Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62 9,1%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H01'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 guarana
1 beta alanina

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-nociz+cucchiaino cocco

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino +suco cramberry
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella+olio lino

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST

300 YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA polline-cerealiint albi pane azimo kamut)+ dolcino



CENA



pizza
MONO PIATTO (CAVALLO-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
fetta pane di patate


80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 
ho come l'impressione si faccia meno fatica ad insegnarlo ai ragazzi che agli adulti, sicuramente hanno molti meno preconcetti dovuti ad anni di "disinformazione"...

Personalmente non ho mai detto nulla a mio figlio, gli abbiamo solo messo il freno sui dolci velenosi.
Ieri, per gioco, ha iniziato a chiedermi se mangia giusto facendomi l'elenco di quanto mangiato, e sempre per gioco gli spiego perchè e per come e cosa sarebbe meglio, sottolineandogli che ha tutto il tempo del mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna and Daddy

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Personalmente non ho mai detto nulla a mio figlio, gli abbiamo solo messo il freno sui dolci velenosi.
Ieri, per gioco, ha iniziato a chiedermi se mangia giusto facendomi l'elenco di quanto mangiato, e sempre per gioco gli spiego perchè e per come e cosa sarebbe meglio, sottolineandogli che ha tutto il tempo del mondo.


infatti mi trovi più che daccordo, secondo me non bisogna forzarli, soprattutto da piccoli, ottimo l'approccio di limitare o eliminare le porcherie e di cercare di spiegare un poco alla volta, ma poi è giusto che si trovino la propria coscienza alimentare, passando giustamente da mille esperienze...d'altra parte è praticamente quello che abbiamo fatto tutti noi che ora siamo arrivati fino a qui...e magari chisà poi dove saremo tra qualche anno...
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Personalmente non ho mai detto nulla a mio figlio, gli abbiamo solo messo il freno sui dolci velenosi.
Ieri, per gioco, ha iniziato a chiedermi se mangia giusto facendomi l'elenco di quanto mangiato, e sempre per gioco gli spiego perchè e per come e cosa sarebbe meglio, sottolineandogli che ha tutto il tempo del mondo.

infatti mi trovi più che daccordo, secondo me non bisogna forzarli, soprattutto da piccoli, ottimo l'approccio di limitare o eliminare le porcherie e di cercare di spiegare un poco alla volta, ma poi è giusto che si trovino la propria coscienza alimentare, passando giustamente da mille esperienze...d'altra parte è praticamente quello che abbiamo fatto tutti noi che ora siamo arrivati fino a qui...e magari chisà poi dove saremo tra qualche anno...

difatti eliminare le porcherie , quello ci sta già pensando da sola, quello che mi preoccupa di più è il non voler mangiare , con la fobia di non ingrassare,io voglio farle capire che se mangia in un determinato modo, si può non ingrassare
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
difatti eliminare le porcherie , quello ci sta già pensando da sola, quello che mi preoccupa di più è il non voler mangiare , con la fobia di non ingrassare,io voglio farle capire che se mangia in un determinato modo, si può non ingrassare

secondo me il problema oggi (e non mi riferisco al tuo caso, ma in generale), al di la della giusta alimentazione è forse maggiormente quello della sana attività fisica e/o sportiva, che tra i giovani e giovanissimi è sempre meno praticata
 
  • Mi piace
Reactions: Il fondista

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao,sai mica di quanto perche' ho il barattolo che lo aperto all'inizio dell'estate ne e' rimasto un po ma cmq fino a marzo aprile non lo usero'.

Ciao,
almeno un anno a patto che tu non abbia preso le maltodestrine in offerta, te lo dico perchè capita che qualche venditore faccia prezzi "particolari" con l'avvicinarsi della scadenza del prodotto.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Emma: ma dai non mollarci così:cry::cry:....dicci cosa ti tormenta, magari può essere utile parlarne tra noi.....vedi tu ma rispetto la tua decisione.
Prima rubens...ora emma....FOLIN!!.

Intanto vedo folin dare un colpo di spugna ai suoi vecchi fantasmi (pane, farine), che ci sia un ritorno al passato?.;nonzo%

Io per il momenti vado avanti come sempre, carbo solo da frutta e verdura che mi piacciono molto e pwo non eccessivi quando mi alleno, rimanendo un po scarico mi alleno meglio e in generale sto da dio.....zero sgarri, ma sto pensando alla nutella fatta in casa:sbavon:, nel we mi cimento.

Ieri sera cena con brodo caldo in tazza (mi fa impazzire berlo così), poi 150 di pancetta in padella e quando era quasi rosolata ho aggiunto aceto e spezie q.b. e 200 di manzo (bollito) a pezzetti, veramente buono, poi 1 carota lessa e verdure miste al forno (zucchine/peperoni), mezzo bicchierozzo di rosso nuovo, poi una mela grossa verdissima.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ho ritirato gli esami del sangue… con mia grande delusione!!! Pur facendo attività fisica + o - intensa ho un HDL sotto il minimo e un LDL sopra il massimo.
Totale in range
Trigliceridi in range basso

rapporti pessimi 4,6 e 2,1

ematocrito a 42

da considerare che vengo da anni di mediterranea, 6gg di profat 4gg di rimediterranea (non chiedetemi il xke')
oltre agli O3 da + di un mese
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ho ritirato gli esami del sangue… con mia grande delusione!!! Pur facendo attività fisica + o - intensa ho un HDL sotto il minimo e un LDL sopra il massimo.
Totale in range
Trigliceridi in range basso

rapporti pessimi 4,6 e 2,1

ematocrito a 42

da considerare che vengo da anni di mediterranea, 6gg di profat 4gg di rimediterranea (non chiedetemi il xke')

Ma in passato come erano?.

I valori di Tot, hdl, ldl ecc...ce li posti?.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.