Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E quando sei partito? :mrgreen:

In base a quanto sempre detto, visto che non ci sono riscontri, fino ad ora sono andato avanti a 5 tuorli ogni mattina, forse sono un po' troppi, visto che da fine stagione il fastidio al fegato non mi è ancora passato del tutto.
Prima ho pensato allo sforzo eccessivo a corto di carbo e di calorie.
Poi ho pensato agli sgarri.
Poi ho pensato agli sgarri + i saturi.
Poi ho pensato ai troppi grassi saturi e ora vediamo.

Chiaro che pane e burro non è il massimo, ma fare pranzo o cena anche a colazione non mi va proprio.

Dopodomani smonto dalla notte e in settimana finalmente farò il prelievo e vediamo come siamo.

dici ? :mrgreen:


meglio altrimenti eravamo rovinati :-x
:))):
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Boh, anche io non avuto mai problemi fino a mo', è un bel po' che vado avanti, forse più di un anno.
Controllo, vedo e decido.

Folin,se ritieni, o senti che qualcosa non va, fatti vedere dal medico

ed in caso fatti prescriveri esami specifici,non farti esami da solo,

si rischia di non trovare il bandolo della matassa,non so se mi sono

spiegato.

Un ceck a 360° è sempre consigliabile, questo a prescindere da qualsiasi

tipo di alimentazione e stile di vita.

Ciao!o-oo-o
 
Folin,se ritieni, o senti che qualcosa non va, fatti vedere dal medico

ed in caso fatti prescriveri esami specifici,non farti esami da solo,

si rischia di non trovare il bandolo della matassa,non so se mi sono

spiegato.

Un ceck a 360° è sempre consigliabile, questo a prescindere da qualsiasi

tipo di alimentazione e stile di vita.

Ciao!o-oo-o

Ho due fogli di impegnative, di solito quando faccio gli esami controllo tutto da cima a fondo.
Ormai sono a tabula rasa ed è abastanza facile indovinare (anche solo per esclusione) cosa c'è che non va.
o-o
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
dipende da quanto tempo fai questa alimentazione

io 3 uova al giorno ma è da settembre , percui troppo poco per poter valutare

io ho cominciato a marzo con tre uova, e da aprile sono fisso a 5, problemi per ora nessuno, le analisi di un mese e mezzo fa erano ottime, sia come totale, che come rapporto che come trigliceridi, per cui avanti così...
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
In questo periodo sie be riposato?. Sei stato fermo almeno un paio di gg prima di fare le analisi?.

Personalmente li ripeterei a breve, per sicurezza, magari cambia anche laboratorio, si sa mai...(come dice giova, sicuro che i valori sono quelli?).

ero fermo da due gg

questi i valori precisi:
CRL 196
HDL 42
LDL 136.6
3gl 87
gamma gt 11(limite basso)
prot totali 6.8 (limite basso) con alfa2 sotto il minimo (5.8)
glicemia 72
azotemia 38
ematocrito 42.1
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Caspita torno dal lavoro oggi pure incazzato:wacko: e mi trovo tante novità tra cui quella di Folin e Emma...

Mi sembra di capire che tirando le somme di chi in simil paleo, paleostretta, simil metabolica, via di mezzo, mediterranea, simil zona, zona ognuno ha una reazione diversa al regime alimentare.
Non parlo di me stesso perchè lo faccio già abbastanza, pensando bene e riflettendo non è che l'alimentazione è come un vestito?;nonzo%
Ovvero ognuno ha la propria taglia e non può prendere vestiti più piccoli od ugali? Mi spiego meglio: ci può essere qualcuno che rende più con una mediterranea, altri con diete cosidette chetogeniche, chi mangiando alla cazzo di cane, ecc...?

Forse non esiste un regime alimentare che sia da considerare una guida per tutti?;nonzo%
Insomma mi state facendo pensare a tante cose: certo che insieme di cose ne abbiamo scoperte e di altre ne abbiamo avute smentite secche... insomma abbiamo sperimentato e ricercato tanto.
Ci sono stati più errori o certezze?;nonzo%
Però è ormai due anni che ci stiamo chiedendo il perchè dei carbo, passando dai grassi e le proteine, enfatizzando i grassi; non è che alla fine siamo talmente irrefrenabile e attivi che gli sgarri sono proprio pechè abbiamo bisogno dei carbo? E solo questione di testa?
Vorrei essere un'pò critico di tutti e me stesso ora...
Senza offese per nessuno, ma mi salta alla testa ciò.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: posse

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ero fermo da due gg

questi i valori precisi:
CRL 196
HDL 42
LDL 136.6
3gl 87
gamma gt 11(limite basso)
prot totali 6.8 (limite basso) con alfa2 sotto il minimo (5.8)
glicemia 72
azotemia 38
ematocrito 42.1
Confermati quindi i valori di colesterolo...
Qui non è il colesterolo che è alto, ma è l'HDL che è troppo basso.
La "cura" è sempre la stessa:
- attività fisica ad intensità medio alta
- integrazione con omega 3
- eliminazione del sovrappeso, se c'è
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Confermati quindi i valori di colesterolo...
Qui non è il colesterolo che è alto, ma è l'HDL che è troppo basso.
La "cura" è sempre la stessa:
- attività fisica ad intensità medio alta
- integrazione con omega 3
- eliminazione del sovrappeso, se c'è

è proprio quello che mi sgomenta!!!

- faccio ancora allenamenti in gruppo tipo gara, non ho ancora staccato la spina, quindi ancora abbastanza soglia e cmq non sotto il medio quando sono costretto sui rulli
- ormai assomiglio ad uno sgombro!!! sono circa 40gg che mi impasticco di O3
- c'è! ed per questo che mi sto affacciando a questo regime alimentare
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ormai sono a tabula rasa ed è abastanza facile indovinare (anche solo per esclusione) cosa c'è che non va.

Non sono la persona adatta a dare dei suggerimenti......soprattutto a uno come te, però secondo la mia personale opinione non possono essere le uova, ma piuttosto un'insieme di cose che col tempo hanno peggiorato la situazione a livello epatico.

Come hai detto giustamente, il troppo stroppia......;-)
 
Non sono la persona adatta a dare dei suggerimenti......soprattutto a uno come te, però secondo la mia personale opinione non possono essere le uova, ma piuttosto un'insieme di cose che col tempo hanno peggiorato la situazione a livello epatico.

Come hai detto giustamente, il troppo stroppia......;-)

Siamo tutti adatti a suggerire.
Mo' vediamo.

@Giova, ripeti la diagnosi...
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Boh, anche io non avuto mai problemi fino a mo', è un bel po' che vado avanti, forse più di un anno.
Controllo, vedo e decido.
Folin, scusa se mi permetto.
Problemi al fegato?
Ma secondo ti fanno bene i 3-4 gelati che ti prendi nel postgara (tossine su tossine) o gli etti di Haribo che ti ingolli al cinema? Quelli sono i veri troiai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.