dipende da quanto tempo fai questa alimentazioneio 4 uova al giorno e zero problemi.
E quando sei partito?
In base a quanto sempre detto, visto che non ci sono riscontri, fino ad ora sono andato avanti a 5 tuorli ogni mattina, forse sono un po' troppi, visto che da fine stagione il fastidio al fegato non mi è ancora passato del tutto.
Prima ho pensato allo sforzo eccessivo a corto di carbo e di calorie.
Poi ho pensato agli sgarri.
Poi ho pensato agli sgarri + i saturi.
Poi ho pensato ai troppi grassi saturi e ora vediamo.
Chiaro che pane e burro non è il massimo, ma fare pranzo o cena anche a colazione non mi va proprio.
Dopodomani smonto dalla notte e in settimana finalmente farò il prelievo e vediamo come siamo.
dici ?
meglio altrimenti eravamo rovinati![]()

Boh, anche io non avuto mai problemi fino a mo', è un bel po' che vado avanti, forse più di un anno.
Controllo, vedo e decido.


Folin,se ritieni, o senti che qualcosa non va, fatti vedere dal medico
ed in caso fatti prescriveri esami specifici,non farti esami da solo,
si rischia di non trovare il bandolo della matassa,non so se mi sono
spiegato.
Un ceck a 360° è sempre consigliabile, questo a prescindere da qualsiasi
tipo di alimentazione e stile di vita.
Ciao!![]()

Ho due fogli di impegnative, di solito quando faccio gli esami controllo tutto da cima a fondo.
Ormai sono a tabula rasa ed è abastanza facile indovinare (anche solo per esclusione) cosa c'è che non va.
![]()

Non avevo dubbi su di te!
Folin, x il fegato, hai mai utilizzato l'estratto di cardo mariano?![]()
dipende da quanto tempo fai questa alimentazione
io 3 uova al giorno ma è da settembre , percui troppo poco per poter valutare
No, proverò.
Comunque non è da mettersi le mani sui capelli, come tutte le cose bisogna aggiustare il tiro.
Ricordiamoci sempre che siamo sopravvissuti a 40 anni di Nutella e Coca-Cola![]()
In questo periodo sie be riposato?. Sei stato fermo almeno un paio di gg prima di fare le analisi?.
Personalmente li ripeterei a breve, per sicurezza, magari cambia anche laboratorio, si sa mai...(come dice giova, sicuro che i valori sono quelli?).
No, proverò.
Comunque non è da mettersi le mani sui capelli, come tutte le cose bisogna aggiustare il tiro.
Ricordiamoci sempre che siamo sopravvissuti a 40 anni di Nutella e Coca-Cola![]()

e mi trovo tante novità tra cui quella di Folin e Emma...



Confermati quindi i valori di colesterolo...ero fermo da due gg
questi i valori precisi:
CRL 196
HDL 42
LDL 136.6
3gl 87
gamma gt 11(limite basso)
prot totali 6.8 (limite basso) con alfa2 sotto il minimo (5.8)
glicemia 72
azotemia 38
ematocrito 42.1
Ho due fogli di impegnative, di solito quando faccio gli esami controllo tutto da cima a fondo.
Ormai sono a tabula rasa ed è abastanza facile indovinare (anche solo per esclusione) cosa c'è che non va.
![]()
ero fermo da due gg
questi i valori precisi:
CRL 196
HDL 42
LDL 136.6
3gl 87
gamma gt 11(limite basso)
prot totali 6.8 (limite basso) con alfa2 sotto il minimo (5.8)
glicemia 72
azotemia 38
ematocrito 42.1

Confermati quindi i valori di colesterolo...
Qui non è il colesterolo che è alto, ma è l'HDL che è troppo basso.
La "cura" è sempre la stessa:
- attività fisica ad intensità medio alta
- integrazione con omega 3
- eliminazione del sovrappeso, se c'è
Ormai sono a tabula rasa ed è abastanza facile indovinare (anche solo per esclusione) cosa c'è che non va.
Non sono la persona adatta a dare dei suggerimenti......soprattutto a uno come te, però secondo la mia personale opinione non possono essere le uova, ma piuttosto un'insieme di cose che col tempo hanno peggiorato la situazione a livello epatico.
Come hai detto giustamente, il troppo stroppia......![]()

Folin, scusa se mi permetto.Boh, anche io non avuto mai problemi fino a mo', è un bel po' che vado avanti, forse più di un anno.
Controllo, vedo e decido.