Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Forse non esiste un regime alimentare che sia da considerare una guida per tutti?;nonzo%
Insomma mi state facendo pensare a tante cose: certo che insieme di cose ne abbiamo scoperte e di altre ne abbiamo avute smentite secche... insomma abbiamo sperimentato e ricercato tanto.
Ci sono stati più errori o certezze?;nonzo%
Senza offese per nessuno, ma mi salta alla testa ciò.o-o


gandalf
 
Folin, scusa se mi permetto.
Problemi al fegato?
Ma secondo ti fanno bene i 3-4 gelati che ti prendi nel postgara (tossine su tossine) o gli etti di Haribo che ti ingolli al cinema? Quelli sono i veri troiai.

Sono perfettamente d'accordo.
Può essere però anche che 5 tuorli per un tot così lungo possano essere troppi grassi assieme a cocco e burro e mandorle, vediamo.
Faccio le mie prove come al solito e poi traggo le mie conclusioni.
:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
è proprio quello che mi sgomenta!!!

- faccio ancora allenamenti in gruppo tipo gara, non ho ancora staccato la spina, quindi ancora abbastanza soglia e cmq non sotto il medio quando sono costretto sui rulli
- ormai assomiglio ad uno sgombro!!! sono circa 40gg che mi impasticco di O3
- c'è! ed per questo che mi sto affacciando a questo regime alimentare
Fai le cose con calma Renato, ma comunque con rigore.
Dopo qualche mese che sei a regime con la nuova alimentazione rifai gli esami: vedrai che se hai fatto le cose a modo l'HDL ti sarà alzato.
E' ciò che abbiamo sperimentato la quasi totalità di chi ha provato per mesi la low-carb...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intanto è stato subito svaccato il topic delle ricette low-carb.
Ne ho appena vista una con margarina, zucchero e nutella da aggiungere alla pasta sfoglia. :ueh:
Capisco che per il mod può essere difficile individuare cosa è low-carb o no, ma questa mi sembra una provocazione bella e buona. A questo punto chiamiamolo topic delle ricette e amen... Peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: CMsnc and TonyTpb

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
confermo, visto dal vivo, ok ke non è in stagione quindi 2-3kg in più li avrà anke lui, è magro ma come tanti ciclisti ke si vedono alle gf...

Devo dire ke Ivan è veramente una persona gentile e affabile, è stato più di un'ora a parlare e scherzare e fare foto e autografi... e in più mi sono fatto consigliare quali ruote acquistare quest''anno, mi fido di uno che in vita sua ha provato campagnolo, mavic, lightweight e shimano...

cmq come si vede ke siamo a roma, ci saranno state max 30 persone... c'erano ragazzi ke si avvicinavano chiedendo chi era ke non l'avevano mai visto...

ps.2 uova alla coque se le mangia pure lui la mattina :)

Embè? Ci lasci così a mezza via?:angrymod:

Che ruote ti ha consigliato?:mrgreen::mrgreen:
 
Intanto è stato subito svaccato il topic delle ricette low-carb.
Ne ho appena vista una con margarina, zucchero e nutella da aggiungere alla pasta sfoglia. :ueh:
Capisco che per il mod può essere difficile individuare cosa è low-carb o no, ma questa mi sembra una provocazione bella e buona. A questo punto chiamiamolo topic delle ricette e amen... Peccato.

Regolato. Grazie.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Intanto è stato subito svaccato il topic delle ricette low-carb.
Ne ho appena vista una con margarina, zucchero e nutella da aggiungere alla pasta sfoglia. :ueh:
Capisco che per il mod può essere difficile individuare cosa è low-carb o no, ma questa mi sembra una provocazione bella e buona. A questo punto chiamiamolo topic delle ricette e amen... Peccato.

il topic si chiama ricette low-carb e non
 
Caspita torno dal lavoro oggi pure incazzato:wacko: e mi trovo tante novità tra cui quella di Folin e Emma...

Mi sembra di capire che tirando le somme di chi in simil paleo, paleostretta, simil metabolica, via di mezzo, mediterranea, simil zona, zona ognuno ha una reazione diversa al regime alimentare.
Non parlo di me stesso perchè lo faccio già abbastanza, pensando bene e riflettendo non è che l'alimentazione è come un vestito?;nonzo%
Ovvero ognuno ha la propria taglia e non può prendere vestiti più piccoli od ugali? Mi spiego meglio: ci può essere qualcuno che rende più con una mediterranea, altri con diete cosidette chetogeniche, chi mangiando alla cazzo di cane, ecc...?

Forse non esiste un regime alimentare che sia da considerare una guida per tutti?;nonzo%
Insomma mi state facendo pensare a tante cose: certo che insieme di cose ne abbiamo scoperte e di altre ne abbiamo avute smentite secche... insomma abbiamo sperimentato e ricercato tanto.
Ci sono stati più errori o certezze?;nonzo%
Però è ormai due anni che ci stiamo chiedendo il perchè dei carbo, passando dai grassi e le proteine, enfatizzando i grassi; non è che alla fine siamo talmente irrefrenabile e attivi che gli sgarri sono proprio pechè abbiamo bisogno dei carbo? E solo questione di testa?
Vorrei essere un'pò critico di tutti e me stesso ora...
Senza offese per nessuno, ma mi salta alla testa ciò.o-o

Uè non sta affondando nessuna nave.
Certezze ce ne sono abbastanza:

1) Di carboidrati se ne possono mangiare un infinità meno rispetto a quello che si credeva una volta.
2) La pasta non è indispensabile ed esistono altre fonti migliori per post work out ed eventuale ricarica e o rabbocco, a seconda delle abitudini.
3) Il timing dei carboidrati è una delle cose fondamentali per il recupero.
4) Si è aggiustato il tiro (forse) per la quantità dei carboidrati nel post work out.
5) I grassi saturi sono favorevoli e non c'è ragione di demonizzarli, sarà da scoprire QUANTI. O da regolarli.
6) Meglio evitare saturi e carboidrati ad alto ig.
7) La C funziona.

Altro?
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Uè non sta affondando nessuna nave.
Certezze ce ne sono abbastanza:

1) Di carboidrati se ne possono mangiare un infinità meno rispetto a quello che si credeva una volta.
2) La pasta non è indispensabile ed esistono altre fonti migliori per post work out ed eventuale ricarica e o rabbocco, a seconda delle abitudini.
3) Il timing dei carboidrati è una delle cose fondamentali per il recupero.
4) Si è aggiustato il tiro (forse) per la quantità dei carboidrati nel post work out.
5) I grassi saturi sono favorevoli e non c'è ragione di demonizzarli, sarà da scoprire QUANTI. O da regolarli.
6) Meglio evitare saturi e carboidrati ad alto ig.
7) La C funziona.

Altro?

andrea mi hai anticipato... stavo preparando l'intervento di risposta a il fondista... :)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Caspita torno dal lavoro oggi pure incazzato:wacko: e mi trovo tante novità tra cui quella di Folin e Emma...

Mi sembra di capire che tirando le somme di chi in simil paleo, paleostretta, simil metabolica, via di mezzo, mediterranea, simil zona, zona ognuno ha una reazione diversa al regime alimentare.
Non parlo di me stesso perchè lo faccio già abbastanza, pensando bene e riflettendo non è che l'alimentazione è come un vestito?;nonzo%
Ovvero ognuno ha la propria taglia e non può prendere vestiti più piccoli od ugali? Mi spiego meglio: ci può essere qualcuno che rende più con una mediterranea, altri con diete cosidette chetogeniche, chi mangiando alla cazzo di cane, ecc...?

Forse non esiste un regime alimentare che sia da considerare una guida per tutti?;nonzo%
Insomma mi state facendo pensare a tante cose: certo che insieme di cose ne abbiamo scoperte e di altre ne abbiamo avute smentite secche... insomma abbiamo sperimentato e ricercato tanto.
Ci sono stati più errori o certezze?;nonzo%
Però è ormai due anni che ci stiamo chiedendo il perchè dei carbo, passando dai grassi e le proteine, enfatizzando i grassi; non è che alla fine siamo talmente irrefrenabile e attivi che gli sgarri sono proprio pechè abbiamo bisogno dei carbo? E solo questione di testa?
Vorrei essere un'pò critico di tutti e me stesso ora...
Senza offese per nessuno, ma mi salta alla testa ciò.o-o
Esatto ogni fisico ha la sua risposta in base a qualsiasi alimento.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Uè non sta affondando nessuna nave.
Certezze ce ne sono abbastanza:

1) Di carboidrati se ne possono mangiare un infinità meno rispetto a quello che si credeva una volta.
2) La pasta non è indispensabile ed esistono altre fonti migliori per post work out ed eventuale ricarica e o rabbocco, a seconda delle abitudini.
3) Il timing dei carboidrati è una delle cose fondamentali per il recupero.
4) Si è aggiustato il tiro (forse) per la quantità dei carboidrati nel post work out.
5) I grassi saturi sono favorevoli e non c'è ragione di demonizzarli, sarà da scoprire QUANTI. O da regolarli.
6) Meglio evitare saturi e carboidrati ad alto ig.
7) La C funziona.

Altro?
Sì ci sarebbe anche altro ma così può bastare per tranquillizzarci. :mrgreen:
Il fatto è che tu sei la guida di questa discussione e quindi:
1) tutti possono sgarrare ma non Folin
2) tutti possono avere dubbi ma non Folin
Claro? :-x
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Confermati quindi i valori di colesterolo...
Qui non è il colesterolo che è alto, ma è l'HDL che è troppo basso.
La "cura" è sempre la stessa:
- attività fisica ad intensità medio alta
- integrazione con omega 3
- eliminazione del sovrappeso, se c'è
Ma sta cura funziona??? e quello che mi son chiesto io.
Attivita' 5 giorni la settimana
Omega 3 mangio ilpesce regolarmente 2/3 volte la settimana
Sovrappeso no.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Uè non sta affondando nessuna nave.
Certezze ce ne sono abbastanza:

1) Di carboidrati se ne possono mangiare un infinità meno rispetto a quello che si credeva una volta.
2) La pasta non è indispensabile ed esistono altre fonti migliori per post work out ed eventuale ricarica e o rabbocco, a seconda delle abitudini.
3) Il timing dei carboidrati è una delle cose fondamentali per il recupero.
4) Si è aggiustato il tiro (forse) per la quantità dei carboidrati nel post work out.
5) I grassi saturi sono favorevoli e non c'è ragione di demonizzarli, sarà da scoprire QUANTI. O da regolarli.
6) Meglio evitare saturi e carboidrati ad alto ig.
7) La C funziona.

Altro?
Sbaglio o forse ma cordain non e' proprio d'acordo con i saturi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.