Caspita torno dal lavoro oggi pure incazzato

e mi trovo tante novità tra cui quella di Folin e Emma...
Mi sembra di capire che tirando le somme di chi in simil paleo, paleostretta, simil metabolica, via di mezzo, mediterranea, simil zona, zona ognuno ha una reazione diversa al regime alimentare.
Non parlo di me stesso perchè lo faccio già abbastanza, pensando bene e riflettendo non è che l'alimentazione è come un vestito?

Ovvero ognuno ha la propria taglia e non può prendere vestiti più piccoli od ugali? Mi spiego meglio: ci può essere qualcuno che rende più con una mediterranea, altri con diete cosidette chetogeniche, chi mangiando alla cazzo di cane, ecc...?
Forse non esiste un regime alimentare che sia da considerare una guida per tutti?

Insomma mi state facendo pensare a tante cose: certo che insieme di cose ne abbiamo scoperte e di altre ne abbiamo avute smentite secche... insomma abbiamo sperimentato e ricercato tanto.
Ci sono stati più errori o certezze?

Però è ormai due anni che ci stiamo chiedendo il perchè dei carbo, passando dai grassi e le proteine, enfatizzando i grassi; non è che alla fine siamo talmente irrefrenabile e attivi che gli sgarri sono proprio pechè abbiamo bisogno dei carbo? E solo questione di testa?
Vorrei essere un'pò critico di tutti e me stesso ora...
Senza offese per nessuno, ma mi salta alla testa ciò.