Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vi assicuro che migliore di tutte le acque minerali è l'acqua del "sindaco", ovviamente opportunamente declorizzata con i comuni filtri a carbone. I limiti di legge obbligatori per l'acqua del rubinetto, in relazione ai metalli pesanti e altre sostanze tossiche (p.es. arsenico), sono molto più bassi rispetto alle acque minerali.
L'ideale sarebbe avere l'impianto in casa con il quale puoi anche regolare il grado di osmolarità, ma per togliere il saporaccio di cloro bastano anche in filtri da utilizzare con le apposite brocche. In molti comuni italiani, poi, installano fontanelli di alta qualità (acqua del sindaco filtrata) con grande successo.
 
  • Mi piace
Reactions: erpo and giovagiov

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Intanto è stato subito svaccato il topic delle ricette low-carb.
Ne ho appena vista una con margarina, zucchero e nutella da aggiungere alla pasta sfoglia. :ueh:
Capisco che per il mod può essere difficile individuare cosa è low-carb o no, ma questa mi sembra una provocazione bella e buona. A questo punto chiamiamolo topic delle ricette e amen... Peccato.
il 3d è stato chiamato low carb & NON proprio perché era inevitabile che si sarebbero allargati
comunque è gattonero&gattobianco che ha tutta un'altra filosofia alimentare (che a me non piace per nulla, ma questo è un altro discorso)
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Vi assicuro che migliore di tutte le acque minerali è l'acqua del "sindaco", ovviamente opportunamente declorizzata con i comuni filtri a carbone. I limiti di legge obbligatori per l'acqua del rubinetto, in relazione ai metalli pesanti e altre sostanze tossiche (p.es. arsenico), sono molto più bassi rispetto alle acque minerali.
L'ideale sarebbe avere l'impianto in casa con il quale puoi anche regolare il grado di osmolarità, ma per togliere il saporaccio di cloro bastano anche in filtri da utilizzare con le apposite brocche. In molti comuni italiani, poi, installano fontanelli di alta qualità (acqua del sindaco filtrata) con grande successo.

ci ho fAtto una campagna elettorale provinciale con sto argomento. non ha presa sul grande pubblico, la gente non si fida del pubblico, dei controlli. Infatti le elezioni il mio boss le ha perse. due volte di seguito! :mrgreen:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Su questa frase vorrei chiedere per es. a renatino se si riposa abbastanza o se magari come me un tempo (ora non più) è sempre sul filo del rasoio riguardo il recupero/scarico/riposo.

Da quando faccio molto meno (e su questo mi ha fatto riflettere tante volte Folin), sto molto meglio e vado molto forte.

Direi che non ci sono problemi... sono un maniaco del riposo.
Nel periodo + intenso su 7 giorni:
3 sono di carico (mar, gio e dom (o sab))
2 di riposo attivo (mer, sab (o dom))
2 di riposo assoluto (lun e ven)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ci ho fAtto una campagna elettorale provinciale con sto argomento. non ha presa sul grande pubblico, la gente non si fida del pubblico, dei controlli. Infatti le elezioni il mio boss le ha perse. due volte di seguito! :mrgreen:
Anch'io lo scorso anno ci ho puntato molto in campagna elettorale al motto di "acqua bona fresca e gassata in ogni frazione!" e il sindaco che ha vinto poi ha fatto sua l'idea e ne ha messa una. Ovviamente successo strepitoso...:mrgreen:
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Vi assicuro che migliore di tutte le acque minerali è l'acqua del "sindaco", ovviamente opportunamente declorizzata con i comuni filtri a carbone. I limiti di legge obbligatori per l'acqua del rubinetto, in relazione ai metalli pesanti e altre sostanze tossiche (p.es. arsenico), sono molto più bassi rispetto alle acque minerali.
L'ideale sarebbe avere l'impianto in casa con il quale puoi anche regolare il grado di osmolarità, ma per togliere il saporaccio di cloro bastano anche in filtri da utilizzare con le apposite brocche. In molti comuni italiani, poi, installano fontanelli di alta qualità (acqua del sindaco filtrata) con grande successo.

w l'acqua del sindaco. basta a inquinare (pensate solo ai camion che portano quest'acqua) e spaccarsi la schiena con tutto sto plasticume; la maggior parte del costo è proprio il packaging e questi soldi, nella maggior parte, vanno alla nestlè...ho detto tutto!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anch'io lo scorso anno ci ho puntato molto in campagna elettorale al motto di "acqua bona fresca e gassata in ogni frazione!" e il sindaco che ha vinto poi ha fatto sua l'idea e ne ha messa una. Ovviamente successo strepitoso...:mrgreen:
far proprie le idee altrui quando ci si rende conto che possono essere giuste, mi sembra dimostrazione di intelligenza quindi essendoci stata una pubblica utilità direi che tutto è bene quel che finisce bene,
senza far problemi per i (dovuti) meriti che non Ti saranno stati ovviamente riconosciuti
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
vediamo oggi.

colazione:
3 tuorli+ 10g farina di cocco + cannella
frittata albumi+10g burro :(

pranzo:
carne di vitello 300g circa+ spinaci

ore 18:30
rulli 1h10' bpm 140

cena
pasta al pomodoro 100g o poco più + carne 250g circa + melanzane grigliate
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ehehehe
diciamola tutta va

fino ad oggi giovedi:
lunedi: nuoto 3500m + corsa 10km
martedi: rulli 1h10' + palestra 1h30' + 800m nuoto
mercoledi: nuoto 3200m + 12km corsa
giovedi: rulli 1h10'
domani solo nuoto :(
sabato si prevede: combinato bici+corsa nel pomeriggio nuoto
domenica: se il tempo regge lungo in bici; tardo pomeriggio corsa


mmmmmmmmmmm
secondo me..altro che rabbocchi e ricariche :)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ehehehe
diciamola tutta va

fino ad oggi giovedi:
lunedi: nuoto 3500m + corsa 10km
martedi: rulli 1h10' + palestra 1h30' + 800m nuoto
mercoledi: nuoto 3200m + 12km corsa
giovedi: rulli 1h10'
domani solo nuoto :(
sabato si prevede: combinato bici+corsa nel pomeriggio nuoto
domenica: se il tempo regge lungo in bici; tardo pomeriggio corsa
o-o
...

mmmmmmmmmmm
secondo me..altro che rabbocchi e ricariche :)
si, credo anche io sia il caso di predisporre rifornimenti al volo tipo aerei militari :mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ehehehe
diciamola tutta va

fino ad oggi giovedi:
lunedi: nuoto 3500m + corsa 10km
martedi: rulli 1h10' + palestra 1h30' + 800m nuoto
mercoledi: nuoto 3200m + 12km corsa
giovedi: rulli 1h10'
domani solo nuoto :(
sabato si prevede: combinato bici+corsa nel pomeriggio nuoto
domenica: se il tempo regge lungo in bici; tardo pomeriggio corsa


mmmmmmmmmmm
secondo me..altro che rabbocchi e ricariche :)


Complimenti davvero Alessio, mamma mia che tabella, sei una vera macchina da allenamento
guru.gif
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Complimenti davvero Alessio, mamma mia che tabella, sei una vera macchina da allenamento
guru.gif

io l'ho sempre detto...
miiritaglio tempo il più possibile per allenarmi :)
mi piace davvero tanto e non mi pesa :)
soffro molto la gara a livello psicologico...se mi glioro sotto quel profilo sarebbe meglio :)


ah....nel tutto...lemi 8-9 ore di laboratorio me le faccio ogni giorno :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.