Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Tratto dal sito dell' Ass. donatori sangue istituto nazz. dei tumori di MI :

I trigliceredi appartengono come il colesterolo alla famiglia dei lipidi, costituiscono una fonte insostittuibile di immagazinamento dell' energia all' interno dell' organismo.

Una elevazione dei trigliceredi in circolo pur trattandosi di lipidi non deriva dai lipidi assunti ma dal metabolismo dei carboidrati assunti con l' alimentazione !

Lunedì ho in programma la donazione, e durante la visita medica/colloquio con la Dottoressa del centro trasfusionale mi faccio spiegare bene il tutto anche x quello che riguarda il colesterolo ... poi post donazione, colazione offerta dall' ospedale ( yogurt prosciutto ... )
ciao
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
La prossima settimana si incomincia a fare sul serio: 3 di bici e 3 di skiroll/sci ed un giorno di riposo "posturale".

Ho incominciato a stilare qualche calendario di gare per il prossimo anno: come al solito mtb e bdc sono difficili da praticare assieme.
Troppe gare in conicidenza con le importantissime degli internazionali d'italia.
Obiettivo miglioramento e sarà dura chiudere nei 10 in top class anche se sono due anni che miglioro costantemente.

D'ora in poi poco occhio al peso, molto alle ricariche e recupero, perciò tanta attenzione al post liquido sopratutto.
Adesso voglio capire rispetto all'inizio dello scorso anno "sportivo" quali differenze mi ha dato sull'allenamento la pro/fat; di certo in questo periodo ero 2 kg in più, stanco, facevo tanto e non calavo.
Adesso si iniziao-o
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
si sale con le vasche... 100! come da Iva Zanicchi!
Obiettivo dell'anno 2011 Silverman del Nevada, 5 novembre
2012 Ironman, 2013 mi sposo e fine delle trasmissioni ;)
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
visto che spesso si parla di carbo con diverso indice glicemico vi sottopongo il seguente questito:
facendo pane e pasta con farina integrale sono ormai arrivato alla conclusione che il 50% di farina integrale ed il restante di tipo 0 è il miglior compromesso per il gusto e per la impastabilità, ma quale è la giusta % di farina integrale da utilizzarsi per avere un basso indice glicemico? ne basta un 20% o un 80%?
io in letteratura non ho trovato niente se non che il pane e la pasta integ hanno un indice glicemico inferiore al pane e pasta bianchi.
 
si sale con le vasche... 100! come da Iva Zanicchi!

Non avevo dubbi... Che ti ispirassi a Iva Zanicchi. :mrgreen:
Uno con il motore come il tuo... Però, cura la tecnica più che il volume, è inutile fare fatica in più, prendi un istruttore.
100 da 50, vero?

Obiettivo dell'anno 2011 Silverman del Nevada, 5 novembre
2012 Ironman,

Ma dai valà...

2013 mi sposo e fine delle trasmissioni ;)

Ecco, salta tutto e recupera al massimo per questa gara qui! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sibblu

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Non avevo dubbi... Che ti ispirassi a Iva Zanicchi. :mrgreen:
Uno con il motore come il tuo... Però, cura la tecnica più che il volume, è inutile fare fatica in più, prendi un istruttore.
100 da 50, vero?
Ma dai valà...
Ecco, salta tutto e recupera al massimo per questa gara qui! o-o

100 vasche da 25... 2,5 km posson bastare (come dieci ragazze per Lucio Battisti)

Silverman non mi sembra cosi complicato, devo solo sistemare la gamba dall'osteopata per ricominciare a correre a piedi. Il 27 novembre mi vede.

L'Ironman sarebbe lo step finale per dire a me stesso che il Fabio schiappetta del liceo non c'e piu (fisicamente parlando)
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ma non direi. leggi se ci sono conservanti ed eventualmente di che tipo!

i nutriovo non ne hanno. io se riesco preferisco usare le uova direttamente anche se mi rendo conto che buttare il tuorlo è un peccato!
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,4 9,2%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H01'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 termo
1 acl

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-nociz+

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST

300 YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA+albi pane azimo kamut)+ dolcino



CENA



50g pasta
MONO PIATTO (tacchino-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
fetta pane di patate


80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma non direi. leggi se ci sono conservanti ed eventualmente di che tipo!

i nutriovo non ne hanno. io se riesco preferisco usare le uova direttamente anche se mi rendo conto che buttare il tuorlo è un peccato!
No sulla confezione non parla di conservanti.
se ne mangi 500 gr/giorno è probabile, come tutti gli abusi ma una quantità moderata
penso sia solo utile x gli sportivi,
sempre che non si esageri troppo con le pro ....
ciao
Come quantita' ok ma ne mangio meno,e proprio la qualita' che mi era sorto un punto interrogativo.
Conservanti non ne menziona nella confezione quindi non dovrebbero essere diciamo dannosi anche se confezionati.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,4 9,2%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H01'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 termo
1 acl

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-nociz+

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST

300 YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA+albi pane azimo kamut)+ dolcino



CENA



50g pasta
MONO PIATTO (tacchino-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
fetta pane di patate


80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
Non lavori oggi?
Se posso chiederti gabriele tu gli allenamenti settimanali come li svolgi?
Fai specifici,puntate alla soglia,oppure rimani sempre al medio con qualche sparata per non stancarti in previsione di gf?
Garzieo-o
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Qualcuno ha idea se l'albume in brick a lungo andare possa provocare problemi?
Cito l'etichetta:
Prodotto ottenuto dalla sgusciatura delle uova senza nessuna aggiunta.
Quindi, se ci credi :), è come usare le uova.
Se non ci credi è un grosso dilemma.;)
Io dico, fino a prova contraria è vero.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cito l'etichetta:
Prodotto ottenuto dalla sgusciatura delle uova senza nessuna aggiunta.
Quindi, se ci credi :), è come usare le uova.
Se non ci credi è un grosso dilemma.;)
Io dico, fino a prova contraria è vero.
Sul mio ho visto che ce' scritto questo:albume d'uovo di gallina ottenuto per sgusciatura e separazione dal tuorlo da uova di Categoria A, pastorizzato e refrigerato.
Non ce' nessuna aggiunta diciamo ma e' quel refrigerato che non capisco;nonzo%
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Sul mio ho visto che ce' scritto questo:albume d'uovo di gallina ottenuto per sgusciatura e separazione dal tuorlo da uova di Categoria A, pastorizzato e refrigerato.
Non ce' nessuna aggiunta diciamo ma e' quel refrigerato che non capisco;nonzo%

refrigerazione=processo di conservazione degli alimenti(temperature vicino allo ZERO).
Lo scopo e' quello di impedire la moltiplicazione(il freddo la rallenta) dei batteri/spore/tossine normalmente presenti in alimenti freschi di origine animale!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
refrigerazione=processo di conservazione degli alimenti(temperature vicino allo ZERO).
Lo scopo e' quello di impedire la moltiplicazione(il freddo la rallenta) dei batteri/spore/tossine normalmente presenti in alimenti freschi di origine animale!
Si puo considerare dannoso sul prodotto oppure non ha efetti e lo posso continuare a consumare normalmente?
E' che e' una ottima fonte di pro volevo alternarla con altro ma non trovouna fonte proteica cosi alta da sostituirla ogni tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.