Tratto dal sito dell' Ass. donatori sangue istituto nazz. dei tumori di MI :
I trigliceredi appartengono come il colesterolo alla famiglia dei lipidi, costituiscono una fonte insostittuibile di immagazinamento dell' energia all' interno dell' organismo.
Una elevazione dei trigliceredi in circolo pur trattandosi di lipidi non deriva dai lipidi assunti ma dal metabolismo dei carboidrati assunti con l' alimentazione !
Lunedì ho in programma la donazione, e durante la visita medica/colloquio con la Dottoressa del centro trasfusionale mi faccio spiegare bene il tutto anche x quello che riguarda il colesterolo ... poi post donazione, colazione offerta dall' ospedale ( yogurt prosciutto ... )
ciao


