la mia SUPERSIX HM [review] la prova completa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la mia era un'osservazione, per capire meglio....non volevo intendere che la mia Scott è superiore! è solo che leggendo vari post qui sul forum, non appena si parla di SuperSix, tutti ne parlano bene, anche se la si confronta con un'altra bici anche migliore della mia Addict.....
cioè davvero, perchè tutti fissati con le Cannondale come se fossero il NON PLUS ULTRA??? ;nonzo%

Se ne parla bene perchè oggettivamente è una bici (sia quella con sram red che shimano duraace) venduta con uno dei migliori rapporto prezzo/qualità, poi come hanno detto altri (looping e sischio) è buona in tutte le condizioni di utilizzo, senza però essere ottima in una situazione in particolare, quindi un prodotto centrato che fà del suo equilibrio generale il suo punto di forza!!!
Ovviamente stiamo parlando e paragonando il tutto sempre ad una bici che nasce per un utilizzo racing!!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Bravo ottima recensione.
Mi piacerebbe poterti far provare un caad10 con gli stessi componenti, per avere un confronto.
Spesso succede che quando si prova una bici la valutazione è riportata dalla immediata sensazione e dall'entusiasmo del nuovo mezzo, la cosa positiva che hai fatto è stata quella di fare la valutazione dopo averla utilizzata per un buon periodo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bravo ottima recensione.
Mi piacerebbe poterti far provare un caad10 con gli stessi componenti, per avere un confronto.
Spesso succede che quando si prova una bici la valutazione è riportata dalla immediata sensazione e dall'entusiasmo del nuovo mezzo, la cosa positiva che hai fatto è stata quella di fare la valutazione dopo averla utilizzata per un buon periodo.
certo hai ragione, io a supporto di quello che dici , ti e vi dico pure che le prime mpressioni erano quelle che le differenze con il vecchio CR1( scusate se lo porto a paragone ma quello avevo ) c'erano pero mi chiedevo se valessero appunto la spesa fatta ( a parte l'aspetto estetico /sfizio), da una prima analisi dicevo si un po si sente ma tutto sommato ..... ed invece no dopo appunto 2 mesi di uscite circa 1000 1200 km dico che le piccole differenze sommandole ...fanno una bella diffrenza, forse sarà il BB30 o forse il fatto che ho messo la compact(anche se giocando con i rapporti ho lo stesso sviluppo di prima) e pedivelle da 170 (prima 172.5), ma la pedalata e' continua e senti come sia proficua...questo in salita, in pianura e su i rilanci la diefferenza della rigidità si sente e come...

nota negativa estetica :
forse una lamentela la posso muovere verso la forcella, veramente brutta e anonima potevano farla un po piu modellata moderna chessò come la Look o colnago ...e forse anche i tubi potevano forse dargli un minimo di sinuosità invece del classico tondo, ottimo invece il tubo orizzontale appiattito mi piace parecchio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
certo hai ragione, io a supporto di quello che dici , ti e vi dico pure che le prime mpressioni erano quelle che le differenze con il vecchio CR1( scusate se lo porto a paragone ma quello avevo ) c'erano pero mi chiedevo se valessero appunto la spesa fatta ( a parte l'aspetto estetico /sfizio), da una prima analisi dicevo si un po si sente ma tutto sommato ..... ed invece no dopo appunto 2 mesi di uscite circa 1000 1200 km dico che le piccole differenze sommandole ...fanno una bella diffrenza, forse sarà il BB30 o forse il fatto che ho messo la compact(anche se giocando con i rapporti ho lo stesso sviluppo di prima) e pedivelle da 170 (prima 172.5), ma la pedalata e' continua e senti come sia proficua...questo in salita, in pianura e su i rilanci la diefferenza della rigidità si sente e come...

nota negativa estetica :
forse una lamentela la posso muovere verso la forcella, veramente brutta e anonima potevano farla un po piu modellata moderna chessò come la Look o colnago ...e forse anche i tubi potevano forse dargli un minimo di sinuosità invece del classico tondo, ottimo invece il tubo orizzontale appiattito mi piace parecchio

A me la forcella piace proprio così...o-o ripeto a mio avviso l'unica cosa al di sotto della media del telaio (ottimo) è solo la verniciatura/rifiniture/grafiche!!!:mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se ne parla bene perchè oggettivamente è una bici (sia quella con sram red che shimano duraace) venduta con uno dei migliori rapporto prezzo/qualità, poi come hanno detto altri (looping e sischio) è buona in tutte le condizioni di utilizzo, senza però essere ottima in una situazione in particolare, quindi un prodotto centrato che fà del suo equilibrio generale il suo punto di forza!!!
Ovviamente stiamo parlando e paragonando il tutto sempre ad una bici che nasce per un utilizzo racing!!

ottima disamina o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
foto e commenti su tutto il mio blog supersix

[url]http://mysupersix.blogspot.com/[/URL]

ti e' venuta bella !!! o-o
bel colore non c'e' che dire !! anche la mia ( e' pero' la versione rossa ) ha solito attacco Deda bianco con reggi sella nero ( quello di serie ) e sella bianca solo la curva ho tolto la loro e messo la deda bianca e nastro bianco.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
foto e commenti su tutto il mio blog supersix

http://mysupersix.blogspot.com/
Complimenti per la bici o-o
Unico appunto......se posso?
Avrei evitato di mettere il trio attacco/piega/Reggisella di 3 aziende diverse.
Sono in trattativa con lo spacciatore del posto per la stessa bici.
Mi incuriosisce molto il tuo giudizio;nonzo%;nonzo%;nonzo% anche con i confronti con le altre bici.
Le ruote erano sempre le stesse? temo di no;nonzo%

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Complimenti per la bici o-o
Unico appunto......se posso?
Avrei evitato di mettere il trio attacco/piega/Reggisella di 3 aziende diverse.
Sono in trattativa con lo spacciatore del posto per la stessa bici.
Mi incuriosisce molto il tuo giudizio;nonzo%;nonzo%;nonzo% anche con i confronti con le altre bici.
Le ruote erano sempre le stesse? temo di no;nonzo%
beh guarda non sei il primo a farmi questo appunto ma ti dir...
in fondo non me ne frega nulla
li ho comprati da privati e risparmiato il 40 %
l'attacco deda mi piae molto di piu del WCS bianco idem ma al contrario x quanto riguarda il reggisella :)
...e poi cosi mi pagano 3 sponsor no !!!

sto pensando di toglire la sella (altra lietissima sorpresa, ottima dal primo giorno che mi ci sono seduto) vorrei tornare al classico nero , io sono per il racing assoluto e gli "accostamento non piacciono tantissimo" dunque meccanica in generale NERA resto (telaio) colorato

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non so se è una mia impressione ma mi sembra di vedere un fuorisella contenuto. Come mai? Hai preferito prendere un telaio un pelino più grande?
Inoltre, quanto misura l'attacco manubrio?
Grazie.
il fuorisella e' quello.....guarda lascia stare...il mio biomeccanico me lo aveva detto ma la 50 andava "troppo" fuori misura, dal vivo anzi non embra cosi "seduta" io avevo la dannata paura che risultasse un "inquartata" tipo vecchia signora ....pero anzi ne sono abbastanza soddisfatto...

l'attacco e' da 90 mm.

forse la 50 andava meglio ??? bah io l'ho vista e mi sembrava un trattore....le ruote sembravano grandissime, io sto al limite tra la 52 e la 50 ...o meglio potevo sceglire entrambe, ho preferito la 52 e credo che alla fine ho fatto bene

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
il fuorisella e' quello.....guarda lascia stare...il mio biomeccanico me lo aveva detto ma la 50 andava "troppo" fuori misura, dal vivo anzi non embra cosi "seduta" io avevo la dannata paura che risultasse un "inquartata" tipo vecchia signora ....pero anzi ne sono abbastanza soddisfatto...

l'attacco e' da 90 mm.

forse la 50 andava meglio ??? bah io l'ho vista e mi sembrava un trattore....le ruote sembravano grandissime, io sto al limite tra la 52 e la 50 ...o meglio potevo sceglire entrambe, ho preferito la 52 e credo che alla fine ho fatto bene

quando ho dovuto decidere in comune accordo del sivende la taglia della mia Scott Addict R2 (S 52- M 54, avendo io una M FRW) si è deciso di propendere per una misura un pelo più piccola (S), in quanto consentiva un range di regolazioni migliore oltre ad essere più reattiva e guidabile (anche esteticamente, la misura leggermente più piccola risultava migliore per via del maggiore fuorisella)

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6

l'attacco e' da 90 mm.

Te lo chiedo perchè anche io (secondo la mia modestissima opinione) sono tra un 54 e un 56 e l'unica cosa che mi spaventa su quest'ultimo è non avere un adeguato fuorisella. Alla fine ho ordinato un 56 (è arrivata e la ritiro non appena rientro a casa) e spero di poter dire anch'io: ho fatto bene!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Te lo chiedo perchè anche io (secondo la mia modestissima opinione) sono tra un 54 e un 56 e l'unica cosa che mi spaventa su quest'ultimo è non avere un adeguato fuorisella. Alla fine ho ordinato un 56 (è arrivata e la ritiro non appena rientro a casa) e spero di poter dire anch'io: ho fatto bene!

Non sò quali siano le tue misure antropomorfe, anche io sono tra una 54 e 56 ed ho scelto la 54, con non poche perplessità, oggi posso dire di avere fatto benissimo!!!o-o

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Non sò quali siano le tue misure antropomorfe, anche io sono tra una 54 e 56 ed ho scelto la 54, con non poche perplessità, oggi posso dire di avere fatto benissimo!!!o-o

Anche con bianchi era tra una misura e l'altra. Feci la scelta di prendere la taglia più piccola e non fu una buona scelta.
Adesso (cannondale super6) ho preso la taglia più grande.
Spero di poter dire anch'io: "ho fatto bene"!!!