Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ma quale secco, ottima base o-o, cacchio sei 1 e 90', potresti essere la mia custodia :mrgreen:.
Non mollare la bici ERBi, mi raccomando, se fatta in un certo modo, può tornare sempre utile.

Ottimo per il trono :mrgreen:, solo che non arriverò con le gambette a toccare per terra :mrgreen: o-o.

Bella questa discussione, me l'ero persa, me l'ha segnalata il fondista :eek:, anche se lui è secco :mrgreen:o-o
Sono extra seccoo-o
Erbi lavora sul petto e vedrai che er tripi viene fuori!!!:cassius:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Domani circuito per le gambe con le macchine; per problemi di postura ho abbandonato i bilancieri.

Aggiungo prima di finire il circuito pedalato 5' min di step, prima a gambe distese e tallone attaccato, poi l'altra parte con tallone alzato in punta.

Poi sullo step si prendono appuntamenti:mrgreen: ne ho già preso uno:-x

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ma quale secco, ottima base o-o, cacchio sei 1 e 90', potresti essere la mia custodia :mrgreen:.
Non mollare la bici ERBi, mi raccomando, se fatta in un certo modo, può tornare sempre utile.

Ottimo per il trono :mrgreen:, solo che non arriverò con le gambette a toccare per terra :mrgreen: o-o.

Bella questa discussione, me l'ero persa, me l'ha segnalata il fondista :eek:, anche se lui è secco :mrgreen:o-o
grazieo-o
no no la bici non si molla:cassius:. Correndo solo in circuito dovrei riuscire a fare tutte e due le cose senza grossi problemi, anzi la bici dovrebbe tenermi abbastanza asciutto senza perdere masse (farò pochissimi lunghi)
per ora penso di continuare con 4 allenamenti in pale e 2-3 uscite leggere in bici.
Poi pensavo di fare 3 pale e 3 bici (in pratica abbandono l'allenamento delle gambe, che farò ogni tanto quando magari non corro nel weekend)
nel periodo piu "caldo" per le gare farò 2 allenamenti settimanali in palestra, magari 2 belle full body....
la mia intenzione è quella di correre da febbraio a luglio e poi ripartire quasi esclusivamente con la palestra fino l'anno prossimo
ci riusciro??? speriamo:mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Sono extra seccoo-o
Erbi lavora sul petto e vedrai che er tripi viene fuori!!!:cassius:
si il petto deve saltar fuori cribbio:mrgreen:....è dura:wacko: ma non mollo.....lo sto massacrando a suon di panca e tutto il resto, alleno il petto da solo una volta a sett, piu richiamo dopo 3 giorni.......miglioramenti ci sono...devo aumentare i carichi però:angrymod::mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Domani circuito per le gambe con le macchine; per problemi di postura ho abbandonato i bilancieri.

Aggiungo prima di finire il circuito pedalato 5' min di step, prima a gambe distese e tallone attaccato, poi l'altra parte con tallone alzato in punta.

Poi sullo step si prendono appuntamenti:mrgreen: ne ho già preso uno:-x
anche io oggi gambe:cassius:........
appuntamenti?? :mrgreen:.........ahahaha i galletti della palestra:mrgreen:

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Poi pensavo di fare 3 pale e 3 bici (in pratica abbandono l'allenamento delle gambe, che farò ogni tanto quando magari non corro nel weekend)
nel periodo piu "caldo" per le gare farò 2 allenamenti settimanali in palestra, magari 2 belle full body....

ti consiglio di provare a fare come farò io quest'anno, cioè di non sospendere mai le gambe e farle tutti i lunedì, anche dopo la gara, così hai tutti gli altri giorni per assimilare e defaticare in bici

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
ti consiglio di provare a fare come farò io quest'anno, cioè di non sospendere mai le gambe e farle tutti i lunedì, anche dopo la gara, così hai tutti gli altri giorni per assimilare e defaticare in bici
io pensavo di farle magari il mercoled' in modo da farle rcuperare dal weekend.....solo però se non corro durante la settimana.....magari una cosa leggera, non come ora dove mi ritrovo a morire sotto lo squat:mrgreen:.
il luned' non penso di riuscire ad allenarle al meglio se nel weekend ho corso

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
il luned' non penso di riuscire ad allenarle al meglio se nel weekend ho corso

anch'io pensavo così. vero è che le gambe le ho sempre sospese nel periodo agonistico, poi un amico mi ha consigliato di fare come lui essendosi trovato bene e voglio provare. considera che c'è gente (non voglio fare illazioni su di cosa si nutrono) che in un we fa due e più gare, quindi spero di riuscire a lavorare le gambe il lunedì anche dopo la gara della domenica; d'altronde gli allenamenti non saranno mai pesanti come quelli del periodo invernale.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
anch'io pensavo così. vero è che le gambe le ho sempre sospese nel periodo agonistico, poi un amico mi ha consigliato di fare come lui essendosi trovato bene e voglio provare. considera che c'è gente (non voglio fare illazioni su di cosa si nutrono) che in un we fa due e più gare, quindi spero di riuscire a lavorare le gambe il lunedì anche dopo la gara della domenica; d'altronde gli allenamenti non saranno mai pesanti come quelli del periodo invernale.
si ankio mi trovo a correre il gioved', sabato e domenica....per quello le gambe in quaesto periodo non le massacrerò.....però si almeno ogni settimana un richiamo in palestra voglio farlo anke perchè senò poi ho la sensazione di perdere in esplosività!

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
gambe mai coi pesi.

Credo che a molti ciclisti farebbe bene introdurre delle sessioni di allenamento in palestra, sarebbe sufficiente una volta a settimana, per stimolare il metabolismo e per prendere sembianze più umane :mrgreen:.

Scusa Braccio,
perchè gambe mai? C'è un motivo particolare? A vederti non si direbbe....:mrgreen::mrgreen:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io gambe, sia quando giocavo a basket che ora non le ho mai fatte in palestra. Mi sta venendo voglia di inserirle nella scheda in palestra..consigli?

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
si ankio mi trovo a correre il gioved', sabato e domenica....per quello le gambe in quaesto periodo non le massacrerò.....però si almeno ogni settimana un richiamo in palestra voglio farlo anke perchè senò poi ho la sensazione di perdere in esplosività!

ecco perché quest'anno non ho intenzione di sospenderle, anche se, piuttosto che in esplosività che non ho mai avuto, mi è sembrato che da maggio in poi, complici anche qualche problema di salute, abbia perso in forza resistente.
p.s. è implicito che in ogni caso sono e rimango un asino neanche tanto vestito da cavallo...

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Io gambe, sia quando giocavo a basket che ora non le ho mai fatte in palestra. Mi sta venendo voglia di inserirle nella scheda in palestra..consigli?
io la penso cos' sulle gambe:
in palestra è bene allenarle pesanti, e fare lavori di resistenza in bici.
secondo em facendo cos' la gamba lavora meglio e ne guadagni in esplosività e forza in bici.
dopo un periodo di adattamento secondo me puoi inserire 1 volta a settimana un bel allenamento per le gambe, con carichi medio alti e rip medio basse nello squat e nella pressa e poi fare dei complementari come leg ext e leg curl magari con carichi più bassi e rip piu alte.

• Mi piace
Reactions: bagongo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io la penso cos' sulle gambe:
in palestra è bene allenarle pesanti, e fare lavori di resistenza in bici.
secondo em facendo cos' la gamba lavora meglio e ne guadagni in esplosività e forza in bici.
dopo un periodo di adattamento secondo me puoi inserire 1 volta a settimana un bel allenamento per le gambe, con carichi medio alti e rip medio basse nello squat e nella pressa e poi fare dei complementari come leg ext e leg curl magari con carichi più bassi e rip piu alte.
il buon J. Friel consiglia infatti di mantenere cmq una seduta di sala pesi anche durante il periodo corse...ovviamente per il mantenimento della forza...quindi carichi opportuni..senza "sfondarsi"...io, nei limiti del possibile, quest'anno cerco di tenere tutto l'anno la seduta del lunedi!! vediamo..

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
il buon J. Friel consiglia infatti di mantenere cmq una seduta di sala pesi anche durante il periodo corse...ovviamente per il mantenimento della forza...quindi carichi opportuni..senza "sfondarsi"...io, nei limiti del possibile, quest'anno cerco di tenere tutto l'anno la seduta del lunedi!! vediamo..
si trova qualcosa in rete su friel?

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb

Molto felice di rileggerti...o-o