Non so se opero in modo corretto, ma io in palestra vado per gradi in questo senso per ogni esercizio:
PRIMA seduta: 3 serie 8 ripetizioni peso x
SECONDA seduta: 3 serie 10 ripetizioni peso x
TERZA seduta: 3 serie 12 ripetizioni peso x
ripartendo poi dalla PRIMA seduta aumento il peso di 2 o 5 kg (a seconda che siano manubri i macchine) e riprendo a fare prima 8, poi 10 ed infine 12 ripetizioni (sempre per 3 serie).
Può essere un modo di operare corretto?Sempre ovviamente tenendo conto delle mie condizioni fisiche: non che cerco di fare 12 ripetizioni se sono stanco moro, o magari diminuisco il peso rispetto al previsto o salto l'esercizio per quel giorno. Di norma faccio 3 sedute la settimana (martedì, giovedì e venerdì) con l'intento di crearmi un po' di muscolo laddove non sapevo neppure di averne (ovvero tutto il busto, le braccia e la schiena
) e di fare un po' di forza per le gambe...
PRIMA seduta: 3 serie 8 ripetizioni peso x
SECONDA seduta: 3 serie 10 ripetizioni peso x
TERZA seduta: 3 serie 12 ripetizioni peso x
ripartendo poi dalla PRIMA seduta aumento il peso di 2 o 5 kg (a seconda che siano manubri i macchine) e riprendo a fare prima 8, poi 10 ed infine 12 ripetizioni (sempre per 3 serie).
Può essere un modo di operare corretto?Sempre ovviamente tenendo conto delle mie condizioni fisiche: non che cerco di fare 12 ripetizioni se sono stanco moro, o magari diminuisco il peso rispetto al previsto o salto l'esercizio per quel giorno. Di norma faccio 3 sedute la settimana (martedì, giovedì e venerdì) con l'intento di crearmi un po' di muscolo laddove non sapevo neppure di averne (ovvero tutto il busto, le braccia e la schiena

[/URL]

Tamarra la foto con la catenina d'oro al collo
perchè non aprire un 3d per gli appassionati della palestra?!?!?!....per tutti quelli che oltre a pedalare si allenano in sala pesi ispirandosi al mitico ARNOLD
) ho conosciuto i due sport che pratico ora che sono appunto il ciclismo e le arti marziali che a mio avviso e senza offesa per chi si massacra con il ferro in palestra (ne ho assaggiato per diversi anni ) sono un toccasana per il fisico senza avere delle variazioni di peso importanti.