Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Tempo da schifo e allora stamattina rulli.
Solita colazione.
Subito 4gr di spirulina e 1gr di Vit C, poi 3 uova, 10gr di burro e 25gr di cocco, 3 mandarini e un bel caffèttone.

2h30' di agilità a FL, 99rpm medi, fc media 74% della massima, calorie bruciate 840
Gambe buone, cuore un pò da bradipo, le quasi 4h di mtb di ieri, anche se non oltre il medio, hanno fatto il loro dovere :mrgreen:.

Doccia e subito pranzo, 100gr di tonno, insalatone misto con lattuga, radicchio, pomodori e qualche oliva, 60gr di grana, 20 gr di EVO, aceto balsamico a ocio.

350gr di yogurth magro con 40gr di uvetta e 40gr di miele (totale 80gr di cho).

Mi sento molto bene, adesso un pò di siesta sul divano.

Stasera cena con fegato e cipolla straabbondante e radicchio alla piastra.

La prima settimana della stagione è andata.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
iniziate le SFR in bici, 8x3min con 2 minuti in scioltezza fra le serie. Ovviamente sul ciclosimulatore. SFR fatte fra 265 e 275 watt, in medio (alto). Mi da 215 watt medi sull'ora di pedalata. Domani piscina.. mi hanno suggerito le palette per migliorare la forza della bracciata a stile: Andrea, concordi??
OT (dovremmo stare sul topic del tri)
non sono Andrea..:mrgreen:ma se, come mi sembra d'aver capito, non sei uno squalo in acqua non te le consiglio, piuttosto usa il pb
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
x me è il primo inverno sui rulli, e dopo un po' di ore sono arrivato alla conclusione di mettere una sella "per l'inverno" perché quella che uso tutto l'anno è una tortura sui rulli, mentre va benissimo su strada, dove il peso si scarica di più.
Io sulla bici da rullo ho messo una sella che se la vedi ti pieghi dalle risate,sara' alta6cm ma e' di una comodita' assoluta.
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
OT (dovremmo stare sul topic del tri)
non sono Andrea..:mrgreen:ma se, come mi sembra d'aver capito, non sei uno squalo in acqua non te le consiglio, piuttosto usa il pb

non sono uno squalo no! nuoto da poco, son arrivato venerdi a 2,5km in 1 ora e 10. Il mio primo obiettivo sono gli 1,5 in 30 minuti. cosa sono le pb? se vuoi ci spostiamo di la nel triathlon!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tempo da schifo e allora stamattina rulli.
Solita colazione.
Subito 4gr di spirulina e 1gr di Vit C, poi 3 uova, 10gr di burro e 25gr di cocco, 3 mandarini e un bel caffèttone.

2h30' di agilità a FL, 99rpm medi, fc media 74% della massima, calorie bruciate 840
Gambe buone, cuore un pò da bradipo, le quasi 4h di mtb di ieri, anche se non oltre il medio, hanno fatto il loro dovere :mrgreen:.

Doccia e subito pranzo, 100gr di tonno, insalatone misto con lattuga, radicchio, pomodori e qualche oliva, 60gr di grana, 20 gr di EVO, aceto balsamico a ocio.

350gr di yogurth magro con 40gr di uvetta e 40gr di miele (totale 80gr di cho).

Mi sento molto bene, adesso un pò di siesta sul divano.

Stasera cena con fegato e cipolla straabbondante e radicchio alla piastra.

La prima settimana della stagione è andata.
ot
hai sistemato la fascia ? forse è vero devi stringerla di più anche io l'ho stretta di più

a te che piace l'aceto balsamico come me, oggi, ho aperto l'aceto di mele biologico fenomenale da provare
fine ot
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
iniziate le SFR in bici, 8x3min con 2 minuti in scioltezza fra le serie. Ovviamente sul ciclosimulatore. SFR fatte fra 265 e 275 watt, in medio (alto). Mi da 215 watt medi sull'ora di pedalata. Domani piscina.. mi hanno suggerito le palette per migliorare la forza della bracciata a stile: Andrea, concordi??

Ciao sibblu,
come mai hai già iniziato le SFR, non è un po presto, o ti stai preparando per altre discipline ?
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Questa mattina mi son svegliato (:mrgreen:) e appena ho visto la nebbia dalla finestra ho mandato in mona i rullio-o
Perciò ho preso i miei skiroll e mi sono fatto 2h sulle prime colline faentine con 2 salitelle da 2 km al medio basso e 2 altre salitelle più brevi da 1,2 km sempre al medio basso. Il restante su terreno ondulato al lungo.
Strada bagnata e sporca.
Tornato a casa sembrava avessi fatto mtb:mrgreen:
Se la testa torna come una volta i rulli li farò solo una volta la settimana e in caso di maltempo skiroll.o-o
Post liquido con 48 di maltogen, bcaa + alfalipoico e vit c/e.
Mi è toccato pranzo con capelletti, cipolle e gallina in brodo:mrgreen:
Posso capirli i miei genitori: adesso la domenica fino a metà marzo praticamente a casa non mi vedranno quasi più:-x
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
lavorare con i watt è un altro allenamento , secondo me più di qualità o-o

Sai qual'è il problema ?

Che se pedali senza tenere le mani sul manubrio mi sono accorto che c'è una specie di ondeggiamento, che finisce quando le appoggio sul manubrio, questo ondeggiamento mi scombussola un pò......:bua: per il resto il Bushido è fantastico, grazie per la dritta Tony.o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Non sono d'accordo.
A meno che non si usi doping (per carità non entriamo nel merito...), la massima performance in sport come il ciclismo (o simili) richiede il massimo stato di salute. E' chiaro che una "macchina" che è in grado di pedalare per 5 ore ai 40 all'ora deve stare meglio rispetto ad una macchina che sta ferma tutto il giorno, o che fa la metà del lavoro. Non vedo come sia possibile che esista una combinazione tale per cui la seconda macchina (quella che sta ferma) possa essere in stato di salute inferiore alla prima.
Alla peggio, se proprio vogliamo esagerare all'estremo, potrà essere che siano in pari stato di salute...

Le persone non sono macchine quindi il ragionamento per similitudine

in questo caso ha poco senso.

Giovagiov, io mi riferisco all'alimentazone che fanno i proff,

loro "estremizzano" in modo assoluto la performance, poi lo stare

bene in salute viene dopo la corsa!

Non so se afferri il concetto?

Le nostre analisi sull'alimentazione sono +o- corrette e possono

essere +o- condivise, ma non diciamo che in una low carb possiamo

mangiare il 50% di cho!

Se si arriva a quelle percentuali facciamo un'altra cosa, poi tutto

e discutibile.
o-o
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ciao sibblu,
come mai hai già iniziato le SFR, non è un po presto, o ti stai preparando per altre discipline ?

secondo me non è mai presto per allenare la forza.. è un esercizio da frequenza cardiaca media, secondo me adatto a tutto l'inverno. preferisco fare sfr una volta la settimana per tutto l'inverno che dedicarmici completamente per un mese (tipo febbraio..).
In realta i miei obiettivi il prossimo anno sono di triathlon piu che di bdc
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Le persone non sono macchine quindi il ragionamento per similitudine

in questo caso ha poco senso.

Giovagiov, io mi riferisco all'alimentazone che fanno i proff,

loro "estremizzano" in modo assoluto la performance, poi lo stare

bene in salute viene dopo la corsa!

Non so se afferri il concetto?

Le nostre analisi sull'alimentazione sono +o- corrette e possono

essere +o- condivise, ma non diciamo che in una low carb possiamo

mangiare il 50% di cho!

Se si arriva a quelle percentuali facciamo un'altra cosa, poi tutto

e discutibile.
o-o
Non intendevo fare un paragone fra l'uomo e una macchina, tant'è vero che ho messo "macchina" tra virgolette.
Togli la parola "macchina" e mettici quella "uomo". Il concetto è identico: non è possibile che un uomo che sta fermo sia più in salue di un uomo che percorre 150km ai 40 allora. Mi sembra un dato di fatto.

Non sto facendo un discorso sulla dieta.
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ma non diciamo che in una low carb possiamo

mangiare il 50% di cho!

Se si arriva a quelle percentuali facciamo un'altra cosa, poi tutto

e discutibile.
Non sono d'accordo.
Dal 01 settembre ad ieri, facendo la media, mi trovo che sono al 35.6% di carbo.
Considera che tra settembre e ottobre o corso 4 domeniche su 5 facendo le mega ricariche del giovedi e venerdi con i cho sopra il 50%.
Sono il low carb? no sono in "Giusto Carb"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Non intendevo fare un paragone fra l'uomo e una macchina, tant'è vero che ho messo "macchina" tra virgolette.
Togli la parola "macchina" e mettici quella "uomo". Il concetto è identico: non è possibile che un uomo che sta fermo sia più in salue di un uomo che percorre 150km ai 40 allora. Mi sembra un dato di fatto.

Non sto facendo un discorso sulla dieta.

Ok, no dieta, forse uno che fà sport agonistico è più in forma,

quindi + prestante, ma non è che sia obbligatoriamente più in

salute o + sano!

P.S gli atleti sono forse meno in salute di tanti sedentari,se consideri

ai vari stati infiammatori a cui sono soggetti, radicali liberi,stress

psico fisico, esaurimento, abbassamento delle difese immunitarie,

c'è ne da parlare sulla salute degli atleti!

o-oo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio, tu hai un concetto tutto particolare delle low carb,ti voglio

chiedere: se sei a conoscenza dei principi su cui si basano?

Sai perchè sono nate, e che scopi si prefiggono?

L'alimentazione di un professionista non è mirata al miglioramento

della qualità della vita e della salute, ma solamente ai fini della

performance agonistica, che non sempre è salutare.o-o
conosco abbastanza bene le low carb da atkins alla metabolica, passando per paleo ect.

Un regime alimentare (ipoteticamente) corretto non è necessariamente incompatibile con la performance agonistica.

Far si che l'organismo ottimizzi il metabolismo dei grassi e fornirgli i carbo nel giusto timing e senza eccessi è quanto di meglio si possa faredal punto di vista alimentare per aiutare un atleta di endurance
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.