Rulli

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Ciao ecco il mio allenamento "pioggia":
10 Km di corsa a piedi con fartlek.
30min di rullli:
- 10 min 42/17/16 0/1% 100 rpm (fcMax 130)
-10 min 42/16 7% 80 rpm (fcMax 170) (simulazione di salita al 7%)
- 5 min 53/17 3% 95/100 rpm (cMax 150)
- 5 min 42/17/16 0/1% 100 rpm (fcMax 130)

Un allenamento simile è applicabile anche con F.S.R. ma preceduto da 7 km di corsa a piedi con ripetute 2x100 pendenza 3% e 2x600 pendenza 0%

di seguito i rulli utilizzati. Sono al top per l'allenamento invernale:
http://www.cateye.com/it/product_detail/309
Quando riprendo in mano la bici non sento la catena :-) ..... provare per credere !
Ciao Ds

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
2 ore di rulli quante ore equivalgono su strada?

2 ore di rulli presuppongo, se fatti continuativi, siano come 3 ore di strada?
Può essere oppure anche più?
Ciao,
mi permetto di sconsigliarti di realizzare estenuanti allenamenti di rulli, ad esempio il fondo di 2 ore, in quanto la loro intensità può essere dannosa per la performance attuale e futura se realizzata senza il consulto di un preparatore atletico.
2 ore di rulli ti prosciugano e se insisti con tali allenamenti ne pagherai sicuramente le conseguenze nel periodo primavera estate. :cry
Più sensato effettuare sui rulli allenamenti mirati.
Ciao

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Ciao,
mi permetto di sconsigliarti di realizzare estenuanti allenamenti di rulli, ad esempio il fondo di 2 ore, in quanto la loro intensità può essere dannosa per la performance attuale e futura se realizzata senza il consulto di un preparatore atletico.
2 ore di rulli ti prosciugano e se insisti con tali allenamenti ne pagherai sicuramente le conseguenze nel periodo primavera estate. :cry
Più sensato effettuare sui rulli allenamenti mirati.
Ciao
Quoto...io mi ci sono cotto anno scorso in questa maniera!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Facevo due ore, anche qualcosina in più, le prime volte che iniziai ad usare i rulli nella lontana stagione fredda 1992-93, ce la facevo a farle ma dopo alcune di queste sedute alla prima uscita su strada mi trovai con le gambe imballate e di piombo.
Fai sedute, magari anche consecutive (giorno dopo giorno), ma non andare oltre 1h - 1h e 30'

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
io ho provato a fare sedute brevi ma consecutive nei vari giorni della settimana,ma il sabato
non tenevo il passo dei piu forti,ho invece ftto circa 90 100 minuti il martedi e il giovedi ed ho sentito un notevole miglioramento il sabato,sara comunque soggettivo

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.752
487
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
comunque fare più di 1h e 30' sui rulli è alienante, i lavori migliori sono SFR, lavori con una gamba, Salite Forza Ossigeno. I lavori in soglia sono mentalmente faticosi.
Oggi avevo in programma un'oretta sui rulli visto il tempo, peccato che nel box avevo un palmo di acqua!!!

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ragazzi ho un rullo elite mag 2010 , ho montato su uan bici con il 42/12, puitroppo anche a resistenza max "5" non riesco a fare SFR a 35/40 rpm....non mi basta la resistenza e per tenere il cuore al medio devo andare sulle 60 rpm...cosa posso fare? cambio i rulli? cambio la moltiplica?
nel primo caso che rulli mi consigliate?

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
ragazzi ho un rullo elite mag 2010 , ho montato su uan bici con il 42/12, puitroppo anche a resistenza max "5" non riesco a fare SFR a 35/40 rpm....non mi basta la resistenza e per tenere il cuore al medio devo andare sulle 60 rpm...cosa posso fare? cambio i rulli? cambio la moltiplica?
Fai strusciare le tacchette del freno al cerchio, aumenti la resistenza.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ma dici che può funzionare? non vorrei spappolare i gommini del frenomin una seduta...
comunque provo...grazie dell'idea...è un po la filosofia della bici spinning che frena sul volano

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
ma dici che può funzionare? non vorrei spappolare i gommini del frenomin una seduta...
comunque provo...grazie dell'idea...è un po la filosofia della bici spinning che frena sul volano

io appiccico due feltrini (quelli che si mettono nelle maniglie per non sbeccare il muro per intenderci) ai pattini del freno, funziona alla grande, non hai usura nè di cerchio nè di tappetti

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

Cambia moltiplica