non si rischia di forare per le pietre

sono io l'unico pistola che sui rulli è riuscito a forare 2 volte?![]()
nessuna foratura ma una rovinosa caduta...![]()
questa me la spieghi

Seeee....
Una foratura con semplice sgonfiamento della ruota, una foratura con scoppio del tubolare (e con relativo spavento dei miei genitori visto che all'epoca stavo ancora a casa loro), questo con i vecchi rulli.
Con i nuovi (Elite Mag Crono) nessuna foratura ma una rovinosa caduta...![]()
sono io l'unico pistola che sui rulli è riuscito a forare 2 volte?![]()
tranquillo, una volta ho forato anche io *inspiegabilmente...(
Sono quasi due anni da quella caduta e purtroppo non sono riuscito a spiegarmela nemmeno io.
Ricordo che stavo tranquillamente allenandomi sui rulli con il muletto a questi dedicato e improvvisamente mi sono ritrovato per terra con il muletto stesso e i rulli.
E non è stata una caduta di poco conto in quanto mi sono lacerato i muscoli della spalla e per un mese, quaranta giorni, in bici mi sono dovuto accontentare della sola pianura o qualche lieve ondulazione in quanto non potevo fare i fuorisella.
O ho fatto qualche manovra brusca (ma non mi sembra) o proprio non so come sia potuto accadere...![]()
Semplice sei svenuto per un'abbassamento di pressione, sui rulli bisogna integrarsi bene
vale la stessa cosa per me,da quando uso i supercrono idromag elite(rullino in "gomma") non ho + forato,prima con i tack e il rullino in acciaio foravo(pizzicavo) il motivo stà che con i nuovi il pneumatico non slitta anche perchè la pressione esercitata va in base al peso di chi li usa e il rullino non è regolato con una vite.
per la pressione un pochino di + del normale su strada.
usa una ruota diverso da quella da strada così sarà semepre pulita e non rovini il rulllino