Rulli

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Un po'meno del normale, visto che comunque non deve portare peso e non si rischia di forare per le pietre: così ho anche un pochino di aderenza in più. Quindi + o - a 6/6.5

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
sono io l'unico pistola che sui rulli è riuscito a forare 2 volte?;nonzo%

Seeee.... :mrgreen:
Una foratura con semplice sgonfiamento della ruota, una foratura con scoppio del tubolare (e con relativo spavento dei miei genitori visto che all'epoca stavo ancora a casa loro), questo con i vecchi rulli.
Con i nuovi (Elite Mag Crono) nessuna foratura ma una rovinosa caduta... :cry

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

questa me la spieghi

Sono quasi due anni da quella caduta e purtroppo non sono riuscito a spiegarmela nemmeno io.
Ricordo che stavo tranquillamente allenandomi sui rulli con il muletto a questi dedicato e improvvisamente mi sono ritrovato per terra con il muletto stesso e i rulli.
E non è stata una caduta di poco conto in quanto mi sono lacerato i muscoli della spalla e per un mese, quaranta giorni, in bici mi sono dovuto accontentare della sola pianura o qualche lieve ondulazione in quanto non potevo fare i fuorisella.
O ho fatto qualche manovra brusca (ma non mi sembra) o proprio non so come sia potuto accadere... ;nonzo%

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Seeee.... :mrgreen:
Una foratura con semplice sgonfiamento della ruota, una foratura con scoppio del tubolare (e con relativo spavento dei miei genitori visto che all'epoca stavo ancora a casa loro), questo con i vecchi rulli.
Con i nuovi (Elite Mag Crono) nessuna foratura ma una rovinosa caduta... :cry

vale la stessa cosa per me,da quando uso i supercrono idromag elite(rullino in "gomma") non ho + forato,prima con i tack e il rullino in acciaio foravo(pizzicavo) il motivo stà che con i nuovi il pneumatico non slitta anche perchè la pressione esercitata va in base al peso di chi li usa e il rullino non è regolato con una vite.
per la pressione un pochino di + del normale su strada.
usa una ruota diverso da quella da strada così sarà semepre pulita e non rovini il rulllino

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
io ho messo un bar in meno che in strada circa 7 con 8 la resistenza applicata era molto maggiore e la velocità differente nonostante la c alibrazione a 0...con 7 bar di ruota calibrazione sempre a 0 velocità quasi reale.

PS MA MAGARI HAI SCHIVATO SENZA ACCORGETENE IL GATTO DI CASA CHE TI HA TAGLIATO LA STRADA :-)

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Sono quasi due anni da quella caduta e purtroppo non sono riuscito a spiegarmela nemmeno io.
Ricordo che stavo tranquillamente allenandomi sui rulli con il muletto a questi dedicato e improvvisamente mi sono ritrovato per terra con il muletto stesso e i rulli.
E non è stata una caduta di poco conto in quanto mi sono lacerato i muscoli della spalla e per un mese, quaranta giorni, in bici mi sono dovuto accontentare della sola pianura o qualche lieve ondulazione in quanto non potevo fare i fuorisella.
O ho fatto qualche manovra brusca (ma non mi sembra) o proprio non so come sia potuto accadere... ;nonzo%

Semplice sei svenuto per un'abbassamento di pressione, sui rulli bisogna integrarsi bene

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Semplice sei svenuto per un'abbassamento di pressione, sui rulli bisogna integrarsi bene

No, ero pienamente cosciente che stavo cadendo ma non ho potuto fare assolutamente nulla per evitarlo e poi, se avessi messo le mani avanti, era assolutamente probabile la rottura della clavicola.
Quando faccio i rulli non manca mai una borraccia con sali minerali e maltodestrine e, se dovesse servire, c'è lì vicino un'altra bottiglia d'acqua.
Forse e dico forse, a causa di un fuorisella troppo brusco, potrebbe essersi veramente sganciato il mozzo della ruota posteriore dal lato sinistro (quello che non si fissa con la manopola) visto che poi sono caduto dal lato opposto.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
vale la stessa cosa per me,da quando uso i supercrono idromag elite(rullino in "gomma") non ho + forato,prima con i tack e il rullino in acciaio foravo(pizzicavo) il motivo stà che con i nuovi il pneumatico non slitta anche perchè la pressione esercitata va in base al peso di chi li usa e il rullino non è regolato con una vite.
per la pressione un pochino di + del normale su strada.
usa una ruota diverso da quella da strada così sarà semepre pulita e non rovini il rulllino

Già dai primi anni, quando avevo una sola bici, avevo una ruota appositamente dedicata per l'allenamento sui rulli, ora va ancora meglio perché ho addirittura il muletto e la ruota è naturalmente pulitissima...
Ti ringrazio comunque del consiglio o-o