Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
I grassi in teoria potrebbero essere liberi, anche Sears li aumentava agli zonisti quando avevano troppa fame :mrgreen:
Però non c'è nessun indice che ne regoli l'assunzione, anzi l'indice è che non bisognerebbe assumerne, soprattutto saturi; quindi qui, noi, ci mettiamo in gioco.
Sta a te regolarti, ma se il 20% sono carboidrati, 2g di proteine per kg vedi che percentuale coprono del fabbisogno calorico giornaliero, il resto sono grassi, poi bilanciare i saturi e i polinsaturi è un'altra operazione.
Sembra facile, il cucchiaino d evo o di burro di arachidi...

in effetti il cucchiaino non è molto preciso come unità di misura......;pirlùn^
i quantitativi sono 20-25g olio evo per i pasti 10 gr burro arachide o noci o mandorle ecc ecc per gli spuntini
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
gli albumi preferisco farli sodi e poi tolgo il rosso. Divido ogni uovo in due e all'interno al posto del tuorlo, che butto via, avvolgo fettine di prosciutto (a me piace quello crudo sgrassato, ottima anche la bresaola).
Quando ne ho la possibilità opto per l'alternativa più gustosamente proteica....
al posto del vuoto del tuorlo ci inserisco della ricotta di vacca e delle olive verdi spezzettate, avvolgendo il tutto con una fettina di prosciutto o bresaola.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
gli albumi preferisco farli sodi e poi tolgo il rosso. Divido ogni uovo in due e all'interno al posto del tuorlo, che butto via, avvolgo fettine di prosciutto (a me piace quello crudo sgrassato, ottima anche la bresaola).
Quando ne ho la possibilità opto per l'alternativa più gustosamente proteica....
al posto del vuoto del tuorlo ci inserisco della ricotta di vacca e delle olive verdi spezzettate, avvolgendo il tutto con una fettina di prosciutto o bresaola.
:wacko:
ma come butti le parti più buone? :mrgreen:

Una domanda: perché butti il tuorlo?
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
gli albumi preferisco farli sodi e poi tolgo il rosso. Divido ogni uovo in due e all'interno al posto del tuorlo, che butto via, avvolgo fettine di prosciutto (a me piace quello crudo sgrassato, ottima anche la bresaola).
Quando ne ho la possibilità opto per l'alternativa più gustosamente proteica....
al posto del vuoto del tuorlo ci inserisco della ricotta di vacca e delle olive verdi spezzettate, avvolgendo il tutto con una fettina di prosciutto o bresaola.

Vero..

io gli albumi sodi li taglio anche a dadini piccoli e li mescolo in una scodella con POCO miele e trentingrana gratuggiato....

Na goduria:mrgreen:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
gli albumi preferisco farli sodi e poi tolgo il rosso. Divido ogni uovo in due e all'interno al posto del tuorlo, che butto via, avvolgo fettine di prosciutto (a me piace quello crudo sgrassato, ottima anche la bresaola).
Quando ne ho la possibilità opto per l'alternativa più gustosamente proteica....
al posto del vuoto del tuorlo ci inserisco della ricotta di vacca e delle olive verdi spezzettate, avvolgendo il tutto con una fettina di prosciutto o bresaola.
secondo me se ti mangi un uovo intero è decisamente meglioo-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
secondo me se ti mangi un uovo intero è decisamente meglioo-o

decisamente!

Si vede che hai tempo da perdere:rosik:

eh no, si chiama esperienza da single lungodegente :mrgreen:

basta incastrare i tempi... caffettiera e attrezzi pronti dalla sera... metto su il caffè nel frattempo preparo albumi e tuorli, mentre cuociono gli albumi faccio la spremuta e mangio i tuorli, poi esce il caffè e mi sbafo frittata col caffè e infine la spremuta va giù a effetto disgorgante... 15min netti. :mrgreen:
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
decisamente!



eh no, si chiama esperienza da single lungodegente :mrgreen:

basta incastrare i tempi... caffettiera e attrezzi pronti dalla sera... metto su il caffè nel frattempo preparo albumi e tuorli, mentre cuociono gli albumi faccio la spremuta e mangio i tuorli, poi esce il caffè e mi sbafo frittata col caffè e infine la spremuta va giù a effetto disgorgante... 15min netti. :mrgreen:

Ma non solo per la colazione, dico in generale.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
gli albumi preferisco farli sodi e poi tolgo il rosso. Divido ogni uovo in due e all'interno al posto del tuorlo, che butto via, avvolgo fettine di prosciutto (a me piace quello crudo sgrassato, ottima anche la bresaola).
Quando ne ho la possibilità opto per l'alternativa più gustosamente proteica....
al posto del vuoto del tuorlo ci inserisco della ricotta di vacca e delle olive verdi spezzettate, avvolgendo il tutto con una fettina di prosciutto o bresaola.

Allora fai come gli antichi, "mangiano la buccia e buttano via i fichi":mrgreen:....ma dai, che male fa il tuorlo!!. La parte più nobile dell'uovo...:cry....bocciatosmackbutt , a studiar!:angrymod::mrgreen: ....in amicizia!!.o-o

Intanto ieri 2h20 di running totale, con tempo che mi ha graziato al mattino (dopo 1h di corsa mi sono infilato in una gara e ho fatto gli ultimi 3km dei 12 previsti in totale con i primi tre, da morire:wacko: ma ho quasi resistito fino al traguardo....cuore fisso a 173/175), post dritto a gnocchi al sugo di carne (per rispondere anche a sibblu) e sgarro con cannolo sicilieno....cena pro-fat e verdure.

Oggi corsa scarico (55'), non pochi, ma le gambe andavano benissimo, segno che li gnocchi funionano!!.:mrgreen: Anche la gnocca funziona però!.:-x
Questa settimana procederà senza alcune programmazione , quindi esco quando mi va, in bici o a piedi e mangio.....correttamente.....cioè come mi va.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@alessio
frittata sempre in padella con burro , il microonde non ci ho mai provato , preferisco il croccante della frittata, bho cmq qualche mattina provo anche nel micro , io provo tutto non ho problemi , :mrgreen:

Ma...tutto tutto??.:lookaround:...:mrgreen:.

Io gli albumi con il cocco e cannella nel padellino antiaderente o ceramica, li metto a fiamma bassa con burro normale, quando sono bianco candido li tolgo e ci metto sopra miele e nocciole sbriciolate....io no micro, moglie è contraria:bua:.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Solita colazione per me :

260 gr di albumi cotti in padella con 20gr di burro + 10gr di cocco + 10gr di mandorle.
3 tuorli + 5gr di miele biologico+ 10gr di cocco + 10gr.
Vit C 4gr
Magnesio 4gr
Spirulina 2.1gr
Regobasic 5gr

1.15 di rulli a mezzogiorno + 1.15 di rulli stasera.

Il mio postwork è stato una mela + mandarini + una barretta biologica alla frutta e caffè.

Spuntino con 1 mela e 2 mandarini.

Cena
200gr di salmone cotto al vapore +10gr di Evo
200gr di cavolfiore cotto al vapore + 15gr di Evo
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Solita colazione per me :

260 gr di albumi cotti in padella con 20gr di burro + 10gr di cocco + 10gr di mandorle.
3 tuorli + 5gr di miele biologico+ 10gr di cocco + 10gr.
Vit C 4gr
Magnesio 4gr
Spirulina 2.1gr
Regobasic 5gr

1.15 di rulli a mezzogiorno + 1.15 di rulli stasera.

Il mio postwork è stato una mela + mandarini + una barretta biologica alla frutta e caffè.

Spuntino con 1 mela e 2 mandarini.

Cena
200gr di salmone cotto al vapore +10gr di Evo
200gr di cavolfiore cotto al vapore + 15gr di Evo

ma sei bassissimo di cho
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Anche io Daddy, a proposito che pentole è meglio usare per cuocere, leggevo che le antiaderenti non vanno molto bene per cucinare sano.......;nonzo%

è per il discorso del teflon, che *dicono* sia cancerogeno, ma solo nel caso che si sfogli. Per quello bisogna usare solo attrezzi di legno per girare nella padella, e bisogna buttare quelle rovinate.

le padelle col rivestimento ceramico hanno fatto senz'altro un passo avanti da gigante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.