grazie per la fiducia...continuo a leggere..ma ormai intervengo abb di rado!!Molto felice di rileggerti...![]()

grazie per la fiducia...continuo a leggere..ma ormai intervengo abb di rado!!Molto felice di rileggerti...![]()

Scusa Braccio,
perchè gambe mai? C'è un motivo particolare? A vederti non si direbbe....![]()
Non ci si può esimere dall'allenare le gambe.
I gruppi muscolari maggiori sono li ed allenandoli si ottiene il maggiore impulso alla crescita di tutto il corpo.
Come sapete infatti tutti i muscoli del corpo crescono solo dietro ad un impulso anabolico dettato dall'organismo.
Se mi rimanesse a disposizione un solo esercizio per allenarmi sceglierei sicuramente lo stacco da terra.
Sono del tuo stesso avviso,anzi estremizzando vorrei aggiungere che ci sono esercizi che sarebbe meglio non fare perchè influiscono(ma non fanno crescere)una parte veramente piccola di organismo,ma che nello stesso tempo portano via recupero ai muscoli già devastati dagli allenamenti a base dei tre esercizi riportati.Infatti, io su 7 giorni le alleno 5, ma sulla bici.
Io ormai ho mollato le velleità in palestra, mi voglio dedicare solo alla bici, vado in palestra solo per mantenere un minimo di tonicità nella parte alta del tronco.
Chiaramente quando facevo palestra seriamente, le gambe erano il mio punto forte, adoravo squat e le allenavo molto intensamente.
Tre esercizi sono alla base di uno sviluppo muscolare ottimale e sicuro, stacchi da terra, squat e panca piana. Fatti questi hai fatto tutto, garantito.
YouTube - DeadLift Stacco da terra con 240 kg per 3 ripetizioniche esercizio è?

Iniziato dai primi di novembre palestra.
2 sedute per parte alta, 1 per le gambe
Scheda A:
chest press 4x15
panca piana manubri/bilanciere 3x15
low row/vogatore 4x15
lat machine avanti imp. palmare 3x15
extra ed intra rotazioni poliercolina/elastici 3-4x15-20
alzate singole frontali 4x15
panca scott manubri 4x12
pull down/push down 4x12
Scheda B:
pressa 3x15
leg exstension 3x15
leg curl 3x15
glutei gamba flessa 3x15
calf in piedi con manubri 3x15
ciclette 10'-15'
riposo 40" tra una serie e l'altra
addominali e lombari a piacere tutte le sedute
esercizi dinamici su fitball
Corso di pancafit 2 volte a settimana
Il tutto abbinato ad uscite in bici (almeno 2 per ora) nel weekend o al mattino quando lavoro al pomeriggio (settimane alternate), quando ho poco tempo inserisco pure lo scatto fisso o in alternativa da dicembre spinning.
No lun scheda A, mercoledì B, venerdi Ama quindi fai un giorno solo gambe e un giorno fai tutto e lo ripeti 2 volte?
ora non capisco i termini degli esercizi,molti mi sfuggono e a volte ognuno cambia il nome ma gli esercizi sono quelli..ma la scheda A fai petto-schiena-spalle e braccia??
la dividi in 2 giorni la scheda A giusto?

intendi wo brevi??Qualcuno di voi ha mai provato metodi abbreviati?
Vedo che avete tabelle lunghe che mettono a rischio le articolazioni.
Ognuno poi ha i geni diversi dagli altri,ma non la vedo così facile da mantenere,dopo la fase iniziale,un workout cosi complesso.
Qualcuno di voi ha mai provato metodi abbreviati?
Vedo che avete tabelle lunghe che mettono a rischio le articolazioni.
Ognuno poi ha i geni diversi dagli altri,ma non la vedo così facile da mantenere,dopo la fase iniziale,un workout cosi complesso.