La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Grazie sdewe per le tue impressioni. Se posso il manubrio più stretto da migliori sensazioni in piano e in posizione aerodinamica,per contro in salita specialmente dure ed in piedi molto meglio il manubrio un pò più largo. La comodità della piega probabilmente è dovuta al fatto di essere compact. Per il nastro vi consiglierei di provare il tipo PALLINO è fantastico. o-o
Qual'è il tipo pallino?;nonzo%

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
(...)
sì, anche la mia nirone 09 ma direi che è perlato e non metallizzato.

Gao quoto dicendo micalizzato..

(...)

La vernice metallizzata è una vernice con delle piccole particelle di metallo al suo interno, che combinandosi con altri componenti o pigmenti dona un aspetto metallico al colore.

Queste particelle sono di colore alluminio e possono variare dalla dimensione alla forma, la dimensione fa sì che il colore abbia una grana di metallo più o meno grossa, la forma (granulare o lenticolare) invece da un aspetto più o meno brillante alla tinta.

La stessa identica situazione vale per il perlato o micalizzato in questo caso invece del metallo all'interno della vernice vengono miscelate delle particelle di perla o di mica, e a differenza del metallo le particelle hanno un riflesso ben specifico che caratterizza il loro aspetto, il riflesso può essere di svariati colori.

I colori perlati, metallizzati, o micalizzati che siano si differenziano dal pastello o solido, non solo sull'aspetto ma anche per quanto riguarda l'applicazione, noi diamo quasi per scontato che una vernice si debba diluire, catalizzare e poi si può verniciare, questa regola è appropriata per le vernici pastello, per i metallizzati e perlati il ciclo (ciclo doppio strato) è un po' più lungo perché non hanno una natura lucida ma al contrario sono opachi ecco perché subentra la famosa trasparente per ottenere l'effetto lucido, questo ciclo viene comunemente chiamato ciclo a doppio strato e per alcuni perlati può essere anche triplo strato

;:ka;:

• Mi piace
Reactions: simon76

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
domani ultimo giretto con la T-CUBE (la mail della squadra riporta l'avviso...."Percorso saliscendi piuttosto impegnativo" :afraid:...sono già tutti caldi e siamo solo a novembre.....vabbè ci difenderemo) poi la lavo e la consegno al nuovo propietario....arrivo previsto della sempre fine gennaio!!!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
eh speriamo che non ti pentirai, ma ahimè, mi sa tanto che... :mrgreen:

dai dai, hai visto che anche uno affidabile come sdewe ci ha confermato che il progresso nel materiale c'è e si sente... o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
domani ultimo giretto con la T-CUBE (la mail della squadra riporta l'avviso...."Percorso saliscendi piuttosto impegnativo" :afraid:...sono già tutti caldi e siamo solo a novembre.....vabbè ci difenderemo) poi la lavo e la consegno al nuovo propietario....arrivo previsto della sempre fine gennaio!!!

Carico per la nuova ammiraglia..?!

Mica torni indietro sai.. Vala' che 4-5 anni di tecnologia in più si faranno sentire..

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
domani ultimo giretto con la T-CUBE (la mail della squadra riporta l'avviso...."Percorso saliscendi piuttosto impegnativo" :afraid:...sono già tutti caldi e siamo solo a novembre.....vabbè ci difenderemo) poi la lavo e la consegno al nuovo propietario....arrivo previsto della sempre fine Gennaio!!!

Caaalllldddddiiiiii!!!!!:wacko: Per le consegne in Italia e per l'Italia il mese di Dicembre non esiste!! E poi ci lamentiamo che siamo in crisi !! Lavoriamo ( si fà per dire) dieci mesi l'anno ( Agosto e Dicembre esclusi) e molti prendono 13-14-15-16 mensilità!! ma in che strano paese viviamo. Ci "governa" un governo che non esiste più e invece di riandare al voto c'è chi vuole subentrare come riserva al governo titolare, ma .....sto andando fuori tema...

• Mi piace

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Belli questi bar lanciati da Bianchi..! Però qualcuno dovrebbe pensare ad aprire qualcosa anche più vicino alla sede ..! Cosi sarebbe un bel luogo di raduno per i tavernicoli ..non credete..!?

• Mi piace

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ragazzi ho pubblicato le foto su facebook al gruppo F.I.V E Bianchi e mi ha risposto Mattia...!!!!!

Ha chiesto se pubblicate anche le vostre...!!!

Dai che gli diamo una mano magari..!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora ieri sono andato in Bianchi per le misure per la bici.Devo dire che sono rimasto un pò deluso dalla "fabbrica"Credevo di andare alla Nasa e invece ero in una normalissima e un pò arretrata(tecnologicamente)fabbrica.Sarà perche ormai non fanno piu le bici ma le montano solo e allora non c'è praticamente niente se non un reparto con il montaggio,che comprende una decina di postazioni,dove si monta dalla bici da 50 euro da supermercato alla oltre da 10000 euro( quella nera,ne ho viste 3).Poi un grande magazzino la sala prove e la sala visite.In tutto avrò visto non piu di una 50ina di dipendenti.Poi loro sono molto gentili,però non e stato quello che mi aspettavo.Mi ha dato il senso di "lasciata andare".La visita invece e stata a dir poco super soddisfacente,questo signor Mauri e stato veramente gentile disponibile e con fare esperto mi ha consigliato un paio do cose.Mi ha dato poi una 50.Mi ha consigliato un manubrio compact(ho tre ernie cervicali) cosi posso stare piu agevolmente in presa bassa,in effetti negli ultimi anni non lo usavo più.Lo sbalzo sella manubrio e 6/7,non di più.Colore ck cioè con predominanza del celeste.Siamo poi andati a mangiare in mensa con loro,dei ragazzi che pranzavano ci hanno salutato molto gentilmente,chissà magari tra loro c'era Mattia(io non lo conosco personalmente).Ora non mi resta che aspettare fino alla fine di gennaio.Ora devo decidermi su tutta la componentistica,a parte le ruote che ho già(Bora two).Per il gruppo ho già scremato,devo scegliere tra Record o soddisfare il mio ego e buttare 300 euro in più e prendere il super Record.Poi vedremo il resto.Ho già mal di testa....

• Mi piace
Reactions: torta74 and simon76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.