simon76
Apprendista Velocista
- 24 Luglio 2009
- 1.782
- 331
- Bici
- BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
non trovo questo gruppo! Ma solo un F.I.V. Edoardo Bianchi con soli 20 like
Guarda che e' proprio quello...
non trovo questo gruppo! Ma solo un F.I.V. Edoardo Bianchi con soli 20 like
FACCEBUK non è per me, postami il link, devo essere registrato?![]()
Allora ieri sono andato in Bianchi per le misure per la bici.Devo dire che sono rimasto un pò deluso dalla "fabbrica"Credevo di andare alla Nasa e invece ero in una normalissima e un pò arretrata(tecnologicamente)fabbrica.Sarà perche ormai non fanno piu le bici ma le montano solo e allora non c'è praticamente niente se non un reparto con il montaggio,che comprende una decina di postazioni,dove si monta dalla bici da 50 euro da supermercato alla oltre da 10000 euro( quella nera,ne ho viste 3).Poi un grande magazzino la sala prove e la sala visite.In tutto avrò visto non piu di una 50ina di dipendenti.Poi loro sono molto gentili,però non e stato quello che mi aspettavo.Mi ha dato il senso di "lasciata andare".La visita invece e stata a dir poco super soddisfacente,questo signor Mauri e stato veramente gentile disponibile e con fare esperto mi ha consigliato un paio do cose.Mi ha dato poi una 50.Mi ha consigliato un manubrio compact(ho tre ernie cervicali) cosi posso stare piu agevolmente in presa bassa,in effetti negli ultimi anni non lo usavo più.Lo sbalzo sella manubrio e 6/7,non di più.Colore ck cioè con predominanza del celeste.Siamo poi andati a mangiare in mensa con loro,dei ragazzi che pranzavano ci hanno salutato molto gentilmente,chissà magari tra loro c'era Mattia(io non lo conosco personalmente).Ora non mi resta che aspettare fino alla fine di gennaio.Ora devo decidermi su tutta la componentistica,a parte le ruote che ho già(Bora two).Per il gruppo ho già scremato,devo scegliere tra Record o soddisfare il mio ego e buttare 300 euro in più e prendere il super Record.Poi vedremo il resto.Ho già mal di testa....
Ma mi avevano detto che per vedere/leggere i gruppi non bisognava essere registrato. Peccato.
ciao a tutti i bianchisti,
qualcuno sa dirmi quanto pesa la infinito montata ultegra così come è sul catalogo bianchi senza fare modifiche?
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48734[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bike...IDMaster=48734[/URL]

Allora ieri sono andato in Bianchi per le misure per la bici.Devo dire che sono rimasto un pò deluso dalla "fabbrica"Credevo di andare alla Nasa e invece ero in una normalissima e un pò arretrata(tecnologicamente)fabbrica.Sarà perche ormai non fanno piu le bici ma le montano solo e allora non c'è praticamente niente se non un reparto con il montaggio,che comprende una decina di postazioni,dove si monta dalla bici da 50 euro da supermercato alla oltre da 10000 euro( quella nera,ne ho viste 3).Poi un grande magazzino la sala prove e la sala visite.In tutto avrò visto non piu di una 50ina di dipendenti.Poi loro sono molto gentili,però non e stato quello che mi aspettavo.Mi ha dato il senso di "lasciata andare".La visita invece e stata a dir poco super soddisfacente,questo signor Mauri e stato veramente gentile disponibile e con fare esperto mi ha consigliato un paio do cose.Mi ha dato poi una 50.Mi ha consigliato un manubrio compact(ho tre ernie cervicali) cosi posso stare piu agevolmente in presa bassa,in effetti negli ultimi anni non lo usavo più.Lo sbalzo sella manubrio e 6/7,non di più.Colore ck cioè con predominanza del celeste.Siamo poi andati a mangiare in mensa con loro,dei ragazzi che pranzavano ci hanno salutato molto gentilmente,chissà magari tra loro c'era Mattia(io non lo conosco personalmente).Ora non mi resta che aspettare fino alla fine di gennaio.Ora devo decidermi su tutta la componentistica,a parte le ruote che ho già(Bora two).Per il gruppo ho già scremato,devo scegliere tra Record o soddisfare il mio ego e buttare 300 euro in più e prendere il super Record.Poi vedremo il resto.Ho già mal di testa....

Il dato è tratto... ordinata oggi la Infinito
Lunedì saprò quando è previsto che entri a far parte a pieno titolo dei bianchisti...
Colore Celeste
Gruppo chorus 2010
Ruote Fulcrum 1 2011 bianco-nere
Curva e reggisella K-Force
Pedali Keo 2 MAX bianchi
Copertoncini Continental GP 4000 S
Portaborraccia Elite della Bianchi
Nastro manubrio bianco
Devo solo sciegliere la sella, mi piacevano le SMP ma il mio sederotto richiede un bel 143 mm..
La specialized romin sl suggeritami non mi convince... forse andrò sulla Fizik Aliante da 142 mm anche se mi dispiacerebbe rinunciare al canale centrale libero...
Me ne hanno proposto uno usato. Dato per scontato che deve essere in perfette condizioni e montato a regola d'arte, cosa mi dite di quei difetti di gioventù che presentavano gli 11vIl dato è tratto... ordinata oggi la Infinito
...
Gruppo chorus 2010...
.
. Mi sembra si trattasse della molla del cambio un tantino debole e soprattutto di un componente nel ergopower (avvolgicavo credo).Quel collarino è un misteroper leikon: ponticello passa cavo più lungo ma il collarino reggisella è sempre con la vite passante, ma sopratutto, purtroppo, stamani chi l'ha usata ha pedalato con la sella + bassa di circa 2cm, oggi messa + alto il reggi era inevitabilmente segnato, Una pecca.

: non sembra propio fatto su misura, anzi, direi che fa a cazzotti con il telaio 

Mi viene un sospetto: che fossero i collarini senza foro ad evere problemi di integrazione al telaio. Quelli con foro potrebbero essere la soluzione!Quel collarino è un mistero
Eccone uno senza foro ma, per i miei parametri, ben lontano dalla sufficienza estetica: non sembra propio fatto su misura, anzi, direi che fa a cazzotti con il telaio
Poi ti dirò, dato che questa foto viene dal depliant della bianchi, il foro potrebbe anche essere stato chiuso con un "ritocco digitale" ma allora, perchè non ritoccare anche quel mancato accoppiamento con il telaio![]()

Grazie per la recensione. Comunque un mio amico che e' stato alla wilier ha detto più o meno la tua stessa cosa.. Ma hai visto qualche cimelio storico..?!
Comunque ti dico per il gruppo.. Già il mio record evo e' bello da paura.. Esteticamente non cambia dal super..
L'azienda E' proprio così. Mauri è un grande e vede la posizione in bici nel mio stesso modo ( forse perchè è vecchio come me). Per rispondere anche a Simon la parte leggendaria l'avrai vista sicuramente bici e moto, ma niente di megagalattico. Hai detto a mauri che con 3 ernie cervicali userai le Bora?
![]()
Io in Bianchi ho visto tutti i telai Oltre da montare,ne avranno avuti circa una 20ina.Avevano tutti il foro.Però per i miei gusti non e una questione di foro ma di materiale.Io lo avrei fatto completamente in carbonio.L'ho anche detto a chi ci ha guidato nella visita alla produzione(se cosi si può chiamare)Mi e dato l'mpressione di essere stato colto alla sprovvista e mi e stato detto che non si può perche il carbonio non flette e non tiene la forza di chiusura di un reggisella.Ovviamente ho lasciato perdere,mica potevo far notare a un responsabile Bianchi che è pieno il mondo di fascette rotonde in carbonio per chiudere i manubri o per chiudere i reggisella rotondi....Quel collarino è un mistero
Eccone uno senza foro ma, per i miei parametri, ben lontano dalla sufficienza estetica: non sembra propio fatto su misura, anzi, direi che fa a cazzotti con il telaio
Poi ti dirò, dato che questa foto viene dal depliant della bianchi, il foro potrebbe anche essere stato chiuso con un "ritocco digitale" ma allora, perchè non ritoccare anche quel mancato accoppiamento con il telaio![]()
Una cosa è certa, si può fare meglio!Io in Bianchi ho visto tutti i telai Oltre da montare,ne avranno avuti circa una 20ina.Avevano tutti il foro.Però per i miei gusti non e una questione di foro ma di materiale.Io lo avrei fatto completamente in carbonio.L'ho anche detto a chi ci ha guidato nella visita alla produzione(se cosi si può chiamare)Mi e dato l'mpressione di essere stato colto alla sprovvista e mi e stato detto che non si può perche il carbonio non flette e non tiene la forza di chiusura di un reggisella.Ovviamente ho lasciato perdere,mica potevo far notare a un responsabile Bianchi che è pieno il mondo di fascette rotonde in carbonio per chiudere i manubri o per chiudere i reggisella rotondi....
Io in Bianchi ho visto tutti i telai Oltre da montare,ne avranno avuti circa una 20ina.Avevano tutti il foro.Però per i miei gusti non e una questione di foro ma di materiale.Io lo avrei fatto completamente in carbonio.L'ho anche detto a chi ci ha guidato nella visita alla produzione(se cosi si può chiamare)Mi e dato l'mpressione di essere stato colto alla sprovvista e mi e stato detto che non si può perche il carbonio non flette e non tiene la forza di chiusura di un reggisella.Ovviamente ho lasciato perdere,mica potevo far notare a un responsabile Bianchi che è pieno il mondo di fascette rotonde in carbonio per chiudere i manubri o per chiudere i reggisella rotondi....
Una cosa è certa, si può fare meglio!