Prova Infinito..
Già notate la faccina in apertura.. Dice tutto su questa bici..
Tenendo presente che tre ore non possono sentenziare una bici queste sono le mie impressioni.
Non ci sono impressioni.

Nel senso che appena ci sono salito il feeling e'stato immediato,nessun componente a cui adattarsi. Sembrava che quella fosse stata la mia bici da sempre. Feeling subito. In tutte le situazioni,sul passo,in salita,nei rilanci.. In discesa corre sui binari poi.. L'avantreno e' granitico,i rilanci sono immediati,non mi sbilancio molto sul comfort perché avrò un giudizio più chiaro dopo il primo giro da 8/9 ore,ma mi e' sembrato uguale se non superiore al titanio. Solamente che rispetto alla mia ex Matta,l'Infinito e' molto più reattivo. L'ho notato specialmente nei rilanci in salita.
La sella mi sembra perfetta per il mio popo'. Più larga rispetto alle
smp classiche. (e penso di averle provate tutte..)
Ma anche sulla sella il giudizio definitivo sara'sempre dopo il primo lungo..
Discorso
ruote: io onestamente rispetto alle shamal non ho trovato nessuna differenza..

se non una sensibilità maggiore al vento laterale.. Comunque quei raggi piatti rossi quando girano in fretta fanno un effetto tipo luce "fotonica"..! :-) Sicuramente non passi inosservato..
Ecco,vorrei spendere due parole per il gruppo se mi e'concesso..
Al di la'del mio meccanico che mi ha detto "tra le righe"

che preferisce altro,direi che il funzionamento dell'insieme e' ottimo. La cambiata e' secca,veloce e precisa. La silenziosità e' ottima.. Anche la frenata mi sembra molto migliorata rispetto al mio ex centaur. Molto più modulabile ed efficace. Non si se sia merito dei pattini o dei freni..
Ecco,una cosa che ho notato rispetto al 10 e' che hanno allargato molto il deragliatore. E devi centrarlo più spesso,specie quando sei sul 34..
Comunque ripeto,rispetto al 10 velocità il balzo e'stato molto grande.. Non tanto per il pignone in più che non me ne faccio niente,quanto al funzionamento.. Poi chiaro,se avessi provato la prima serie 11 avrei più parametro di giudizio..
Ragazzi,io sono sempre molto critico nelle mie cose.. Non voglio esaltare niente ne' sminuire troppo,specie quando non c'e n'è bisogno. Ne' tantomeno ho la fortuna di provare bici diverse molto spesso..
Ma penso che questo telaio sia semplicemente.. perfetto..:eek: