Ma mi e' venuto un dubbio.
Con i nuovi dati cardiaci il cardio lo devo impostare sulla fc max? oppur la fc di soglia??
Con i nuovi dati cardiaci il cardio lo devo impostare sulla fc max? oppur la fc di soglia??
Ma mi e' venuto un dubbio.
Con i nuovi dati cardiaci il cardio lo devo impostare sulla fc max? oppur la fc di soglia??
Grazieciao Andrea,
sempre impostato la soglia.

Ma mi e' venuto un dubbio.
Con i nuovi dati cardiaci il cardio lo devo impostare sulla fc max? oppur la fc di soglia??
ciao Andrea,
sempre impostato la soglia.
Io attualmento ho impostato la fc di soglia e poi ho messo l'opzione percentuale.Sì, però...un attimo...: le frequenze di allenamento vanno impostate in percentuale rispetto alla soglia (per esempio dal 75% all'85% fondo lento). Però spesso i cardio ti fanno inserire la FC massima (teorica), e ti ricavano in automatico le percentuali su quella, il che è sbagliato.
La cosa migliore da fare è ricordarsi a memoria i vari range che corrispondono a fondo lento, fondo medio, ecc. Non ci vuole tanto, dato che dovrebbero essere non più di 3-4 range (e farne di più significa sbagliare, perché già la FC è variabile di per sé di minimo +/-5bpm)
1.30 di rulli.......qui nevica di brutto![]()
bhe si, conta che sui rulli non smetti di pedalare praticamente maiidem,
mi sento come se avessi fatto il doppio in bici...
è normale?
forse sono stanco. Questa mattina ero sotto il peso da carico di ca. 1kg ....
![]()

idem,
mi sento come se avessi fatto il doppio in bici...
è normale?
Ottimo.stamattina appena svegliato 80 gr di caco 1gr vit c e subito 1h 20' di rulli quasi in pigiama :asd: nel durante 3 fichi secchi ,ottimo allenamento con le nuove soglie fatte ieri , stamattina rapporto fc/watt più gestibile, consumato secondo il garmin500 Kcal 817, secondo la formula watt/tempo avendo fatto 1h 20' a 191 watt di media fa 823 Kcal direi che ormai il consumo calorico del 500 lo terrei più che affidabile,
post con
yogurt,uvetta,destrosio,crema datteri,banana,whey, tot 400 Kcal
ho preferito stare più scarso dato l'abbuffata di ieri
pranzo con
risotto con radicchio e gorgonzola
maialino con broccoletti
caffè
allego allenamento odierno purtroppo senza potenza
[url]http://connect.garmin.com/activity/58169774[/URL]


anche a bologna pioggia mista neve, 2ore di rulli , anche a me sembra di fare il doppio di fatica rispetto alla strada, poi dipende che lavori fai. ma io se confronto i valori di fc e watt rispetto ad un analogo allenamneto su strada ( salita al medio di 15' piu qualche saliscendi e pianura con qualche puntatina al medio) noto che i watt sono qualcosina meno; nel ordine della quindicina; e la fc leggermente più alta di un circa 3-4 battiti, (sempre paragonando i rulli a una media degli allenamenti analoghi). ciò mi fà pensare che la stanchezza sia dovuta solo a un fattore psicologico che non a un reale dispendio energetico maggiore. comunque ho calcolato un dispendio di 720 cal ora, calcolando che a colazione 25fat 49cho 26pro, solo acqua durante, quale sarebbe la % di cho ideale x il post wo? io mi sono attestato sui 75g ( yogurt uvetta e poi patate lesse e pomodori in insalata)
no seguo una alimentazione pro\fat ma in questo periodo della stagione cerco di stare in low ! ciao grazie ?
pranzo con
risotto con radicchio e gorgonzola
maialino con broccoletti
caffè
allego allenamento odierno purtroppo senza potenza
[url]http://connect.garmin.com/activity/58169774[/URL]

ciao, io in linea di massima post wo sto su 1g di cho per kg di peso questo nell'immediato post (bici o palestra indifferente) a far così mi trovo bene....forse chi segue un regime low stretto ne assume di più, io che invece sto alto di cho durante la giornata penso mi siano sufficenti.comunque ho calcolato un dispendio di 720 cal ora, calcolando che a colazione 25fat 49cho 26pro, solo acqua durante, quale sarebbe la % di cho ideale x il post wo? io mi sono attestato sui 75g ( yogurt uvetta e poi patate lesse e pomodori in insalata)
no seguo una alimentazione pro\fat ma in questo periodo della stagione cerco di stare in low ! ciao grazie ?

si non male il post ma me lo sono meritato visto l'allenamento calcola che le zone prima e dopo erano a 180 W il recupero a 145 w e le 4 serie a 270w,Mica male Tony.......
A proposito, usi il 500 anche sui rulli ?