Cerco una buona maglia termica

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Tenete presente che in bici se pedali e non vai a spasso sudi, quindi bisogna coprirsi secondo la temperatura esterna ed il grado di tolleranza al freddo. Sopra I 10°, IO USO MAGLIA A RETE m.c.con sopra un intimo smanicato senza rete più maglia a M.L.. Se è più freddo, vicino ai 5° maglia a rete con giubbino in wintex. (attenzione ci sono diversi gradi di pesantezza del wintex)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io ho appena speso 100 eurini per una maglietta intima invernale della x-bionic.. spero che valga quello che costa.
O perlomeno di non aver messo nella spazzatura una cifra con cui ci si compra un ottimo completino estivo...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Nessuno usa dfenstec?
Premetto di non essere esperto di maglie termiche perchè di solito da metà ottobre la bici andava in letargo:ronf:.
La dfenstec ho usata oggi per la prima volta,non è che ci fosse un gran freddo,circa 10-12°,cmq con quella e giubbottino in windtex leggero avevo caldo,ma nonostante il sudore quando l'ho tolta avevo incredibilmente la pelle asciutta.Isomma mi è sembrata molto morbida e confortevole!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
devo essere sincero? non ho ancora provato una maglia invernale termica intima decente....spesi tanti soldi ma non sono mai rimasto soddisfatto al 100%, addirittura un paio le ho rispedite indietro perché OSCENE:..non faccio nomi di marche, ma sono famose...

proverò Craft appena mi arriva, speriamo sia valida, altrimenti ripiegherò a spendere una follia su x-bionic, ma so che è una garanzia:cassius:

non succede niente se posti i nomi delle maglie che non ti hanno soddisfatto al 100%

jabard

Pignone
28 Luglio 2010
103
2
Cigliano - Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2011
settimana scorsa ho acquistato 2 Craft:
la zero x temperature medio basse, e un altro modello misto poly/lana merino per le temperature < 0°

Anche io, seguendo i consigli del forum, il mese scorso ho acquistato una craft, in particolare una pro zero. Per ora l'ho utilizzata per 3/4 uscite con temperature comprese tra i 7 e i 13 gradi e mi sto trovando davvero molto bene. Proprio un ottimo prodotto!! o-o

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Avevo ed ho Assos, molto buona, con temperature sempre sopra lo zero. Settimana scorsa acquistato per la prima volta x-bionic, 83 euro, direi ottima, la sensazione è che il sudore traspiri e la pelle rimane asciutta come la maglietta.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Avevo ed ho Assos, molto buona, con temperature sempre sopra lo zero. Settimana scorsa acquistato per la prima volta x-bionic, 83 euro, direi ottima, la sensazione è che il sudore traspiri e la pelle rimane asciutta come la maglietta.

perlomeno la energy accumulator da una sensazione particolare, io l'ho messa con sopra la felpatina della divisa da mezza stagione ( piu' o meno c'erano dai 8 a 10 gradi ) quindi due pezzi + il gilet per le discese. In salita ero a posto , (niente "saponate" di quelle che dopo 50 metri di discesa sei congelato) sara' x effetto della traspirazione pero' veramente ok, in discesa con il gilet sopra ..quasi caldo. In pianura ,con Fc tranquille, avevo una sensazione particolare, si sente fresco ( non freddo..) soprattutto zona toracica, come se effettivamente si termoregolasse in funzione del calore corporeo. Ho da riprovarla con temperature piu' rigide e, avento smesso di usare giubbini wintex/stop & c. , sono curioso fino a quando potro' usarla con due pezzi +gilet prima di passare ai "rinforzi" in lana Merino

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
proseguono i test sull'intimo X Bionic. Oggi l'ho testata come volevo e cioe' partenza molto presto ( poco piu' delle 7.00 ) , temperatura da sottozero a 2 gradi, nebbia e ghiaccio a bordo strada. E' una delle condizioni peggiori perche' l'umidita' della nebbia associata al freddo e' micidiale, assetto solito e cioe' Energy accumulator con sopra la felpatina della divisa da mezza stagione e gilet, quindi due pezzi + il gilet. Direi perfetta, non ho mai sofferto il freddo neppure nelle discese, a differenza delle altre volte al rientro era completamente asciutta. boh .. io non so cosa hanno inventato ma con questa si esce dal sottozero ai 10 gradi e si sta sempre bene.. abile e arruolata !!! o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
proseguono i test sull'intimo X Bionic. Oggi l'ho testata come volevo e cioe' partenza molto presto ( poco piu' delle 7.00 ) , temperatura da sottozero a 2 gradi, nebbia e ghiaccio a bordo strada. E' una delle condizioni peggiori perche' l'umidita' della nebbia associata al freddo e' micidiale, assetto solito e cioe' Energy accumulator con sopra la felpatina della divisa da mezza stagione e gilet, quindi due pezzi + il gilet. Direi perfetta, non ho mai sofferto il freddo neppure nelle discese, a differenza delle altre volte al rientro era completamente asciutta. boh .. io non so cosa hanno inventato ma con questa si esce dal sottozero ai 10 gradi e si sta sempre bene.. abile e arruolata !!! o-o
ho testato la pro zero craft: da -2° a 10° ..... molto buona, sarebbe interessante sentire il parere di chi possiede xbionic/craft/assos per un confronto ;nonzo%
A questo punto non so se e quando utilizzare il modello misto lana merino decisamente + "pesante"

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Quoto tutto quello citato da looping.
Stessa maglia,stesse condizioni meteo e stesse sensazioni.

Ovviamente le sparate tipo che riduce il battito cardiaco non sono riscontrabili,ma tiene caldo e asciutto..
E questo già basta..

Vale i 100&euro;.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Quoto tutto quello citato da looping.
Stessa maglia,stesse condizioni meteo e stesse sensazioni.

Ovviamente le sparate tipo che riduce il battito cardiaco non sono riscontrabili,ma tiene caldo e asciutto..
E questo già basta..

Vale i 100&euro;.

OT

hai ragione, e' come il discorso sulle calze alte e' difficile dire se fanno o meno pero'usandole qualcosina di diverso si avverte ...o-o
mentre , ad esempio, le calze corte mi hanno tolto il bruciore ai piedi ..o-o
c'e' una cosa che uno dopo averli provati dice e' impossibile usare quelli degli altri ..sono i gambali , li siamo veramente al top ( oddio la concorrenza dell'armadio era con altri di decathlon e quelli della squadra pero' adesso manco li guardo..)

Per il discorso sudore/battito e temperatura corporea se ti capita guardati il loro DVD e' veramente intereressante

FINE OT

• Mi piace
Reactions: simon76