Cerco una buona maglia termica

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Come maglia termica mi trovo benissimo con una della Odlo...... pagata 50 euro!

Lì per lì, toccandola non sembra granchè, molto leggera, ma poi, indossata, apprezzi un micro pile all'interno e devo dire che è ottima...... indossata a 0 gradi sotto il giubbino Assos 851 e stavo benone!!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
La linea AST è sempre della brugi.Sicuramente i 17 euri meglio spesi che si può. E' uguale alla mia,vai tranquillo.o-o
Dove la posso trovare? Mi servirebbe una maglia intima a maniche lunghe o-o
Al momento vado di Decathlon maglia intima ciclismo maniche corte (quella marcata B'Twin in materiale "equarea"), con sopra maglia maniche lunghe (decathlon) e windstopper non felpato (santini). Sono arrivato a -1°C, va bene (anzi in salita fa caldo), ma mi premunisco per gennaio

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
mi intrometto....
qualcuno sà la differenza tra
x-bionic energizer maniche lunghe e
x- bionic energy accumulator ?
entrambe possono essere utilizzate per temperature prossime agli 0°C fino a 8-9 °C ??

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
mi intrometto....
entrambe possono essere utilizzate per temperature prossime agli 0°C fino a 8-9 °C ??

la differenza non la conosco, ovvero so che la accumulator e' concepita per assorbire o meno il sudore e rilasciarlo quando e' necessario.
Le scanalature ed i ringrossi presenti nella maglia servono per questo, ogni particolare e' studiato scientificamente ( anche la distribuzione dei materiali e delle forme e' differente tra il torace, l'addome ecc. e cosi' da profano direi che la energizer non ce l'ha fatto come la accumulator ) , insomma se leggi le info pare abbiano messo su una centrale nucleare...:mrgreen: . Tornando all'uso , come piu' o meno abbiamo notato tutti, qualcosa di diverso c'e nella accumulator e si percepisce chiaramente rispetto alle altre maglie ( perlomeno quelle provate da me ) idem per la temperatura esterna con cui si usa, pure essendo soggettivo, io ci esco da -3 ( di ieri..:wacko:) ai 10/12 gradi

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
mi intrometto....
Cambia il grado di compressione sul corpo, l'accumulator da una compressione maggiore, restando anora più aderente al corpo.
Tra un'ora esco con tempeatura di -2 con l'accumulator evo, come dice la parola una evoluzione dell' accumulator.

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
59
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
Dove la posso trovare? Mi servirebbe una maglia intima a maniche lunghe o-o
Al momento vado di Decathlon maglia intima ciclismo maniche corte (quella marcata B'Twin in materiale "equarea"), con sopra maglia maniche lunghe (decathlon) e windstopper non felpato (santini). Sono arrivato a -1°C, va bene (anzi in salita fa caldo), ma mi premunisco per gennaio

Io l'ho presa allo spaccio della Brugi,(se la trovi marchiata AST è la stessa cosa) non saprei se le vendono anche nei magazzini di abbigliamento sportivo.Ripeto a quel prezzo il suo sporco lavoro lo fà benissimo; sicuramente ci saranno capi più tecnici ma non a quel prezzo.Poi vedete voi.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Io l'ho presa allo spaccio della Brugi,(se la trovi marchiata AST è la stessa cosa) non saprei se le vendono anche nei magazzini di abbigliamento sportivo.Ripeto a quel prezzo il suo sporco lavoro lo fà benissimo; sicuramente ci saranno capi più tecnici ma non a quel prezzo.Poi vedete voi.
Assolutamente! Costa meno persino di quella Decathlon! Ma dov'è lo spaccio Brugi? Perché se devo fare un viaggio interregionale, inizia a non convenirmi più

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Cambia il grado di compressione sul corpo, l'accumulator da una compressione maggiore, restando anora più aderente al corpo.
Tra un'ora esco con tempeatura di -2 con l'accumulator evo, come dice la parola una evoluzione dell' accumulator.

volevo prenderne un 'altra di ricambio,, per evitare al massimo centrifughe o asciugature sui termosifoni.. :wacko: necessari in questo periodo se la si vuole indossare tutti i giorni dopo averla lavata.
Ho preso la evo sono curioso di vedere cosa cambia , nell'uso, con l'attuale non evo

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno a tutti ... volevo segnalarvi le maglie intime ODLO della serie WARM.
Presa la scorsa settimana e provata in questo week end con temperature fra i 2° e i 5° ... SPETTACOLARE!

Indossata a pelle, sopra ci ho messo una maglia maniche corte traspirante e sopra la giacchetta invernale in WindStopper ... mai sentito freddo ... pelle totalmente asciutta quando l' ho tolta.
50 euro ben spesi!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
io ho preso la maglia di decathlon a 17 euro quella per giocare a pallone la uso da 3 settimane e mi ci trovo benissimo....

In effetti queste maglie stanno andando letteralmente a ruba. :asd2: Personalmente non ce l'ho (almeno per adesso...) ma tutti ne parlano bene, l'ultima volta che sono stata al Decathlon di Grugliasco (TO) un sabato pomeriggio sopra gli scaffali delle suddette maglie campeggiavano i cartelli "TAGLIE DA ADULTO ESAURITE". Qualcuno ha fatto accaparramento?! :shock:

Visto che si parla di buon intimo da bici, le mie preferite da sempre sono quelle a rete in Meraklon, buone da settembre a maggio. Ne ho anche una a maniche lunghe... Fantastica in primavera contro freddo e umidità. o-o