Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
pranzo :

ravioli di carne ( home made ) in brodo di gallina ( home made )
petto di tacchino
verdura cotta + evo

cena :
ravioli di carne ( home made ) in brodo di gallina ( home made )
arrosto
verdura cotta + evo

2 mele
200 ml latte crudo
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma mi e' venuto un dubbio.
Con i nuovi dati cardiaci il cardio lo devo impostare sulla fc max? oppur la fc di soglia??

ciao Andrea,

sempre impostato la soglia.

Sì, però...un attimo...: le frequenze di allenamento vanno impostate in percentuale rispetto alla soglia (per esempio dal 75% all'85% fondo lento). Però spesso i cardio ti fanno inserire la FC massima (teorica), e ti ricavano in automatico le percentuali su quella, il che è sbagliato.

La cosa migliore da fare è ricordarsi a memoria i vari range che corrispondono a fondo lento, fondo medio, ecc. Non ci vuole tanto, dato che dovrebbero essere non più di 3-4 range (e farne di più significa sbagliare, perché già la FC è variabile di per sé di minimo +/-5bpm)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sì, però...un attimo...: le frequenze di allenamento vanno impostate in percentuale rispetto alla soglia (per esempio dal 75% all'85% fondo lento). Però spesso i cardio ti fanno inserire la FC massima (teorica), e ti ricavano in automatico le percentuali su quella, il che è sbagliato.

La cosa migliore da fare è ricordarsi a memoria i vari range che corrispondono a fondo lento, fondo medio, ecc. Non ci vuole tanto, dato che dovrebbero essere non più di 3-4 range (e farne di più significa sbagliare, perché già la FC è variabile di per sé di minimo +/-5bpm)
Io attualmento ho impostato la fc di soglia e poi ho messo l'opzione percentuale.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina appena svegliato 80 gr di caco 1gr vit c e subito 1h 20' di rulli quasi in pigiama :asd: nel durante 3 fichi secchi ,ottimo allenamento con le nuove soglie fatte ieri , stamattina rapporto fc/watt più gestibile, consumato secondo il garmin500 Kcal 817, secondo la formula watt/tempo avendo fatto 1h 20' a 191 watt di media fa 823 Kcal direi che ormai il consumo calorico del 500 lo terrei più che affidabile,
post con
yogurt,uvetta,destrosio,crema datteri,banana,whey, tot 400 Kcal
ho preferito stare più scarso dato l'abbuffata di ieri :mrgreen:
pranzo con
risotto con radicchio e gorgonzola
maialino con broccoletti
caffè

allego allenamento odierno purtroppo senza potenza
http://connect.garmin.com/activity/58169774
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
stamattina appena svegliato 80 gr di caco 1gr vit c e subito 1h 20' di rulli quasi in pigiama :asd: nel durante 3 fichi secchi ,ottimo allenamento con le nuove soglie fatte ieri , stamattina rapporto fc/watt più gestibile, consumato secondo il garmin500 Kcal 817, secondo la formula watt/tempo avendo fatto 1h 20' a 191 watt di media fa 823 Kcal direi che ormai il consumo calorico del 500 lo terrei più che affidabile,
post con
yogurt,uvetta,destrosio,crema datteri,banana,whey, tot 400 Kcal
ho preferito stare più scarso dato l'abbuffata di ieri :mrgreen:
pranzo con
risotto con radicchio e gorgonzola
maialino con broccoletti
caffè

allego allenamento odierno purtroppo senza potenza
[url]http://connect.garmin.com/activity/58169774[/URL]
Ottimo.
Pero' penso che tu sia l'unico che sul rullo sei riuscito a fare 12 mt di dislivello:mrgreen::-x:-x
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
anche a bologna pioggia mista neve, 2ore di rulli , anche a me sembra di fare il doppio di fatica rispetto alla strada, poi dipende che lavori fai. ma io se confronto i valori di fc e watt rispetto ad un analogo allenamneto su strada ( salita al medio di 15' piu qualche saliscendi e pianura con qualche puntatina al medio) noto che i watt sono qualcosina meno; nel ordine della quindicina; e la fc leggermente più alta di un circa 3-4 battiti, (sempre paragonando i rulli a una media degli allenamenti analoghi). ciò mi fà pensare che la stanchezza sia dovuta solo a un fattore psicologico che non a un reale dispendio energetico maggiore. comunque ho calcolato un dispendio di 720 cal ora, calcolando che a colazione 25fat 49cho 26pro, solo acqua durante, quale sarebbe la % di cho ideale x il post wo? io mi sono attestato sui 75g ( yogurt uvetta e poi patate lesse e pomodori in insalata)

no seguo una alimentazione pro\fat ma in questo periodo della stagione cerco di stare in low ! ciao grazie ?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
anche a bologna pioggia mista neve, 2ore di rulli , anche a me sembra di fare il doppio di fatica rispetto alla strada, poi dipende che lavori fai. ma io se confronto i valori di fc e watt rispetto ad un analogo allenamneto su strada ( salita al medio di 15' piu qualche saliscendi e pianura con qualche puntatina al medio) noto che i watt sono qualcosina meno; nel ordine della quindicina; e la fc leggermente più alta di un circa 3-4 battiti, (sempre paragonando i rulli a una media degli allenamenti analoghi). ciò mi fà pensare che la stanchezza sia dovuta solo a un fattore psicologico che non a un reale dispendio energetico maggiore. comunque ho calcolato un dispendio di 720 cal ora, calcolando che a colazione 25fat 49cho 26pro, solo acqua durante, quale sarebbe la % di cho ideale x il post wo? io mi sono attestato sui 75g ( yogurt uvetta e poi patate lesse e pomodori in insalata)

no seguo una alimentazione pro\fat ma in questo periodo della stagione cerco di stare in low ! ciao grazie ?


Se ricordo bene giovagiov aveva spiegato che a causa della termoregolazione del ns corpo durante gli allenamenti indoor, si dovrebbe abbassare le varie Fc di riferimento di circa 5/10 battiti.
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
comunque ho calcolato un dispendio di 720 cal ora, calcolando che a colazione 25fat 49cho 26pro, solo acqua durante, quale sarebbe la % di cho ideale x il post wo? io mi sono attestato sui 75g ( yogurt uvetta e poi patate lesse e pomodori in insalata)

no seguo una alimentazione pro\fat ma in questo periodo della stagione cerco di stare in low ! ciao grazie ?
ciao, io in linea di massima post wo sto su 1g di cho per kg di peso questo nell'immediato post (bici o palestra indifferente) a far così mi trovo bene....forse chi segue un regime low stretto ne assume di più, io che invece sto alto di cho durante la giornata penso mi siano sufficenti.
però a veder voi siete mooolto piu sofisticati di me:mrgreen: magari qualcuno di da indicazioni più precise.
io non ho neanke il computerino:mrgreen:
o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Mica male Tony.......:sbavon:

A proposito, usi il 500 anche sui rulli ?
si non male il post ma me lo sono meritato visto l'allenamento calcola che le zone prima e dopo erano a 180 W il recupero a 145 w e le 4 serie a 270w,
si uso anche il 500 perchè 2 volte ho sbagliato a schiacciare i tasti del soft ed ho perso gli allenamenti :mrgreen:, allora ho deciso di usare anche il 500 così 1° posso trasferirli su GC ed in più in caso di perdita ho almeno la traccia della cad e fc
 
Piove? Machissenefrega?
Parto per S.Stino di Livenza alle 06.30 arrivo in due ore, un proiettile, da Porto Garibaldi pioggia.
Tutto il tempo per salutare i vecchi amici e per conoscerne di nuovi; provo il percorso e penso dopo quanti giri sarà impraticabile, due rettilinei da far velocità, uno inframezzato da 3 assi, il resto tutto da guidare... Guidare è un eufemismo.
Boschetto ad evitare gli alberi in derapata, facendo attenzione che non vada via davanti.
Prato con 8000 curve al palo, una via crucis, dopodichè collinetta da fare a piedi rimontando in discesa a occhi chiusi, paraboliche e dossi con curve in contropendenza.
Il tempo di arrivare in griglia ancora chiaccherando tra gli ultimi, pronti via!
Dopo due giri era un successo rimanere in piedi, i primi due con il cuore appoggiato al manubrio, gran gamba; ero tra i primi dieci partendo dietro; non che il livello fosse agonistico ma i primi due sono campioni regionali di categoria xc.
mantengo le posizioni ma non ne recupero granchè, dopo due giri il tubolare posteriore scivolava troppo, tanto che mi son fermato a sgonfiare e sentivo addirittura il cerchio.
Nell'ultima parte dell'ultimo giro ho stallonato e ho finito la gara correndo bici in spalla.
Yeti power.
Subito bagno nella fontana dio acqua sulfurea, doccia caldissima, e post work out con vin brulè, crostata di marmellata.
Più tardi lasagne ai funghi, caffè.
Lavaggio bici e scarpe e via a casa sotto il diluvio vero.
Mai divertito così, grande stimolo, grande gamba, tanta fame!
Inutile dire che rilanciare la bici con le lightweight era come decollare ogni volta, passavo davanti la postazione situata in uno dei rettilinei ululando a Scavezzon, rimasto impressionato, YETIIIIPOWEERRR. Ha ha che figata!
Nessun problema nello scendere e correre a manetta in salita e tra gli assi, anzi.
ANCORA ANCORA!
Dopo questa il fango è solo un'altra cosa!
A presto le foto su FB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.