Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Colazione sempre comunque, troppo una goduria

Potrei rinunciare a pranzo, cena e spuntini ma non alla colazione.
C'è sempre una colazione nella mia giornata ... anche se a volte posticipata ...
:eek:

Oggi: 160g filettini di tofu alle erbe, 140g albume e 15g cocco
 
  • Mi piace
Reactions: senna977

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
I miei giri durante la settimana sono al massimo di 1.30, qualche volta quando riesco faccio anche 2.00 h, non facendo mai colazione al mattino presto (solo vitamine e un beverone) la rimando alle 10.30 con i soliti tuorli e albumi.
Sono uscito diverse volte senza mangiare e solo dopo un'abbondante cena, in quel caso mi sono sempre alimentatato durante il giro, preferisco però mangiare prima, mi evita di arrivare al PW con una fame da lupi.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sulle velocità rilevate aggiungo:

ieri ho montato il magnete sulla ruota da rulli ed ho notato che:

velocità rilevata dal Garmin > velocità rilevata dall'Elite (quasi 2km/h)

vi torna?

so che qualcuno evidenziava che la velocità rilevata dall'Elite rispetto a quella su strada sembrava sovrastimata.
A me pare il contrario. almeno con il magnete.

Dubbio: non è che le velocità rilavata dal GPS e quindi senza magnete è leggermente inferiore alla reale per via del campionamento non troppo fitto ?

;nonzo%

io so che sul rullo (come il tuo) faccio velocità ridicole
per la precisione: facendolo in casa cerco di fare il min rumore possibile quindi tengo la ruota un po' sgonfia per fare piu' attrito e far fatica con meno velocità quindi quello incide.. ma ieir a difficoltà 2. rapporto 39*23 ai 20 all'ora avevo 110W e 140 bpm..

su strada è tutt'altra cosa
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cio ma come fate ad andate cosi forte:mrgreen:
Io sabato 95km 24,5 di media sono tornato cotto gli ultimi 10 km ho annaspato come pochi:mrgreen:non e' il mio periodo ma va be' l'importante e' uscire e divertirsi anche se in salita' ce' chi va troppo FORTE per me e chi legge il messaggio sa chi e':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

guarda il percorso in oggetto è evidentemetne veloce anche se c'e' del D+..
è pianura+10km salita non dura e ritorno, con due strappetti nel finale
la Vm mi sorprende tutte le volte..
se faccio lo stesso D+ su percorsi diversi viene inferiore
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Cio ma come fate ad andate cosi forte:mrgreen:
Io sabato 95km 24,5 di media sono tornato cotto gli ultimi 10 km ho annaspato come pochi:mrgreen:non e' il mio periodo ma va be' l'importante e' uscire e divertirsi anche se in salita' ce' chi va troppo FORTE per me e chi legge il messaggio sa chi e':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:tie:

Sabato 99 km in 3h27 e quasi 700 mt. di dislivello. Peccato che ho bucato e gli ultimi km me li son fatti sulla ruota sgonfia :mrgreen:

Così ho quasi saltato il post, mangiando un po' di yogurt-uvetta, ma ormai era ora di pranzo. A pranzo 3 etti di pasta ci son stati da Dio, ma c'è chi invece mangia come un uccellino! (e chi legge il messaggio sa chi è) :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
:tie:

Sabato 99 km in 3h27 e quasi 700 mt. di dislivello. Peccato che ho bucato e gli ultimi km me li son fatti sulla ruota sgonfia :mrgreen:

Così ho quasi saltato il post, mangiando un po' di yogurt-uvetta, ma ormai era ora di pranzo. A pranzo 3 etti di pasta ci son stati da Dio, ma c'è chi invece mangia come un uccellino! (e chi legge il messaggio sa chi è) :mrgreen:

scusate ma non dovevate uscire insieme?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
com'e' andato?
non male test più lineare rispetto a luglio quando ero in piena stagione ho perso 11 watt , ora FTP 282w a 171 di fc con 66 Kg , calcolando che ho perso 6 KG e sono un pò in deallenamento non mi posso lamentare, a luglio ero 293w fc 165 con 72 kg, cmq ora si riparte e con le nuove soglie fc e potenza sono più gestibili, cmq alla fine è sempre quello dipende da quanto tempo riesci a tenere la FTP :asd:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:tie:

Sabato 99 km in 3h27 e quasi 700 mt. di dislivello. Peccato che ho bucato e gli ultimi km me li son fatti sulla ruota sgonfia :mrgreen:

Così ho quasi saltato il post, mangiando un po' di yogurt-uvetta, ma ormai era ora di pranzo. A pranzo 3 etti di pasta ci son stati da Dio, ma c'è chi invece mangia come un uccellino! (e chi legge il messaggio sa chi è) :mrgreen:
:)))::))): sabato ho fatto il post di dolce:mrgreen::mrgreen: pero' ho mangiato abastanza,non come te pero'
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quindi non era abbastanza :mrgreen:
Dai allora te lo dico:mrgreen:
Sono rientrato stravolto
Mi sono seduto subito al tavolo con 4 fettazze di ciambella dove sopra gli ho spalmato una vagonata di miele in tutte+ 2 mini saccottini al cioccolato che vevi li del forno,doccia poi dopo 1 ora mi sono fatto in pollo tutto taglizzato con pomodorini per non sentirmi in colpa:mrgreen::mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Dai allora te lo dico:mrgreen:
Sono rientrato stravolto
Mi sono seduto subito al tavolo con 4 fettazze di ciambella dove sopra gli ho spalmato una vagonata di miele in tutte+ 2 mini saccottini al cioccolato che vevi li del forno,doccia poi dopo 1 ora mi sono fatto in pollo tutto taglizzato con pomodorini per non sentirmi in colpa:mrgreen::mrgreen:
:rosik:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io so che sul rullo (come il tuo) faccio velocità ridicole
per la precisione: facendolo in casa cerco di fare il min rumore possibile quindi tengo la ruota un po' sgonfia per fare piu' attrito e far fatica con meno velocità quindi quello incide.. ma ieir a difficoltà 2. rapporto 39*23 ai 20 all'ora avevo 110W e 140 bpm..

su strada è tutt'altra cosa

l'idea della ruota un po' meno gonfia mi pare buona ...

ad ogni modo quel che mi dici sulle velocità mi preoccupa, perchè ti confermo che l'Elite rispetto le velocità che sono abituato a leggere sul Garmin305 da GPS (no magnete) sono almeno di 3km/h più basse ....
;nonzo%:wacko:;nonzo%:wacko:;nonzo%:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.