Devo dire che con il post work out calcolato non ho più avuto mal di gambe, nemmeno dopo la gara di Domenica; 0.
Fantastico.
E sono a 0 bcaa.
Fantastico.
E sono a 0 bcaa.
Dal punto di vista dell'allenamento, se fatti così è meglio non farli. L'effetto è lo stesso che andare a spasso in centro per vetrine con la fidanzata come allenamento di corsa.
Se poi vi va di farlo è un altro discorso; ma di sicuro ha poco a che vedere con il ciclismo.
Dal punto di vista dell'allenamento, se fatti così è meglio non farli. L'effetto è lo stesso che andare a spasso in centro per vetrine con la fidanzata come allenamento di corsa.
Se poi vi va di farlo è un altro discorso; ma di sicuro ha poco a che vedere con il ciclismo.
Questa mattina alle 6:00 a digiuno ho fatto un po più di 1h , con una "salita" a 65rpm al FMD + 15min a 100rpm appena entro il FVL
Kcal calcolate secondo Watt: poco più di 500
Kcal calcolate dal edge305: 979 !!!!!!!!
ma come può essere così sballato ????????
il 500 spero sia meglio. ci sto facendo un pensierino ....
post (colazione):
170g fage +25mile +15uvetta
180 albumi + 15rigoni
200latte intero
300 the verde
50g ca cho contro i teorici 80-90g (al 65-70%)
tot 500Kcal ca .... forse poche ....
2,5h dopo 1uovo+10gcocco
ora vado a pranzo ....


50gr di carbo ok, avrei fatto lo stesso.....be, forse io avrei abbondato leggermente, diciamo sui 70.
Meglio di no grassi nel pwo (latte intero).....rallenti il ripristino di glicogeno nella famosa finestra....è anche vero che di questo periodo possiamo anche "soprassedere"e berci un buon bicchiere di latte intero!.
Io i rulli ce li ho scattati....non li ricompro....se piove riposo....se piove 2gg riposo 2gg.....se piove 3gg....capito no?.Prima o pio 1 oretta smetterà di PIOVVERE!!.
Non riesco neanche a pensare a me chiuso in cantina a fare i rulli...che tristezza.![]()

C'è qualcuno che usa ciclomulino?
beh 45-50 min a 110 rpm per me fanno, altro che no
non miglioreranno la prestazione, ma l'effetto recupero/agilizzazione ce l'hanno
Io i rulli ce li ho scattati....non li ricompro....se piove riposo....se piove 2gg riposo 2gg.....se piove 3gg....capito no?.Prima o pio 1 oretta smetterà di PIOVVERE!!.
Non riesco neanche a pensare a me chiuso in cantina a fare i rulli...che tristezza.![]()
C'è qualcuno che usa ciclomulino?
Le rpm da sole dicono poco. Bisognerà pur vedere a che intensità li si fa...Farli al di sotto del 70% della soglia anaerobica, oltre che non essere allenante, è controproducente (se non per il riscaldamento).
Sì.dunque bisogna precisare e premetto che ho i rulli da 2 mesi: io ho sostanzialmente 2 modi di farli...
o seguo una tabella/videocorsa con molte variazioni, con notevole impegno cardiaco, medie in watt elevate. circa 60min
oppure senza attaccare il piccì salgo e pedalo a 100-110 rpm, rapporto agile e resistenza al minimo, con un paio di accelerate e qualche pedalata fuorisella per spezzare un po' la monotonia, e la media di solito è intorno ai 100 watt. circa 60min
Per me le prime sono un surrogato delle uscite "di qualità" quando non posso farle in strada, mentre le seconde funzionano come sedute di scarico (anche post palestra) e come sedute "dimagranti" prima di coazione proprio perchè il cuore resta nel range indicato a fondo lento, con qualche incursione a fondo medio...
tutto ciò è corretto a tuo avviso?
Le rpm da sole dicono poco. Bisognerà pur vedere a che intensità li si fa...Farli al di sotto del 70% della soglia anaerobica, oltre che non essere allenante, è controproducente (se non per il riscaldamento).
Sì.
Quello che intendevo dire è solo relativo alla seduta di scarico, che ok va fatta a ritmi lenti, ma va fatta in un certo modo...non è che basta mettersì li e muoversi.
Se è vero che il fondo lento con funzione allenante deve essere almeno al 75% della soglia anaerobica (e già li siamo proprio al limite estremo), una seduta di puro scarico rigenerante (che è cosa diversa dal fondo lento) non potrà comunque scendere sotto il 70%.
Farlo significa sprecare tempo e comunque un minimo di energie (vuoi anche solo mentali) che vengono sottratte all'allenamento vero; e se la seduta è fatta sui rulli, significa anche perdita di liquidi superiore a quella che si avrebbe su strata, e inutile.
Se uno vuole farlo lo stesso amen, ci mancherebbe altro. Il mio discorso non vuole convincere nessuno, vuole solo mettere in chiaro la teoria dell'allenamento.
Volevo chiedervi, quanto indicativamente devo ricaricare nel pw in cho se la spesa e' stata di 1000 calorie con un lavoro svolto tutto in range aerobico.In pratica devo tenere gli stessi parametri sia che faccia un lungo di 3/4 ore o un breve bello tirato di 2 ore, o devo cambiare qualche cosa nella percentuale dei cho.
C'è qualcuno che usa ciclomulino?
Esatto senza mani in piedi diritto.si ma come fai? ti appoggi al manubrio o vai "senza mani", ciuè stai dritto tipo cyclette?
Infatti il mio non e' un allenamento,come ho scritto lo faccio per smuovere la gamba e lo faccio molte volte dopo un lungo della domenica agile agile mi sento la gamba migliore.Dal punto di vista dell'allenamento, se fatti così è meglio non farli. L'effetto è lo stesso che andare a spasso in centro per vetrine con la fidanzata come allenamento di corsa.
Se poi vi va di farlo è un altro discorso; ma di sicuro ha poco a che vedere con il ciclismo.
Esatto senza mani in piedi diritto.
Ma quando lo faccio e perche' faccio giusto girare la gamba quindi senza cardio,e perche' cosi mi leggo cicloturismo![]()
Pure io li ho in sala in fatti la mia ragazza non e' molto contenta,ma da gennaio li sposto in garage.io rulli in sala davanti a tv altrimenti mi sparo (e poi non ho la cantina..)