A tutti i condropatici

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Come va, hai risolto il problema?

Ciao,purtroppo no,l'unica cosa che ho risolto e' di alleggerirmi di 200€ tra fioterapia e osteopata.... ora sono indeciso sul da farsi,provare un altro osteopata che mi hanno consigliato, oppure un ortopedico,ma dovrei trovarne prima uno valido...
ovviamente non ho forti dolori,ma solo quei fastidi subdoli a momenti,ed in alcuni casi fitte leggere...:bua: ad entrambi gli adduttori...percio' a questo punto credo che i problemi intesinali non siano la causa,anche perche' adesso li ho risolti...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao,purtroppo no,l'unica cosa che ho risolto e' di alleggerirmi di 200€ tra fioterapia e osteopata.... ora sono indeciso sul da farsi,provare un altro osteopata che mi hanno consigliato, oppure un ortopedico,ma dovrei trovarne prima uno valido...
ovviamente non ho forti dolori,ma solo quei fastidi subdoli a momenti,ed in alcuni casi fitte leggere...:bua: ad entrambi gli adduttori...percio' a questo punto credo che i problemi intesinali non siano la causa,anche perche' adesso li ho risolti...
Ma sei fermo del tutto o hai provato a fare dei giretti tranquilli?

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Ma sei fermo del tutto o hai provato a fare dei giretti tranquilli?

La bici che vedi qui' nell'avatar ce l'ho da 1 mese, c'ho fatto una sola uscitina di 40 km.... giusto per vedere come andava..:cry:

apparte sto giretto sono fermo da ormai quasi 2 mesi...

e comunque in quel giretto tranquillo ho avuto nn pochi problemi alle ginocchia,sia il sinistro condropatico,che il destro "sano":bua:

Gli adduttori nn danno problemi nel pedalare, ma subito dopo a riposo... percio' ,per adesso, evito di farmi del male.

Magari riprendo piu' in la,in fondo non e' la prima volta che sto fermo x mesi interi,anzi da quando ho cominciato piu' seriamente nel 2006 e' accaduto spesso.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La bici che vedi qui' nell'avatar ce l'ho da 1 mese, c'ho fatto una sola uscitina di 40 km.... giusto per vedere come andava..:cry:

apparte sto giretto sono fermo da ormai quasi 2 mesi...

e comunque in quel giretto tranquillo ho avuto nn pochi problemi alle ginocchia,sia il sinistro condropatico,che il destro "sano":bua:

Gli adduttori nn danno problemi nel pedalare, ma subito dopo a riposo... percio' ,per adesso, evito di farmi del male.

Magari riprendo piu' in la,in fondo non e' la prima volta che sto fermo x mesi interi,anzi da quando ho cominciato piu' seriamente nel 2006 e' accaduto spesso.
Secondo me anche in caso di condropatia fare giretti blandi senza forzare, fa solo bene alle ginocchia perche' le tiene lubrificate. Io quando rimango fermo come in questo periodo a causa di una caduta, sento qualche dolorino che quando sono attivo non ho. Comunque non mollare.

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Ho trovato un gruppo di condropatici su facebook,sono un centinaio,questo e' l'intervento di uno di loro,naturalmente da prendere con le molle (magari e' un rivenditore di Compex:mrgreen:)

ciao a tutti, voglio condividere con voi la mia gioia... quasi 5 anni fa mi hanno diagnosticato la maledetta contropatia al gn sx. un'inferno... ero abituato a correre regolarmente e ho dovuto smettere perchè facevo fatica addirittura a fare le scale, scendere e salire dalla macchina... in questi anni ho messo su 15 kg.... in questo periodo ho provato di tutto: palestra, piscina, etc... nessun risultato. l'anno scorso ho preso il toro per le corna... hyalubrix e piscina... è andata meglio ma non ho risolto del tutto... poi per pura curiosità ho provato il compex... beh in 4 mesi di allenamento con il compex comodamente in poltrona sono quasi guarito... vi scrivo oggi dopo aver fatto 65 minuti di corsa sostenuta, cosa che qualche mese fa per me era solo un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOn ricordo se ne abbiamo gia' parlato...nessuno usa o ha mai usato l'elettrostimolatore x allenare il VM???

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Ho trovato un gruppo di condropatici su facebook,sono un centinaio,questo e' l'intervento di uno di loro,naturalmente da prendere con le molle (magari e' un rivenditore di Compex:mrgreen:)

ciao a tutti, voglio condividere con voi la mia gioia... quasi 5 anni fa mi hanno diagnosticato la maledetta contropatia al gn sx. un'inferno... ero abituato a correre regolarmente e ho dovuto smettere perchè facevo fatica addirittura a fare le scale, scendere e salire dalla macchina... in questi anni ho messo su 15 kg.... in questo periodo ho provato di tutto: palestra, piscina, etc... nessun risultato. l'anno scorso ho preso il toro per le corna... hyalubrix e piscina... è andata meglio ma non ho risolto del tutto... poi per pura curiosità ho provato il compex... beh in 4 mesi di allenamento con il compex comodamente in poltrona sono quasi guarito... vi scrivo oggi dopo aver fatto 65 minuti di corsa sostenuta, cosa che qualche mese fa per me era solo un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOn ricordo se ne abbiamo gia' parlato...nessuno usa o ha mai usato l'elettrostimolatore x allenare il VM???

Ciao,
in origine il mio chirurgo mi aveva dato alcuni esercizi per allenare il VM. Ad esplicita domanda sul possibile utilizzo alternativo degli elettrostimoli mi ha detto che certo male non fanno ma che non potranno mai sostituire l'esercizio "vero" perchè non hanno il medesimo effetto sulle fasce muscolari.
Bisogna faticare, non c'è alternativa........o-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho il Compex, ma sinceramente penso che l'allenamento in palestra si un'altra cosa.Penso che la sua utilita' massima sia nel recupero dopo un infortunio o nel defaticamento.o-o

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

Fatto anche questo ... 350 euro di elettrostimolatore :bua:

Chiedi un pò al tuo amico di descriverti DETTAGLIATAMENTE tempi , intensità ,programmi , posizioni elettrodi , etc che ha usato

Bastasse solo l'allenamento "in poltrona" x guarire ... :cry

massy_dep

Novellino
23 Novembre 2009
24
0
Visita sito
Salve, anch io prurtoppo da qlk mese soffro di qs fastidi al ginocchi sx, vorrei sapere se qualcuno di voi ha anche dei problemi all'altezza dell'inguine e cmq sulla parte superiore della coscia, in conseguenza dei problemi al ginocchio. Da vari mesi ormai sono alla prese con tecar, isometrie e quando sembra che stia per passare avverto puntualmente dei fastidi.....Vorrei chiedere se l'attività in bdc posso cmq svolgerla in quanto il mio ortopedico mi ha addirittura detto di aver sbagliato a fermarmi del tutto ma dovevo continuare ad andare in bici agile per non perdere tono muscolare!!! grazie

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Fatto anche questo ... 350 euro di elettrostimolatore :bua:

Chiedi un pò al tuo amico di descriverti DETTAGLIATAMENTE tempi , intensità ,programmi , posizioni elettrodi , etc che ha usato

Bastasse solo l'allenamento "in poltrona" x guarire ... :cry

Non e' un mio amico,non ho la piu' pallida idea di chi sia,e' un gruppo che ho trovato ieri e questo e' uno dei tanti commenti alla discussione,io non ho, e non uso il Compex,se vuoi chiediglielo tu ;-)

http://www.facebook.com/permalink.p...tif_t=share_reply#!/group.php?gid=20659769983

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Salve, anch io prurtoppo da qlk mese soffro di qs fastidi al ginocchi sx, vorrei sapere se qualcuno di voi ha anche dei problemi all'altezza dell'inguine e cmq sulla parte superiore della coscia, in conseguenza dei problemi al ginocchio. Da vari mesi ormai sono alla prese con tecar, isometrie e quando sembra che stia per passare avverto puntualmente dei fastidi.....Vorrei chiedere se l'attività in bdc posso cmq svolgerla in quanto il mio ortopedico mi ha addirittura detto di aver sbagliato a fermarmi del tutto ma dovevo continuare ad andare in bici agile per non perdere tono muscolare!!! grazie

Eccomi!!! da settembre ho problemi agli adduttori,o fastidi a livello di inguine/interno coscia parte alta,sia a destra che ha sinistra!
Soffro da sempre con le ginocchia,condropatia al sinistro,ma mai come in questi 2 mesi,cioe' da quando ho questi fastidi agli adduttori/inguine...
i problemi alle ginocchia si sono accentuati di molto!!:bua:

tu hai fatto qualche esame specifico? L'ortopedico cosa ti ha detto? e quali sono i tuoi sintomi precisi??