curiosa questa discussione di alimentazione dove chi propone un tema di alimentazione invernale viene mal-trattato da un moderatore mentre l'OT perenne sia totalmente permesso (non che non sia interessante anzi)
Si, dove?
Hai dei lividi?
curiosa questa discussione di alimentazione dove chi propone un tema di alimentazione invernale viene mal-trattato da un moderatore mentre l'OT perenne sia totalmente permesso (non che non sia interessante anzi)
Non è possibile che l'80% del programma di allenamento sia fatto al di sotto del 55% del ritmo gara (neanche della soglia anaerobica...). Non volevo neanche incentrare tutto il discorso su Senna; il mio era un discorso generale...solo che Senna è l'unico che riporta i dati precisi dei suoi allenamenti.

Se vai a vedere i suoi wattaggi di allenamento, nella seduta più recente è tipo ai 137Watt, mentre in gara starà intorno ai 250 (Senna correggimi per favore se sbaglio...). 137Watt è meno del 55% di 250Watt, e i 250Watt se li tiene per tutta la durata di una gara (4ore) saranno di meno della soglia anaerobica. Non mi sembra un allenamento di qualità. E il motivo per cui non lo fa, è che c'è troppa quantità.
Adesso vi siete focalizzati sui rulli, ma io intendevo non solo l'allenamento sui rulli, ma qualsiasi allenamento. Non è possibile che l'80% del programma di allenamento sia fatto al di sotto del 55% del ritmo gara (neanche della soglia anaerobica...). Non volevo neanche incentrare tutto il discorso su Senna; il mio era un discorso generale...solo che Senna è l'unico che riporta i dati precisi dei suoi allenamenti.
Non sono cose che mi sono inventato io...se vai da qualsiasi preparatore qualificato ti dirà che fare 4-5 sedute sempre blande, sempre al di sotto del fondo lento, non va bene; devono essere massimo 2, a meno che non si prepara l'ironman o l'ultramaratona, per cui il fondo lento è il ritmo gara e allora l'allenamento qualitativo è il fondo lento. Non c'è bisogno di essere ciclisti per imparare le cose studiandole.
Sbagliato il motivo che non li faccio è che non serve fare un allenamento a 250 w medi! se non a ciucciarsi ed arrivare akla corsa gia morto! L'allenamento va valutato nelle singole fasi, non nei numeri generali
MA ti sembra che abbiamo tempo da perdere?
Si, dove?
Hai dei lividi?

Penso che Tizlook si riferisse alla risposta che hai dato ad Alex, che , francamente, anche a me è sembrata piuttosto acida.
Poi magari era solo una battuta, ma senza gli smile è sempre difficile interpretare il senso della frase.![]()
cmq tornando ai carbo col freddo se ne consumano di più? È vero che il corpo lavora di più x contrastare il raffreddamento ma io ho sempre saputo che si contrasta con i grassi tipo il letargo degli animali che usano i fat x vivere al freddo....
cmq tornando ai carbo col freddo se ne consumano di più? È vero che il corpo lavora di più x contrastare il raffreddamento ma io ho sempre saputo che si contrasta con i grassi tipo il letargo degli animali che usano i fat x vivere al freddo....
oggi sulla gazza il medico della juve dice che i loro giocatori x combattere il freddo assumeranno più carbo! Ma non erano i fat x contrastare il freddo! Qualcuno ha ascoltato l'audio sulla gazza del dottor mondazzi sull'alimentazione?
credo che intendesse che era tempo perso ascoltare l'audio di mondazzi sulla gazzetta, per il quale piu' volte è stata espressa qui un opinione non troppo positiva. non credo ce l'avesse con alexnapoli
poi che folin non sia morbido non ci sn dubbi ne so qsa.. :-)
Beh spiegato così ha un altro senso.
Io per esempio non so chi sia mondazzi, e la risposta ad alex mi sarebbe anche interessata. Seguo questo topic da 6 mesi e non ne avevo mai sentito parlare.
Bisogna capire che non si deve dare sempre tutto per scontato, già dicono che siamo una "setta"...

quella era la MIA interpretazione folin non ha mica confermato
poi onestamente forse ho detto una caXX.. io mi riferivo agli articoli del nutrizionista che appaiono durante gli allenamenti di quel tizio che fara' il giro delle fiandre che si allena con bartoli