GF Citta di La Spezia 27.3.

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
sarei d'accordo con te se le iscrizioni venissero aperte più avanti.

ma il problema non è la frenesia di iscriversi. Nessuna frenesia da parte mia, non ho ambizioni di classifica, ma solo di fare sport e divertirmi, programmando le domeniche (visto che spesso lavoro e devo organizzarmi con il personale) con il giusto anticipo, magari risparmiando qualche euro.

il problema è che hanno prima aperto le iscrizioni, poi modificato la data.

Se tu prenotassi le vacanze, pagando un anticipo, e poi ti spostassero la data di partenza, saresti contento?

E se l'impiegata dell'agenzia viaggi ti rispondesse, "eh se non aveste tutti questa frenesia di partire per le vacanze, non succederebbero questi disguidi"?

Parole sante!!! Chiederei la restituzione dei soldi, per il danno subito ne terrei conto il prossimo anno, non iscrivendomi al GdR
 

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
Solo una mia piccola e semplice riflessione.......Siamo appena al mese di novembre e le GF comincieranno a febbraio/marzo/aprile (non so se vi rendete conto.......).
Ma se invece di farci prendere dalla frenesia di iscriversi un'anno prima cominciassimo tutti a fare la cose con più calma e tranquillità, magari dopo aver preso visione e avuto conferma definitiva di tutte le date delle varie GF.......
Francamente non riesco a comprendere completamente tutta questa frenesia di iscriversi.......Ma poi per cosa, per risparmiare 10 €? (salvo poi lamentarsi che ci hanno tolto una GF, che ci hanno spostato una GF e quindi non possiamo più partecipare, perchè se lo sapevamo prima non l'avremmo fatto)..............Per poter entrare in 1° griglia e magari occupare il posto a gente che lo merita più di noi?......(escludo le GF a numero chiuso logicamente).
Ecco, francamente in alcune occasioni io prenderei le cose con più calma, anche perchè da qui a marzo/aprile/maggio/giugno possono accadere tante cose a livello personale che potrebbero impedirci poi di partecipare....
Ed aggiungo che iscrivendomi prima o dopo, il risultato in gara alla fine è lo stesso: se sono in giornata mi piazzo, se non sono in giornata arrivo nelle retrovie......
o-o
Secondo mè non è solo una questione di griglie o di avere fretta o meno. Il problema è che qui' ci troviamo di fronte ad un cambio di data non dovuto a cause di forza maggiore (interruzioni, frane, mancanza di permessi o altro che esuli dalla volontà dell'Organizzatore) ma solo dalla paura di confrontarsi con qualcuno che potrebbe darci fastidio.. ed in questi casi la cosa migliore è fuggire da chi potrebbe farci male e mostrare i muscoli, facendo il duro con chi potrebbe essere meno forte di noi, sperando magari che se la dia a gambe.... Il problema vero su cui bisognerebbe interrogarsi è che non c'è rispetto di chi ha programmato i propri impegni, non sul fatto che ci si iscriva presto o tardi sperando in una griglia migliore e magari risparmiando qualche decina di Euro (cosa peraltro del tutto legittima).
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Solo una mia piccola e semplice riflessione.......Siamo appena al mese di novembre e le GF comincieranno a febbraio/marzo/aprile (non so se vi rendete conto.......).
Ma se invece di farci prendere dalla frenesia di iscriversi un'anno prima cominciassimo tutti a fare la cose con più calma e tranquillità, magari dopo aver preso visione e avuto conferma definitiva di tutte le date delle varie GF.......
Francamente non riesco a comprendere completamente tutta questa frenesia di iscriversi.......Ma poi per cosa, per risparmiare 10 €? (salvo poi lamentarsi che ci hanno tolto una GF, che ci hanno spostato una GF e quindi non possiamo più partecipare, perchè se lo sapevamo prima non l'avremmo fatto)..............Per poter entrare in 1° griglia e magari occupare il posto a gente che lo merita più di noi?......(escludo le GF a numero chiuso logicamente).
Ecco, francamente in alcune occasioni io prenderei le cose con più calma, anche perchè da qui a marzo/aprile/maggio/giugno possono accadere tante cose a livello personale che potrebbero impedirci poi di partecipare....
Ed aggiungo che iscrivendomi prima o dopo, il risultato in gara alla fine è lo stesso: se sono in giornata mi piazzo, se non sono in giornata arrivo nelle retrovie......
o-o
se apri le iscrizioni non puoi cambiare data....se non sai una data di una gf del circuito non apri le iscrizioni al circuito,se non hai ancora i permessi non apri le iscrizioni..
non e' frenesia ma rispetto che dovrebbero avere certi comitati e certi organizzatori che farebbero meglio a guardare alle loro pecche interne invece di sparare sempre a zero contro altri circuiti (vedi coppa piemonte e prestigio ) che non organizzano loro ( Granfondo l'originale)

io poi preferisco iscrivermi il prima possibile perche :

pago meno
parto davanti
mi tolgo il pensiero
ho piu' motivazioni per rullare 2 ore :mrgreen:

il circuito racchiudo un po tutto questo va se viene a mancare una gara perche cambia data (vedi la spezia in concomitanza con cervia) e non ci vado che risparmio ho?
a loro pero' fa comodo avere i soldi a novembre e iniziare a spendere i miei soldi invece dei loro
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
già digerivo poco i suoi editoriali alla "so tutto io" dell'anno scorso... ma ora sono proprio curioso di vedere cosa scriverà nel prossimo numero in edicola.

che il prestigio fa schifo la coppa piemonte pure e i nobili e' l'unico vero circuito di italia....ti ho risparmiato 4 euro e 90 per 20 paginette piene di pubblicita' e stupidate
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
che il prestigio fa schifo la coppa piemonte pure e i nobili e' l'unico vero circuito di italia....ti ho risparmiato 4 euro e 90 per 20 paginette piene di pubblicita' e stupidate

dati i possibili problemi esposti dal sottoscritto e da Davide 79 penso che aggiungerà anche che il Circuito Nobili non è adatto a persone con Famiglia....
a parte gli scherzi, non acquisto sempre la rivista, sono abbonato a CT, ma a memoria non ho mai visto un attacco diretto ad una o l'altra testata :doh: che poi ognuno decanti il proprio di circuito penso che sia normale.
Ho notato inoltre che come in ogni buoona regola di mercato, bisogna cercare sempre di vendere, e cosi tutte e due le testate, quest'anno sono uscite nello stesso mese con i circuiti non ancora definiti! che il motivo siano state le organizzazioni non pronte?
 
Ultima modifica:

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
52
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Con i soldi che risparmio NON comprando nessun tipo di rivista dedicata al ciclo mi faccio 2 set di tubolari di alta gamma ...
meditate gente, meditate
Pienamente daccordo...
Ct ne è un esempio... ogni anno le stesse cose... iniziando dalla preparazione... con quelle tabelle assurde su cicloturisti, Escursionisti, Agonisti... roba da far racapricciare la pelle... smetterò di leggere simili ca..te
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Con i soldi che risparmio NON comprando nessun tipo di rivista dedicata al ciclo mi faccio 2 set di tubolari di alta gamma ...
meditate gente, meditate

stra-quoto, è verissimo. Qualità veramente bassa, copia e incolla da una stagione all'altra. Salvo in parte sono Ciclismo.
Però "gran fondo - l'orginale" è veramente il peggio del peggio. Ogni numero un attacco a testate concorrenti e alla coppia piemonte, ormai è anche inutile leggere gli editoriali, sempre per il genere "non mi paghi" per organizzare il tuo circuito allora io penso solo a distruggerti...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io mi sono iscritto tramite abbonamento al gdr, ma lo spostamento al 3 aprile non lo trovo molto sensato, ci sono già Novi, Selle Italia, Grosseto.. la "clientela" della gf di La Spezia c'azzecca poco con chi il 27 invece farà la crono della Versilia.. in più così il Giro delle Regioni si svolge praticamente tutto ad aprile.. 1 prova a metà febbraio, 1 a inizio marzo e tutto il resto tra il 3 e il 25 aprile.. NCS.. tanto più che su sdam la gara è ancora calendarizzata al 27 marzo!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io mi sono iscritto tramite abbonamento al gdr, ma lo spostamento al 3 aprile non lo trovo molto sensato, ci sono già Novi, Selle Italia, Grosseto.. la "clientela" della gf di La Spezia c'azzecca poco con chi il 27 invece farà la crono della Versilia.. in più così il Giro delle Regioni si svolge praticamente tutto ad aprile.. 1 prova a metà febbraio, 1 a inizio marzo e tutto il resto tra il 3 e il 25 aprile.. NCS.. tanto più che su sdam la gara è ancora calendarizzata al 27 marzo!
secondo me hai ragione, ma io egoisticamente sono contento :mrgreen::mrgreen:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.324
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
io mi sono iscritto tramite abbonamento al gdr, ma lo spostamento al 3 aprile non lo trovo molto sensato, ci sono già Novi, Selle Italia, Grosseto.. la "clientela" della gf di La Spezia c'azzecca poco con chi il 27 invece farà la crono della Versilia.. in più così il Giro delle Regioni si svolge praticamente tutto ad aprile.. 1 prova a metà febbraio, 1 a inizio marzo e tutto il resto tra il 3 e il 25 aprile.. NCS.. tanto più che su sdam la gara è ancora calendarizzata al 27 marzo!
Ho letto su Granfondo di Dicembre che lo spostamento delle GF La Spezia al 3 aprile è dovuto al fine di evitare possibili concomitanze con eventuali elezioni anticipate.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
secondo me hai ragione, ma io egoisticamente sono contento :mrgreen::mrgreen:

beh, volendo c'erano anche il 13 e il 20 marzo..

o-o

Ho letto su Granfondo di Dicembre che lo spostamento delle GF La Spezia al 3 aprile è dovuto al fine di evitare possibili concomitanze con eventuali elezioni anticipate.

questa è bella davvero, è una data ipotizzata, e nulla più. E se le elezioni poi fossero il 3 aprile? :-x
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Pienamente daccordo...
Ct ne è un esempio... ogni anno le stesse cose... iniziando dalla preparazione... con quelle tabelle assurde su cicloturisti, Escursionisti, Agonisti... roba da far racapricciare la pelle... smetterò di leggere simili ca..te


A me CT piace. Peccato solo per il prezzo, però ci sono spesso delle belle foto, dei reportage piuttosto curati ed anche qualche bell'articolo. Certo, la prosa a volte può apparire un po' retorica, ma oramai fa parte anch'essa della linea editoriale e della "carta d'identità" di una testata che, volenti o nolenti, ha contribuito a scrivere la storia del nostro movimento. Eppoi, è proprio smettendo di leggere che si fa "racapricciare la pelle".o-o

Manu
 
Ultima modifica: