GF Citta di La Spezia 27.3.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dal regolamento di una qualsiasi GFVariazioni al presente regolamento sono consentite da parte del Comitato Organizzatore per motivi ritenuti indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o per causa di forza maggiore.



Al momento non c'è l'ufficializzazione del cambio di data;nonzo%
Per me ben vengano alcune sovrapposizioni di date,ma che lo siano per diverse aree geografiche.
Avere la possibilità di scegliere anche in base alla lontananza non è maleo-o
In questa data c'è La selle Italia che fa parte del Prestigio,ma a mio modesto parere il percorso non ha nulla di prestigioso;nonzo% mentre tanto di cappello per tutto il resto;nonzo%o-o

Beh, è vero che si possono fare variazioni al regolamento, e se fossero per cause di forza maggiore ci si adegua. Semplicemente visto ceh in questo periodo le certezze son poche, anche per gli organizzatori a quanto pare, io mi aspetterei più cautela nell'aprire le iscrizioni. Tuttavia se uno non presenta nemmeno per tempo un regolamento e ti fa iscrivere.. c'è qualcosa che non va.

Che poi la Selle Italia non sia gran che è anceh vero, io dico solo che una gf come La Spezai, che a mio modo di vedere è bella e ben organizzata, se avesse una collocazione con meno concomitanze potrebbe raccogliere più facilmente tutto il successo che merita.

o-o



Ciao Fedeo-o
Si è vero è questione di principioo-o
Ma a volte ci sono motivazioni che vanno al di la del principio, una frana,un permesso revocato o qualsiasi altra cosa;nonzo%
E che noi tutti spesso ci prendiamo troppo sul serio,anche su queste cose;nonzo%
E perdiamo di vista tante altre cose che lo sono davvero.
Mi cancellano una data? Amen!!! Non è la fine del mondo;nonzo% farò altro quel giornoo-o non mi posso mica avvelenare per queste cose:bua:

I permessi in genere vengon dati a ridosso della gara, a quanto pare il cambio di data non è nemmeno ascrivibile a fattori ambientali.
C'è chi ha riportato come motivazione la possibile concomitanza con le elezioni, che è ancora tutta da vedere.

Che poi la cancellazione o lo spostamento di una data non sia un evento tragico è più che vero. Se però non ci sono motivazioni ancora significative o se come in questo caso le procedure di iscrizione sono già state avviate proponendo un servizio per una certa data, è innegabile che il "cliente" sia portato a perdere fiducia nel "fornitore" del servizio, tutto qua.

o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Mi cancellano una data? Amen!!! Non è la fine del mondo;nonzo% farò altro quel giornoo-o non mi posso mica avvelenare per queste cose:bua:

amen un ciccio... se programmo tutto l'anno apposta, se mi sono già iscritto a 7 gare della coppa piemonte e alla coppa liguria prima della modifica proprio perché le date erano compatibili... io ho pagato per 5 + 7 gare, e mi trovo per forza a doverne fare 11... cosa devo fare? farmi incu... ed essere contento?
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
amen un ciccio... se programmo tutto l'anno apposta, se mi sono già iscritto a 7 gare della coppa piemonte e alla coppa liguria prima della modifica proprio perché le date erano compatibili... io ho pagato per 5 + 7 gare, e mi trovo per forza a doverne fare 11... cosa devo fare? farmi incu... ed essere contento?
Anch'io programmo tutto da prima,faccio le iscrizioni per risparmiare,ma sono anche consapevole che da Novembre a Luglio corre molto tempo,e che per il tipo di lavoro che faccio potrei saltarla,2)per motivi di salute potrei saltarla.3)per motivi di forza maggiore potrebbero spostarla e quindi io potrei saltarla(è scritto nel regolamento) io lo leggo e decido se rischiare.
Quest'anno per uno di questi motivi ho saltato Nove Colli e Sportfull:cry:
Per il 2011 ho fatto l'iscrizione a 8 eventi per poter risparmiare,ma sono consapevole che corro un rischio(un parolone grosso;nonzo% che andrebbe usato per altre cose);nonzo%
Questo è il mio approccio a queste coseo-o
Comunque in qualsiasi data sarò a La Speziao-o mi correggo!Forse;nonzo%
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ho letto su Granfondo di Dicembre che lo spostamento delle GF La Spezia al 3 aprile è dovuto al fine di evitare possibili concomitanze con eventuali elezioni anticipate.

facciamo il punto della situazione (dopo il voto alla camera di oggi) la gf di la spezia tornerà al 27.03 o verrà confermata il 03.04? :-x

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

il sito della gara comunque è fermo all'edizione 2010 :rosik:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Sapete se è stata confermata la data del 3/4/2011? Dal sito parrebbe di si, ma non si sa mai:mrgreen:;nonzo%

Comunque quest'anno le date scelte per le GF mi stanno facendo un po' impazzire; nonstante abbia in programma poche gare ho parecchie sovrapposizioni.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Sono iscritto alla Selle Italia; mi spiace dover saltare la GF di Spezia perchè è una di quelle che preferisco. Questa è una delle sovrapposizioni che mi fanno girare le ballette:rosik:

Speriamo che diluvi come nel 2009 così la rimandano a ottobre:mrgreen:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sono iscritto alla Selle Italia; mi spiace dover saltare la GF di Spezia perchè è una di quelle che preferisco. Questa è una delle sovrapposizioni che mi fanno girare le ballette:rosik:

Speriamo che diluvi come nel 2009 così la rimandano a ottobre:mrgreen:
str..... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
A meno di 4 settimane dalla Granfondo rispolvero il 3d,
dovrei iscrivermi a breve alla mediofondo,
ma non credo avro` la possibilita` di fare la ricognizione,
che tipo di percorso e`?
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A meno di 4 settimane dalla Granfondo rispolvero il 3d,
dovrei iscrivermi a breve alla mediofondo,
ma non credo avro` la possibilita` di fare la ricognizione,
che tipo di percorso e`?
Proprio ieri mattina ho fatto il percorso medio per vedere un pò il mio stato di forma e anche le condizioni delle strade. Si parte da Viale Mazzini dai giardini ottocenteschi della città da qui si fanno un paio di km per giungere ai piedi della prima salita la Litoranea 6km circa al 5% di pendenza media. La salita se ne hai la puoi fare di rapporto ma non esegerare perchè il bello deve arrivare, infatti la salita ha termine con la prima galleria di circa 1km che ci immette nelle Cinque Terre e da qui ha inizio un percorso veloce in discesa (dove si incontreranno altre 2 gallerie) di circa 7km che ci porterà alla salita Groppo - Volastra (attenzione che 1km dopo la prima galleria c'è un cantiere, per la sistemazione di una frana, dove la carreggiata si restringe in unica corsia). E' la salita più dura della MF circa 4,2km con un dislivello di 380m per una pendenza media del 9% ma con punte al 15-17%.Dopo si ha una breve discesa e ha inizio un percorso pressochè piano molto guidato, se sei in un buon gruppo si possono tenere anche medie alte, le insidie possono nascere dal fondo che può essere umido. Dopo si affronta la breve salita di Passo Termine circa 2,5km senza grosse difficoltà, quindi inizia la discesa verso Levanto 8km circa dei quali i primi 3,5km (sino al bivio di Monterosso) veloci e con strada larga mentre gli altri 4km sono molto tecnici.Superato Levanto inizia la salita del Montale ( sono 5km al 6% ma con punte insidiose al 10%), la salita ha termina all'imbocco della galleria anche se in realtà sino a circa metà galleria si sale ancora, usciti dalla galleria c'è una veloce discesa circa 6km che ci conduce alla salita del termine d Roverano o Brachetto è breve 1,5km ma insidiosa circa 7%. Dopo si ha inizio il percorso piano 15km sull'Aurelia dove è meglio essere in gruppo. Arrivati a Beverino il cartello 20km all'arrivo segna l'inizio del falsopiano di Val Graveglia sono 8km sempre a salire e si fanno sentire dopo tutto il dislivello fatto, l'asfalto non è messo benissimo. Quindi al bivio con l'Aurelia ha inizio l'ultima salita "Marinasco" circa 2km abbastanza tosti al 6% dopo si scollina e ci si tuffa verso l'arrivo. In realtà dopo 1km di discesa c'è un breve tratto di salita in corrispondenza dell'abitato di Strà. Attenzione ai dossi artificiali posti lungo la discesa dei Colli c'è ne sono circa 6 ma si saltano bene.Attualmente la salita di Marinasco è chiusa per la sistemazione di una frana ma penso che i lavori per l'inizio della corsa saranno terminati.Ciao. Allego il file del Polar dove c'è la traccia di quasi tutto il percorso.
 

Allegati

  • Diagramma.doc
    128 KB · Visite: 42

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Proprio ieri mattina ho fatto il percorso medio per vedere un pò il mio stato di forma e anche le condizioni delle strade. Si parte da Viale Mazzini dai giardini ottocenteschi della città da qui si fanno un paio di km per giungere ai piedi della prima salita la Litoranea 6km circa al 5% di pendenza media. La salita se ne hai la puoi fare di rapporto ma non esegerare perchè il bello deve arrivare, infatti la salita ha termine con la prima galleria di circa 1km che ci immette nelle Cinque Terre e da qui ha inizio un percorso veloce in discesa (dove si incontreranno altre 2 gallerie) di circa 7km che ci porterà alla salita Groppo - Volastra (attenzione che 1km dopo la prima galleria c'è un cantiere, per la sistemazione di una frana, dove la carreggiata si restringe in unica corsia). E' la salita più dura della MF circa 4,2km con un dislivello di 380m per una pendenza media del 9% ma con punte al 15-17%.Dopo si ha una breve discesa e ha inizio un percorso pressochè piano molto guidato, se sei in un buon gruppo si possono tenere anche medie alte, le insidie possono nascere dal fondo che può essere umido. Dopo si affronta la breve salita di Passo Termine circa 2,5km senza grosse difficoltà, quindi inizia la discesa verso Levanto 8km circa dei quali i primi 3,5km (sino al bivio di Monterosso) veloci e con strada larga mentre gli altri 4km sono molto tecnici.Superato Levanto inizia la salita del Montale ( sono 5km al 6% ma con punte insidiose al 10%), la salita ha termina all'imbocco della galleria anche se in realtà sino a circa metà galleria si sale ancora, usciti dalla galleria c'è una veloce discesa circa 6km che ci conduce alla salita del termine d Roverano o Brachetto è breve 1,5km ma insidiosa circa 7%. Dopo si ha inizio il percorso piano 15km sull'Aurelia dove è meglio essere in gruppo. Arrivati a Beverino il cartello 20km all'arrivo segna l'inizio del falsopiano di Val Graveglia sono 8km sempre a salire e si fanno sentire dopo tutto il dislivello fatto, l'asfalto non è messo benissimo. Quindi al bivio con l'Aurelia ha inizio l'ultima salita "Marinasco" circa 2km abbastanza tosti al 6% dopo si scollina e ci si tuffa verso l'arrivo. In realtà dopo 1km di discesa c'è un breve tratto di salita in corrispondenza dell'abitato di Strà. Attenzione ai dossi artificiali posti lungo la discesa dei Colli c'è ne sono circa 6 ma si saltano bene.Attualmente la salita di Marinasco è chiusa per la sistemazione di una frana ma penso che i lavori per l'inizio della corsa saranno terminati.Ciao. Allego il file del Polar dove c'è la traccia di quasi tutto il percorso.


Poco respiro dunque, ma mi piace abbastanza