Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
scusate ho una domanda forse un pò ot ma non mi và di aprire una discussione!

ogni punto di percentuale di massa grassa aumentato a quanti grammi dovrebbe corrispondere?
esempio io 70.5kg al 5.9% ora 7.9% quanti kg dovrei aver preso teoricamente?
non credo ci sia una regola fissa,ho già chiesto al medico ma vorrei sentire altre risp.! grazie!o-o
Essendo una percentuale varia in proporzione all'unità di misura ovvero il peso.Attualmente hai 5,7 (arrotondato per eccesso) di kg di massa grassa. Quanto pesavi?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
pesavo 70.5kg al 5,9% di fat
ora sono al 7,9% (stesso medico ) e peso 73.5kg
il dott a parlato di un kg e otto di grasso in più il resto massa magra,plausibile?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
pesavo 70.5kg al 5,9% di fat
ora sono al 7,9% (stesso medico ) e peso 73.5kg
il dott a parlato di un kg e otto di grasso in più il resto massa magra,plausibile?

Calcolando al differenza tra la massa grassa del primo peso e il secondo mi risulta 1,6 kg di grasso in più.
Caspita però che differenza 3 kg... ci può essere anche della ritenzione ( liquidi).

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
in che senso?
Ogni modello ha dei pro e dei contro da valutare. Avendo a disposizione tutte le informazioni si potrebbe pensare di scegliere quello che mi assicuri il massimo vantaggio. Il problema è che -a prescindere da considerazioni di natura pratica, logistica, etica- tutte le informazioni necessarie non sono disponibili neppure a chi dedica la sua vita all'argomento, figuriamoci a dei non addetti ai lavori (io per primo).