Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
scusate ho una domanda forse un pò ot ma non mi và di aprire una discussione!

ogni punto di percentuale di massa grassa aumentato a quanti grammi dovrebbe corrispondere?
esempio io 70.5kg al 5.9% ora 7.9% quanti kg dovrei aver preso teoricamente?
non credo ci sia una regola fissa,ho già chiesto al medico ma vorrei sentire altre risp.! grazie!o-o
Essendo una percentuale varia in proporzione all'unità di misura ovvero il peso.Attualmente hai 5,7 (arrotondato per eccesso) di kg di massa grassa. Quanto pesavi?
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
pesavo 70.5kg al 5,9% di fat
ora sono al 7,9% (stesso medico ) e peso 73.5kg
il dott a parlato di un kg e otto di grasso in più il resto massa magra,plausibile?
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
pesavo 70.5kg al 5,9% di fat
ora sono al 7,9% (stesso medico ) e peso 73.5kg
il dott a parlato di un kg e otto di grasso in più il resto massa magra,plausibile?

Calcolando al differenza tra la massa grassa del primo peso e il secondo mi risulta 1,6 kg di grasso in più.
Caspita però che differenza 3 kg... ci può essere anche della ritenzione ( liquidi).
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
in che senso?
Ogni modello ha dei pro e dei contro da valutare. Avendo a disposizione tutte le informazioni si potrebbe pensare di scegliere quello che mi assicuri il massimo vantaggio. Il problema è che -a prescindere da considerazioni di natura pratica, logistica, etica- tutte le informazioni necessarie non sono disponibili neppure a chi dedica la sua vita all'argomento, figuriamoci a dei non addetti ai lavori (io per primo).
Bah. Le cose sono state sempre molto complesse e chi l'ha percepito fin da subito non ha mai avuto problemi.
Proprio per questo dovrebbe essere chiaro come, al di là della validità di molte delle idee di cui si è discusso, potrebbe esserci anche un po' di "fortuna" (nell'impossibilità di disporre delle informazioni di cui sopra) nell'avere un rapporto vantaggi/svantaggi favorevole... situazione non valida per tutti. o-o
Finalmente è freddo: se fosse così fino a fine febbraio ci metterei la firma. Adesso spero che smetta di piovere così si esce su strada.
Mi piace andare in bici con il freddo.
Se piove non è freddo. :mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and posse

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Finalmente è freddo: se fosse così fino a fine febbraio ci metterei la firma. Adesso spero che smetta di piovere così si esce su strada.
Mi piace andare in bici con il freddo.

Oggi 1h 12' di skiroll con lavoro per arti superiori 4'veloci+1'medio ripetuto 7 volte con il medio in alternato però...

Post sia liquido e solido ( e andrò SEMPRE quando carico in questa direzione, solo il solido non mi sazia la fame di carbo), per poi a seguire pranzo pro/fat.

Ad aprile ho fatto gli ultimi esami del sangue, ma ad essere sincero, ho preso una piega migliore con la pro/fat rispetto a quel momento.
Io mi sento bene, molto meglio di 8 mesi fà.
Aspetto l'inverno e curo maggiormente l'alimentazione cercando di aumentare un'pò l'apporto calorico a colazione: arrivare alle 13 dalle 6 della mattina con questo clima mi richiede maggiori energie.
Non so se sia così pure per voi.
Io ti cinghio:mrgreen::mrgreen::-x
Lo odio con tutto il cuore il freddo.
 
Ogni modello ha dei pro e dei contro da valutare. Avendo a disposizione tutte le informazioni si potrebbe pensare di scegliere quello che mi assicuri il massimo vantaggio. Il problema è che -a prescindere da considerazioni di natura pratica, logistica, etica- tutte le informazioni necessarie non sono disponibili neppure a chi dedica la sua vita all'argomento, figuriamoci a dei non addetti ai lavori (io per primo).

Proprio per questo dovrebbe essere chiaro come, al di là della validità di molte delle idee di cui si è discusso, potrebbe esserci anche un po' di "fortuna" (nell'impossibilità di disporre delle informazioni di cui sopra) nell'avere un rapporto vantaggi/svantaggi favorevole... situazione non valida per tutti. o-o

Se piove non è freddo. :mrgreen:o-o

Giusto.
Applicabile a qualsiasi metodo però.
 
Dopo almeno io addosso ti tirerei un badile x come tratti le LW.

Hai paura che si rovinino? PIU' ROVINATE DI COME NASCONO! Possono solo migliorare.
Secondo me non stanno molto bene, ma sono perfette; si vola!
Ho fatto malanni, ordinato un paio di TRP cantilever euro x in magnesio, 2 Dugast Rhino per il fango e un Pipistrello + Thypoon.
Ho intenzione di fare tutta l'Italian Series, troppo divertente.
Sono 8° nell'assoluta, perchè ai punti dell'ordine d'arrivo si sommano quelli di votazione per la bici, e io ero primo a pari merito, ah ah ah... What else?! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: accinson and sibblu
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.