Nuovo software per i ciclisti

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ola Gabri, io purtroppo non posso inviarti niente, in quanto il garmin deve ancora vedere la strada.

Al limite posso inviarti un pò di neve o-o

Per i grafici, mia idea personale, credo che servano solo quelli relativi a WATT e FC, rapportati nel tempo.

Esempio : FC E WATT medi gennaio, febbraio, marzo .... dicembre.

Ho così durante l'anno una visione chiara dei miglioramenti (e dei peggioramenti), a prescindere dai percorso fatti.

Ai fini statistici vanno bene anche i chilometraggi percorsi.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Allora......
Per i Watt che menziona raster, beato lui, io sto ancora guardandomi in giro per un sensore di potenza.
Credo che acquisterò il benedetto gingillo che vorrà mettere in commercio Garmin per il mio Edge 500.
Sino ad allora proporrei di poter disporre su di un grafico XY la performance, potendo decidere indipendentemente il valore da poter attribuire sia all'asse delle ascisse, sia a quello per le ordinate.
Per esempio:
Se vogliamo effettuare un test Conconi, abbiamo bisogno di mettere sull'asse delle X il dato VELOCITA' e sull'asse Y o la frequenza cardiaca o la "POTENZA" o tutte e due le ultime.

Se invece, vogliamo confrontare il giretto che effettuiamo più spesso, per vedere dove siamo migiorati, il software dovrebbe essere in grado di poter selezionare un dato tratto di percorso e poter visualizzare la Velocità, Velocità ascensionale (VAM), il cuore e la potenza.

Poi carissimo Gabriele, sino ad ora hai dimostrato di saperne veramente tanta, quindi se già sei riuscito a poter scaricare i file Fit e poterli visualizzare in Bikers life, hai già fatto un bel regalo di Natale.

Comunque, per la cronaca, nell'anno nuovo, vorrei proporre a tutta la combricola, di incontrarci per fare una pedalata insieme, che ne dite????
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ola Gabri, io purtroppo non posso inviarti niente, in quanto il garmin deve ancora vedere la strada.

Al limite posso inviarti un pò di neve o-o

Per i grafici, mia idea personale, credo che servano solo quelli relativi a WATT e FC, rapportati nel tempo.

Esempio : FC E WATT medi gennaio, febbraio, marzo .... dicembre.

Ho così durante l'anno una visione chiara dei miglioramenti (e dei peggioramenti), a prescindere dai percorso fatti.

Ai fini statistici vanno bene anche i chilometraggi percorsi.

Ok ottima idea la visualizzazione dei valori medi distribuita nei mesi..
:mrgreen:
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
:love[1]:
Allora......
Per i Watt che menziona raster, beato lui, io sto ancora guardandomi in giro per un sensore di potenza.
Credo che acquisterò il benedetto gingillo che vorrà mettere in commercio Garmin per il mio Edge 500.
Sino ad allora proporrei di poter disporre su di un grafico XY la performance, potendo decidere indipendentemente il valore da poter attribuire sia all'asse delle ascisse, sia a quello per le ordinate.
Per esempio:
Se vogliamo effettuare un test Conconi, abbiamo bisogno di mettere sull'asse delle X il dato VELOCITA' e sull'asse Y o la frequenza cardiaca o la "POTENZA" o tutte e due le ultime.

Se invece, vogliamo confrontare il giretto che effettuiamo più spesso, per vedere dove siamo migiorati, il software dovrebbe essere in grado di poter selezionare un dato tratto di percorso e poter visualizzare la Velocità, Velocità ascensionale (VAM), il cuore e la potenza.

Poi carissimo Gabriele, sino ad ora hai dimostrato di saperne veramente tanta, quindi se già sei riuscito a poter scaricare i file Fit e poterli visualizzare in Bikers life, hai già fatto un bel regalo di Natale.

Comunque, per la cronaca, nell'anno nuovo, vorrei proporre a tutta la combricola, di incontrarci per fare una pedalata insieme, che ne dite????

Ok per i grafici..Ottimi suggerimenti..come sempre..

Oh la proposta di una pedalata tutti assieme mi piace parecchio..o-o

Vanno bene sia la Romagna (mia seconda patria, quanto la amo :love[1]:) sia le dolomiti bellunesi, un vero paradiso terrestre..

Ragazzi a voi il dove e il quando..Io sicuramente ci sarò

GranFondo ne fate?

Ci siete alla mitica Nove Colli?

:-x
 
Ultima modifica:

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Allora......
Per i Watt che menziona raster, beato lui, io sto ancora guardandomi in giro per un sensore di potenza.
Credo che acquisterò il benedetto gingillo che vorrà mettere in commercio Garmin per il mio Edge 500.


Mi sono "capito" male :mrgreen:

Non ho un misuratore di watt, ma ho i rulli elite idromag supercrono digital e dal computerino leggo i watt.

Siccome anche nella bella stagione, causa pioggia faccio delle rullate, ecco che in quei frangenti (sicuramente a cadenza mensile) inserivo questo dato.


Se poi riesci a trovare qualcosa da abbinare al garmin, con costi non folli, per il rilevamento dela potenza, allora MI GHE SON o-o
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
"AMICI MIEI" Per la pedalata tutti insieme, io alla 9 colli ci sono.Mi cimenterò nella "130".
Per la "200" ho paura di superare il limite di orgasmi multipli e, siccome a me la bici non ha fatto nulla di male, lascio la guerra con la fatica a chi è più allenato di me.

Per le Dolo bellunesi disputero, la Domenica prima della 9colli, la Marcialonga Cycling a Predazzo.

Successivamente ritorno a Soraga per il primo di Settembre sino a quando mia moglie non mi dice di tornare a Savignano.

Quest'anno in Trentino, sono rimasto 20 giorni a fare passi.

Gabriele dice "Romagna" e io rispondo, quando vuoi.....
Io abito a Savignano sul Rubicone, vicino a Santarcangelo, do you know???

Naturalmente propendo per le Dolomiti, ma se organizziamo in altro periodo o luogo, mi prendo 2 gg di ferie e mi sposto senza pietà!

Ammirazione per Raster che riesce a rullare così tanto, io in questo periodo mi alleno poco, ma ogni tanto capito in garage e una spolverata la do anche io.

Preferisco correre a piedio ed andare in piscina.

Sopra a i rulli più di un'ora sbrocco!!
Tantè che sto acquistando l'Elite Realaxiom sperando che mi aiuti a sopportare meglio la noia che detta pratica procura.

Per Gabriele, ti consiglio di dare un'occhiata al Software Sportracks per farsi un'idea dei grafici.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
"AMICI MIEI" Per la pedalata tutti insieme, io alla 9 colli ci sono.Mi cimenterò nella "130".
Per la "200" ho paura di superare il limite di orgasmi multipli e, siccome a me la bici non ha fatto nulla di male, lascio la guerra con la fatica a chi è più allenato di me.

Per le Dolo bellunesi disputero, la Domenica prima della 9colli, la Marcialonga Cycling a Predazzo.

Successivamente ritorno a Soraga per il primo di Settembre sino a quando mia moglie non mi dice di tornare a Savignano.

Quest'anno in Trentino, sono rimasto 20 giorni a fare passi.

Gabriele dice "Romagna" e io rispondo, quando vuoi.....
Io abito a Savignano sul Rubicone, vicino a Santarcangelo, do you know???

Naturalmente propendo per le Dolomiti, ma se organizziamo in altro periodo o luogo, mi prendo 2 gg di ferie e mi sposto senza pietà!

Ammirazione per Raster che riesce a rullare così tanto, io in questo periodo mi alleno poco, ma ogni tanto capito in garage e una spolverata la do anche io.

Preferisco correre a piedio ed andare in piscina.

Sopra a i rulli più di un'ora sbrocco!!
Tantè che sto acquistando l'Elite Realaxiom sperando che mi aiuti a sopportare meglio la noia che detta pratica procura.

Per Gabriele, ti consiglio di dare un'occhiata al Software Sportracks per farsi un'idea dei grafici.

Ottimo allora questa primavera ci vediamo!!

Presente sia alla Nove Colli che alla Marcialonga :mrgreen:

Santarcangelo of course!!

Io sto continuando a uscire sia sabato che domenica in settimana invece quando la ragazza me lo permette faccio un'oretta sui rulli (RealAxiom :mrgreen:)

Che si dice allora? Sgambata dalle parti di Raster in estate? Su e giù per le dolomiti..
:mrgreen:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Quindi tu hai i Realaxiom????
Proprio oggi scopro che da cataloco, Elite propone la verisone Wireless, ma consegnano ancora la verione con i fili!!!!!
Eh già!
Hanno avuto problemi con la console wireless e quindi consegnano la verione "vecchia" allo stesso prezzo di quella proposta con wireless.
Mi sono detto: ma che c....
Devo pagare 999€ da listino per un prodotto che non ha un dispositivo indicato nel catalogo???
Ma vaff.....
attenderò l'anno prossimo....

Fatemi sapere quando vogliamo organizzare la famigerata uscita.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Se venite quassù, il pranzo ve lo offro io e siccome, per me starvi a ruota è pura utopia, faccio la macchina con team manager, meccanico,tifoso, ultras, e chi più ne ha più ne metta.

Oppure, vi faccio mangiare fino a scoppiare, poi vi seguo a ruota o-o:ola:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Nella mia breve e trascurabile esperienza da ciclista, tutti coloro che esordiscono come Raster, mi hanno sempre dato la paga!!!
Quindi esorto tutti i frequentatori del forum a stare ben lontani da costui.

Non ho mi a sentito nessun ciclista che se pur stare bene, allenarsi spesso, seguire un programm, alimentarsi a modo dichiarare di non andare una ceppa.

Di contro, ho sempre sentito ciclisti lamentarsi di dolori quà e là, "sono 2 mesi che non esco"......"ho male al quadricipite femorale"....."dove vuoi che vada???....ho 50 anni!!"

E mi hanno sempre fatto il culo!!!

Allora lontano da Raster, perchè quello ci spacca il sederino!!!!!
 
Ultima modifica:

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
No no, stai tranquillo è la pura verità quella che ho detto.

Ho iniziato solo a giugno dell'anno passato ad andare seriamente in bici ed ora stò seguendo un programma di allenamento ad hoc, fattomi da un centro di biomeccanica.

Prima la bdc la usavo solo al fine di allenarmi per le uscite in pista con la moto, quindi era un allenamento specifico (20 - 30 Km tre volte la settimana, alternato a pesistica).

Credo che i risultati, uscite del 2010 e dell'allenamento invernale non arriveranno subito, ma con molte sgambate future, cosa che ho seriamente intenzione di fare.

Poi per me non è un problema, finche stò a ruota ci sono, poi vi lascio andare tranquillamente senza crearvi problemi alcuno.

In fondo è bello anche solo conoscerVi.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ma tu guarda i casi della vita.
Nell'ottobre del 2008 ho iniziato la pratica del ciclismo per allenare il fiato per andare in pista con la moto come te.
Successivamente a marzo 2009 è nato mio figlio ed i tempi sul giro cominciavano ad alzarsi troppo, quindi ho optato per vendere la moto da pista e dedicarmi solo ed esclusivamente alla bici.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ecco perchè il nome mototrr :mrgreen:


Certo che se ci troviamo ne abbiamo di avventure in pista da raccontarci o-o

Va a finire che la sera alle 1 di notte stiamo ancora scaldalizzando Gabry :sbavon::sbavon:


Dobbiamo proprio fare questo incontro.


P.S.: Non è che per caso frequentavi Rijeka ?

Ancora un pò e mi facevano Sindaco di Cavle !!!!!!!!
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
mai andato....sono andato a Cartagena, brn, mugello, Adria, e la mitiaca (si fa per dire) Misano.
mi viene la pelle d'oca se ci ripenso.....ehhhhh
Bei tempi....
Cosa ci vuoi fare a 36 anni e un figlio di 20 mesi, non riuscivo più a stare lì con la testa ed ho preferito glissare sulla bici, che comunque in discesa mi fa divertire.

Sai che gusto quando ti passano in salita e in discesa li riprendi...;-)
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ma scusa, non hai un contatto messenge, skype e facebook??
Il mio Skype è mototrr oppure cerchi Trebbi Francesco, stessa cosa su msn e facebook.
Se dobbiamo sparare 2 c....e


Ho dovuto far formattare il PC che uso in casa, causa mega casotti che avevo conbinato.

Ora devo reinstallare tutto, compreso SKIFE :mrgreen:

Appena lo faccio, ti contatto :mrgreen: magari ci mettiamo in linea anche con Gabry ed altri afesionados di BIKE LIFE
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Mi permetto di risponderti io.
Se entri nella memoria del tuo Edge, troverai la cartella ativities o roba del genere.
Comunque devi trovare un file con estensione ".Fit".
Questo è il file con tutti i dati della tua uscita.

Per ora, ma spero sia solo questione di tempo, il software di Gabriele, non è in grado di accettare detto file.

Puoi, però convertirlo in "GPX"; per fare ciò basta che tu ti connetta a "Garmin Connect" e caricare normalmente la tua uscita.

Successivamente, sempre da GC, puoi esportare la stessa uscita in GPX.

Salvi sul Desktop il file e lo carichi nel Bikerslife.

Spero di esserti stato utile.