Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
qui ogni tanto c'è qualcuno che va qualcuno che viene qualcuno che si crede un profeta qualcuno......ma vi è così difficile dialogare con altri su un tema così ampio come l'alimentazione? ripeto non è per criticare ma io prendo questa discussione come se stessi al bar e ritengo che solo col parlare con le persone si può "cresecere" culturalmente ed ampliare le proprie conoscenze.....per me parlare con ognuno di voi e come se leggessi un libro con l'unica differenza che non c'è nessun editore a farvi dire ciò che scrivete.... Ripeto senza offesa x nessuno ma credo che mettersi su un piedistalo e star lì a dire tu sei così quell'altro è fatto così lo trovo un modo molto puerile di argomentare.....poi ognuno è libero di credere e scrivere ciò che vuole ma sempre nel rispetto dell'altra persona e questo mi sembra che molte volte non c'è stato.....anche se molti hanno voluto far confondere l'ironia con l'offesa.....Leggendo di Emma e della sua dignità "virtuale" io rispondo che la mia dignità è unica ed imprescindibile non cambio solo perchè son seduto innanzi ad una tastiera.... Spero che non si sia offeso nessuno se ciò è accaduto chiedo scusa anticipatamente.....o-oo-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,3 9,5%

te caldo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 guarana
1 propoli

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-nociz

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino +suco cramberry
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella+olio lino

ore 10
iron complex
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

300 YOGURT O%- 80 G CHO( polline-uvettat banana albi)+3g ciocc+ dolcino

CENA

50g pasta
MONO PIATTO (tacchino-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
piadina di kamut
fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Chiaro??Dopo poi puoi anche darmi pollice giu',tanto lo so' che al prox mi darai ragione!!
Se uno dei pochi che continua con la sua linea,magari puo' essere anche non condivisa,ma certo i tuoi post non sono del tipo" oggi ho mangiato....."oggi 30 gr di grassi mimhanno fatto scoreggiare.....se faccio squat quanto glicogeno mobilizzo???mi hai rubato le parole!!!!tvb!!!
E ora vai di pollice verso!!

Sai che in quest'ultima parte del discorso non ho capito niente?:mrgreen: Ma veramente niente eh...
In genere sono io quello che riesce a non far capire niente per confondere ed indurre la gente a pensare che ho ragione io:mrgreen:...Se tu ci sei riuscito con me, complimenti!!:eek:o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
@giovagiov ti volevo chiedere:

Per poter eliminare massa muscolare superflua dalla parte superiore del corpo

cosa dici di fare?

Che strategia alimentare e allenamento.(chiedo troppo?)

P.S mi è stato consigliato di non provarci, che ne pensi?

Ciao.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque sono arrivato alla conclusione che il mio esaurimento delle esenrgie e' dovuto in buona parte dal freddo.
Oggi ho fatto 3.40hr con qualche puntata al veloce e le 2 salite al medio,senza forzare sono arrivato a casa con le gambe a pezzi.
Deduco sia il freddo l'alimentazione penso che questa volta non incida perche' cmq in settimana sono stato abbastanza alto di cho.
Il cuore anche quando la gamba non spingeva era elastico e fisicamente ero abbastanza ok erano solo le gambe che si sono dimenticate di pedalare.:mrgreen:
Ci pensavo proprio oggi mentre tornavo che questi cali alle gambe ho iniziati ad averli proprio da 2/3 settimane quando le temperature anno iniziato ad andare sotto i 8/7 gradi.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
nulla di personale ovvio,ma le motivazioni espresse in questa discussione oramai sono googlizzate,e vedere te e spt qualcun'altro che ostentate comprensione e condivisone in quello che braccio scrive(e scrive tanto.......:wacko:),mi fa pensare proprio alle foche!!
Niente di offensivo chiaro,anzi mi scuso con te se dovessi aver leso la tua persona.

scusa ma se uno ti dice che sei una pecora che segue il gregge e "ostenta comprensione" e poi ti aggiunge "niente di offensivo" per te è ok?

Quello che aveva scritto braccio è esattamente quello che faccio io e ha anche gusti simili ai miei, e prima di quel messaggio non lo sapevo...

per questo mi devo sentire una foca ammaestrata?

ma va a quel paese...

(senza offesa eh :mrgreen: )

• Mi piace
Reactions: Braccio and Luca69

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Dunque sono arrivato alla conclusione che il mio esaurimento delle esenrgie e' dovuto in buona parte dal freddo.
Oggi ho fatto 3.40hr con qualche puntata al veloce e le 2 salite al medio,senza forzare sono arrivato a casa con le gambe a pezzi.
Deduco sia il freddo l'alimentazione penso che questa volta non incida perche' cmq in settimana sono stato abbastanza alto di cho.
Il cuore anche quando la gamba non spingeva era elastico e fisicamente ero abbastanza ok erano solo le gambe che si sono dimenticate di pedalare.:mrgreen:
Ci pensavo proprio oggi mentre tornavo che questi cali alle gambe ho iniziati ad averli proprio da 2/3 settimane quando le temperature anno iniziato ad andare sotto i 8/7 gradi.

mi risulta che recentemente sei andato a correre..:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Chi mi conosce al di fuori di questa discussione sa che tipo sono:rustico,magari posso sembrare arrogante,ma sono leale e sincero!

Mi avevo ripromessodi non scrivere piu' in questa discussione,oggi i sono accorto che probabilmente ho raggiunto il limite.....Mi e' difficile pero' stare lontano da certe affermazioni!
Forse non saro' mai capito,ma almeno avro' la mia dignità virtuale!!
In bocca al lupo a tutti!
@braccio:allenati di piu' se vuoi vedermi da vicino
@folin:vedi sopra
@airone:non invitarmi x una fiorentina an???
@dd::eek:
@tony:par mi te pensi massa alla F..a!!
@md 80:ti arriva la parcella nei prox giorni
@bagongo::eek:
@tutti gli altri:amate voi stessi,e staccatevi dal pc!!

Ora che ho un po' più di tempo argomento ancora meglio.

Tu sarai leale e sincero, ma io sono una testa di cazzo da manuale :mrgreen:, e sono inoltre convinto che le persone leali e sincere non lanciano epiteti gratuiti e a muzzo senza fare i nomi e cognomi, dando delle foche ammaestrate, e, facendo ciò, ponendosi su un bel piedistallo a pontificare.

Io al lavoro precedente se non facevo nomi e cognomi il capo mi pelava il culo, e se li facevo rischiavo querela, due le ho prese e le ho vinte perché quando parlo so cosa dico e lo dico chiaro.

In questa discussione, ci sono persone che potrebbero pontificare per quanto è la loro esperienza e conoscenza, ma non lo fanno, e così facendo si rendono utili a tutti anche a quelli meno arguti e che sono da poco in questo mondo, sia esso il ciclismo, l'agonismo, o le diete a bassi carboidrati.

Qui ci si confronta e si condividono esperienze. Io conosco personalmente pochi qua dentro e ho sempre portato rispetto a tutti, ho chiesto, ho letto, mi sono fatto anche un copia incolla di tanti interventi "da manuale" che mi è servito conservare.

Quindi "i più arguti" (cit.) avranno capito, e tu sicuramente, che non mi è proprio piaciuto ciò che hai detto. Io non mi sognerei mai di dare della foca ammaestrata a qualcuno che nemmeno conosco.

Secondo grassetto: se ti è difficile stare lontano da certe affermazioni, argomenta e confuta ciò che consideri sbagliato, se hai gli strumenti per farlo. A me interessa sempre sentire tutte le campane e fare il giro delle 7 parrocchie. Questo è utile, mettere i disegnini no.

Terzo grassetto: concordo sull'amare se stessi, e sullo staccarsi dal pc, è un consiglio che vale anche per te forse.

Detto questo, anch'io come Braccio sono rimasto di stucco, perché ho sempre letto con interesse i tuoi interventi.

Cordialmente
Lorenzo

• Mi piace
Reactions: rubens and Braccio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
x Folin:
1) grazie dell'amicizia :eek:
2) voglio una YETI da CX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rosik:
(sto' vendendo la RM e giusto giusto m'avanzerà qualche euro)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Allego qualche foto.
Ho convinto la moglie a permettermi di fotografare qualche passaggio mentre fa il pane ...
a presto su questo canale
Intanto mi sono procurato farina di avena, kamut e segale , tutta integrale bio

:mrgreen:

Allegati

• DSCN0182.jpg
    DSCN0182.jpg
    89 KB · Visite: 15
  • DSCN0183.jpg
    DSCN0183.jpg
    74,9 KB · Visite: 12
  • DSCN0184.jpg
    DSCN0184.jpg
    74,7 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Daddy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Domani forse finalmente riesco a salire in BDC dopo due weekend saltati (solo rulli ...)
Ieri ho fatto il test delle 1000kcal dopo una settimana in cui mi sono allenato ogni dì-
Vediamo domani il peso.
Ne ho bisogno per ritarare il peso base e le relative ricariche.
Oggi di nuovo pro-fat, con un paio di mandarini a pranzo e 5gr di miele questa mattina su 300g albume+20cocco+5burro

Ho acquistato 1,5kg di datteri Medjul: compagni di solitarie cavalcate ...
o-o

ps.: dimenticavo, al Bio ho preso anche il concentrato di datteri: buono con la banana. Peccato che a mio avviso col sapore dei datteri non c'azzecca un gran che ... sembra sciroppo d'acero....

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Domani forse finalmente riesco a salire in BDC dopo due weekend saltati (solo rulli ...)
Ieri ho fatto il test delle 1000kcal dopo una settimana in cui mi sono allenato ogni dì-
Vediamo domani il peso.
Ne ho bisogno per ritarare il peso base e le relative ricariche.
Oggi di nuovo pro-fat, con un paio di mandarini a pranzo e 5gr di miele questa mattina su 300g albume+20cocco+5burro

Ho acquistato 1,5kg di datteri Medjul: compagni di solitarie cavalcate ...
o-o

ps.: dimenticavo, al Bio ho preso anche il concentrato di datteri: buono con la banana. Peccato che a mio avviso col sapore dei datteri non c'azzecca un gran che ... sembra sciroppo d'acero....

che cos'è?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
lunedì vado a ritirare la mia mezza manza che mi sono fatto preparare da un macellaio di Valestra. si prospetta un inverno all'insegna della bistecca!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi primo lungo della nuova stagione.

[URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749"][URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[/URL][/URL]
4h38' in mtb in solitaria, quasi tutto asfalto, le strade erano abbastanza ghiacciate, poco fuori strada, 1039D+ 93km. Abbastanza fraddo ma non troppo, ritmo tranquillo, fondo lento/lento salita, con qualche tratto di salita al medio, mai oltre.
Fatte 3 salite corte, 5.6km-2.9km-4.15km, il fondo si può fare anche facendo salite, basta rispettare i range di riferimento, almeno io quest'anno farò così, non ho più voglia di farmi pianura per 4h, piuttosto mi metto sui rulli.
1600Kcal bruciate, durante 90gr di cho, circa 20gr x h, 2 barrette bilanciate e te caldo con 40gr di miele in borraccia, una bomba.

Oggi ho capito che non farò mai allenamenti in deplezione, già stare al freddo 5h le dura, figuriamoci allo strenuo delle forze, non sò quanto realmente possa essere utile al ciclismo, sport durante il quale è facile alimentarsi, a differenza della maratona, ma forse è anche un pò un modo per giustificarmi :mrgreen:.
Credo che già fare dei lunghi al freddo e mangiando relativamente poco, possa aumentare esponenzialmente la potenza lipidica, il tutto abbinato ad un'alimentazione pro/fat come si deve, dovrebbe bastare e avanzare.
Devo solo cercare di limare i post quando posso e avrò raggiunto il mio obbiettivo, ma con calma e senza sacrifici.

Onestamente volevo provare, ma a pensare a come mi sono goduto la pedalata oggi, dal 1° al l'ultimo km, non credo ne valga la pena, riducendomi ad arrivare a casa distrutto, senza godermi la natura e i paesaggi che mi circondano. Diventerebbe tutto un sacrificio, non è così che voglio vivere il ciclismo, migliorare si, impegnarsi anche, soffrire sicuramente, ma sacrificarsi no, lo faccio già al lavoro e mi basta e avanza :mrgreen:.

Oggi ho pedalato in un sogno, un paesaggio incantato mi circondava, la neve rende ogni luogo famigliare, un posto nuovo e struggente, il freddo diventa amico e la mente vola dove nessuno può offuscare i più bei pensieri, lontano da tutto e tutti, solo con noi stessi e con lo scorrere della nostra compagna, nel silenzio e in mezzo a colori che ormai si fondono in un solo e candido bianco.
Amo questo sport e tutte le stagioni che lo accompagnano, così diverse, ma legate tutte da una passione incontenibile.

Arrivato a casa, doccia bollente e subito un post da 10 e lode.
400gr di patata americana bollita (provatela ragazzi e perfetta per il post), 350gr di yogurth con 40gr di uvetta e 30gr di miele e 10gr di whey(ci stanno a puntino nello yogurth, squisite), una bella tazza di caffè bollente con un cucchiaino di miele, 1gr di Vit C e 6gr di BCAA.

Il Vitargo lo lascio volentieri a chi vuole un recupero lampo, io preferisco i cibi veri, sono certo che alla lunga la differenza non sarà così abissale, magari non rasenterò la perfezione, ma mi godo , quando posso, il piacere che sanno regalare i maledetti carboidrati :mrgreen:. Sono ancora un drogato :-x.

Sono rimasto abbondantemente scarso coi cho e con le kcal, ho fatto colazione e non ho pranzato, visto che sono uscito alle 10.30 e rientrato alle 16 circa, stasera vado al mercatino di Natale e mi faccio un paio di brulè caldi e mi vado a mangiare una bella bisteccona con un contorno di patate, se ne ho voglia mi faccio anche un piatto di pasta. Così coprirò sicuramente il farbisogno giornaliero di calorie e concluderò come si deve la ricarica delle scorte di glicogeno, alla facciazza di chi crede che un'alimentazione come questa non sia appagante, io la adoro.

Avrò ancora 1kg di vitargo da finire, lo userò solo a evenienza, ma poi non lo comprerò più, vediamo se nell'arco di una stagione intera sentirò la mancanza dei così tanto acclamati benefici che regala, io non credo, la verità la scoprirò solo quando inizierò a gareggiare con assiduità. Ma visto che forse non succederà mai, rimango volentieri nel dubbio :mrgreen:, tanto per me questo è e rimarrà per sempre uno splendido gioco, nient'altro, GF o meno.

Posto alcune foto di oggi, le ho scattate pensando di farvi un piccolo regalo, a tutti, belli e brutti, cattivi e buoni, pastasciuttari e lowcarboys, insomma a tutti coloro che leggono la nostra esperienza, che qui per me è la cosa che conta davvero.o-o

Allegati

• P041210_13.56_[01].jpg
    P041210_13.56_[01].jpg
    109,2 KB · Visite: 29
  • P041210_14.07.jpg
    P041210_14.07.jpg
    119,2 KB · Visite: 31
  • P041210_14.28.jpg
    P041210_14.28.jpg
    92,3 KB · Visite: 28
  • P041210_13.55.jpg
    P041210_13.55.jpg
    121,9 KB · Visite: 31

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Esito esami sangue :
CT 282
HDL 191
LDL 76
Trigliceredi 38

il colesterolo totale è alto, dovoto all' alto valore del hdl, xrò per i dottori e troppo alto !!
anche se il rapporto è a dir poco strepitoso :

282/191 = 1,47 !!!!! ( forse record, ma attendo quello di fabulus penso + basso .. )
Trigliceredi praticamente azzerati.

attendo commenti ....
ciao

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Esito esami sangue :
CT 282
HDL 191
LDL 76
Trigliceredi 38

il colesterolo totale è alto, dovoto all' alto valore del hdl, xrò per i dottori e troppo alto !!
anche se il rapporto è a dir poco strepitoso :

282/191 = 1,47 !!!!! ( forse record, ma attendo quello di fabulus penso + basso .. )
Trigliceredi praticamente azzerati.

attendo commenti ....
ciao

Urca che HDL da paura, mai vista una cosa simile il rapporto trigliceridi/HDL che è il più importante è assurdo 0.193 è impossibile :azz, non sei umano.
Adesso devi dirmi qual'è il tuo segreto :mrgreen:.
A parte gli scherzi, io non sono un esperto di esami, ma è davvero pazzesco, siamo certi che il valore di HDL si esatto, sono allibito.

Guarda che credo che il tuo sia davvero un record mondiale, ma lo dico seriamente!!

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Urca che HDL da paura, mai vista una cosa simile il rapporto trigliceridi/HDL che è il più importante è assurdo 0.193 è impossibile :azz, non sei umano.
Adesso devi dirmi qual'è il tuo segreto :mrgreen:.
A parte gli scherzi, io non sono un esperto di esami, ma è davvero pazzesco, siamo certi che il valore di HDL si esatto, sono allibito.

Guarda che credo che il tuo sia davvero un record mondiale, ma lo dico seriamente!!

ciao, e vero è da brividi i valori sono assolutamente corretti xchè fatti al centro trasfusionale dell' istituto naz. dei tumori di MI ! durante la donazione, il fatto è che per il 99% dei dottori quel valore di CT è eccessivo ( faglelo capire !! ).ALLARME !!!

Non ho assolutamente segreti, come ho sempre detto non assumo nessun tipo di integratore ( per scelta mia personale ).
Rispetto all' untimo prelievo, ho aumentato molto il consumo di merluzzo ( quello al naturale, poi l' evo ci metto il mio ... ) a pranzo ,ricco di omega 3, e molto pesce grasso ,
comunque carne 3 vote alla settimana, e forse il consumo di latte crudo ( solo nel post e prima di dormire ).
Pochi cho, penso sia questo la " causa " del valore dei trigliceredi.

Forse fabulus ( perdono se scritto male ... ) però ha valori più estremi..

ciao, ulteriori commenti sono graditi ( anche negativi ).
Dopo leggo, ora devo portarmi avanti col lavoro !! e devo fare i compiti di tedesco ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.