Mezza
Apprendista Velocista
Anch'io, posso ?Io la penso diversamente, posso?

Anch'io, posso ?Io la penso diversamente, posso?

Io la penso diversamente, posso?
Io piuttosto di rischiare mi affiderei ad un medico nutrizionista specializzato, che ha un background ampio e che quindi ha avuto a che fare anche con atleti di un certo livello e seguirei i suoi consigli, se proprio ci si vuole impuntare sull'alimentazione, questo è ciò che penso.
Che l'alimentazione nel post del "il perchè dei carboidrati" sia motivate da letture non lo metto in dubbio, ma se una persona legge dalla prima pagina all'ultima si rende conto che è un continuo variare di opinioni, si ricarica come ricarica no ricarica mille variazioni e cmq sia una alimentazione che stravolge totalmente i canoni definiti dall' INRAN (associazione nazionale ricerca alementazione e nutrizione) e che quindi permettimi può mettere in pericolo la salute, visto che poi è tutto un scrivi prova riprova rifai metti aggiungi togli.

Qua non si vuol convincere nessuno, ma solamente mettere a fattor comune una serie di esperienze ... anche oltre lo sport in sè.
Tu puoi fare come credi.
L'invito, se vuoi, è quello di motivare le Tue scelte alimentari
![]()
).
E si, un bel quotone.introduciamo alimenti "sani" per quanto possibile....si certo possiamo sbagliare ad abbinare certi alimenti o ad esagerare con altri (vedi saturi, burro e grassi animali) ma questo "rischio" secondo me lo corri esagerando o sbagliando abbinamenti con qualsiasi tipo di "stile alimentare".![]()

Io piuttosto di rischiare mi affiderei ad un medico nutrizionista specializzato, che ha un background ampio e che quindi ha avuto a che fare anche con atleti di un certo livello e seguirei i suoi consigli, se proprio ci si vuole impuntare sull'alimentazione, questo è ciò che penso.
Da un lato c'è chi controlla rigidamente l'alimentazione, dall'altro chi si alimenta alla ca.zzo...Non capisco in base a quale ragionamento chi si alimenta alla ca.zzo non ha bisogno del medico e chi controlla l'alimentazione sì...
Al limite si potrà dire che hanno entrambi bisogno del medico, ma sostenere che chi controlla l'alimentazione ne abbia bisogno e l'altro no sfora i limiti del grottesco...
Non ho mai detto questo.
è che chi si approccia al thread si aspetterebbe coerenza e dati certi, vista la competenza e l'attenzione che ci mettono moderatori e frequentatori
quando si vede che nel tempo invece si va da una parte all'altra e lo si fa notare ci si espone alla critica del "senti chi parla", "proprio tu che mangi alla caXXO fai notare contraddizioni a noi?"
questa per me è una contraddizione che frena lo sviluppo del thread

Il thread non è frenato da nulla io ho solo scritto ciò che penso e cioè che la "dieta" sviscerata in centinaia di pagine di questo thread potrebbe anche non essere così indicata come pensate, visto e considerato che va avanti a sperimentazioni(non su cavie ma su voi stessi, e quindi "cavolacci" vostri) ma appunto il mio consiglio era di affidarsi ad un medico specializzato, poi sicuramente ognuno fa quel che crede, e tra l'altro io nn mangio alla C.XXo![]()


sarei curioso di sapere una tua giornata tipo , cosa mangi dalla colazione alla cena quando ti alleni e quando riposi, come dividi le kcal ?, le misuri o vai a occhio? oppure finchè mangi finchè sei sazio ?, quanto pesi ?, quanta massa grassa hai ?, ti interessa quasto tipo di alimentazione oppure sei soddisfatto della tua?, io sono soddisfattissimo della mia,Il thread non è frenato da nulla io ho solo scritto ciò che penso e cioè che la "dieta" sviscerata in centinaia di pagine di questo thread potrebbe anche non essere così indicata come pensate, visto e considerato che va avanti a sperimentazioni(non su cavie ma su voi stessi, e quindi "cavolacci" vostri) ma appunto il mio consiglio era di affidarsi ad un medico specializzato, poi sicuramente ognuno fa quel che crede, e tra l'altro io nn mangio alla C.XXo![]()
