Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Le analisi sono ok nel breve termine una vita a mangiare così non sai dove può portare

Nel lungo termine gli effetti, per esempio, della "dieta mediterannea" sono noti.
Basta guardarsi attorno ...

Comunque, di fatto, non hai ancora detto niente di costruttivo se non lanciare qualche anatema più o meno velato.
L'invito, come già detto, è quello di partecipare con qualche elemento concreto, io sono qua per ascoltare anche Te
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Nel lungo termine gli effetti, per esempio, della "dieta mediterannea" sono noti.
Basta guardarsi attorno ...

Comunque, di fatto, non hai ancora detto niente di costruttivo se non lanciare qualche anatema più o meno velato.
L'invito, come già detto, è quello di partecipare con qualche elemento concreto, io sono qua per ascoltare anche Te

E quali sarebbero gli effetti della dieta mediterranea nel lungo termine?
Mi pare che gli obesi non mangino con regime mediterraneo, l'obeso si abbuffa, di certo l'obesità nn è colpa della dieta mediterranea!!
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io non sono un medico e nn ho dichiarazioni scentifiche, ho solo messo in discussione quello che credete sia la manna dal cielo, dopodichè se vi sentite più sicuri di un medico, ben venga!
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sono daccordo, la semplice dieta mediterranea non prevede di mangiare altro che pasta riso verdure e carne, in quantità e dosi molto più moderate di quello che fate in questo thread mangiando 10 uova al gg.
ma dai non dire ca...te chi è che mangia 10 uova al giorno io ne mangio 3 , quello che ne mangia di più è folin , anzi forse era folin, dimmi cosa c'è di sbagliato in quello che mangio io
uova
farina di cocco
semi vari,lino,sesamo,
olio evo , olio di lino
burro chiarificato
frutta secca
miele
agave
polline
pappa reale
vit c
omega 3
verdura a manetta
pesci tutti i tipi
carne tutti i tipi
pancetta fresca , no salumi
ricotta, formaggio, yogurt
pasta integrale
riso
pane azzimo di kamut
quale sarebbero gli alimenti chi farebbero ammalare
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
“La mia storia è: basta che funzioni. Insomma basta non far del male a nessuno. Basta rubacchiare un tantino di gioia in questo uomo mangia uomo crudele inutile e buio caos.

Perché volete ascoltare la mia storia? Ci siamo già incontrati? Ci siamo simpatici? Sentite, ve lo dico subito, ok? Non sono un tipo simpatico, la simpatia non è mai stata una priorità per me e, per essere chiari, questo non è un film da “Oh quanto mi sento bene!”. Se siete di quegli idioti che devono sentirsi bene, beh fatevi fare un massaggio ai piedi. Ma qual è il significato di tutto? Niente. Zero. Nulla. Tutto finisce in niente. Anche se non mancano gli idioti farfuglianti. Non parlo di me, io la visione ce l’ho. Sto parlando di voi, dei vostri amici, dei vostri colleghi, dei vostri giornali, della tv. Tutti molto felici di fare chiacchiere, completamente disinformati. Morale, scienza, religione, politica, sport, amore, i vostri investimenti, i vostri figli, la salute… Cazzo! Se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere non voglio vivere. Io detesto la frutta e la verdura… E i vostri omega tre e il tapis rulant e l’elettrocardiogramma e la mammografia e la risonanza pelvica o, mio Dio, la la la colonscopia… E con tutto ciò e arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola e avanti con un’altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato. Mio padre si è suicidato perché i giornali del mattino lo deprimevano. E lo potete biasimare? Con l’orrore, la corruzione e l’ignoranza e la povertà e i genocidi e l’aids e il riscaldamento globale e il terrorismo e quegli idioti dei valori della famiglia e quei maniaci delle armi. L’orrore dice Kurtz alla fine di “Cuore di tenebra”. L’orrore… e beato lui non distribuivano il Times nella giungla. Eh, sennò l’avrebbe visto l’orrore. Ma che si può fare? Leggetevi qualche massacro nel Darfur o di uno scuolabus fatto esplodere. E attaccate, oh mio Dio, l’orrore. E poi girate pagina e finite le vostre uova di gallina ruspanti. Perché tanto che si può fare. Si è si è sopraffatti. Anch’io ho tentato di suicidarmi. Ovviamente, non ha funzionato. Ma perché mai volete sentire queste cose, visto che avete già i vostri di problemi? Sono sicuro che siete ossessionati da un gran numero di tristi speranze e sogni. Alle vostre prevedibilmente insoddisfacenti vite amorose. Dai vostri falliti affari. Ah, se solo avessi comprato quelle azioni! se solo, se solo avessi comprato quella casa anni fa! se solo ci avessi provato con quella donna! se questo, se quello… Sapete una cosa? Risparmiatevi o vostri avrei potuto avrei voluto. Come mia madre diceva sempre “se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe una carrozza”. Mia madre le ruote non le aveva, aveva le vene varicose. Eppure… la signora ha partorito una mente brillante. Mi hanno preso in considerazione per il nobel per la fisica. Non l’ho ottenuto, però si sa è tutta politica come ogni altra finta onorificenza. Detto tra noi? Non crediate che io sia amareggiato per qualche batosta personale. Per gli standard di un’insensata e barbarica civiltà sono stato piuttosto fortunato. Ho sposato una bella donna che era ricca di famiglia. Per anni abbiamo vissuto a Bigmen Place. Insegnavo alla Columbia. Teoria dell’estremo.”
Monologo iniziale di “Basta che funzioni”, Woody Allen
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
lasciamo perdere le istituzioni , loro guardano il portafoglio e gli industriali , prendi le case che fanno le sigarette ( fanno venire il cancro , ammazzano la gente e non solo chi funma ma anche chi gli sta intorno), le fabbriche di automobili che hanno scelto ancora di costruire macchine a benzina e gasolio non tenendo conto delle alternative e delle energie eco, purtroppo le grandi industrie dettano le leggi,

P.s. e non dimentichiamoci delle multinazionali farmaceutiche

visto che giustamente accusi chi sta "dietro", siete sicuri che per es. dietro alla paleo dieta non ci sia qualcuno che ci vuol guadagnare? starei in guardia dall'affermarlo.. si vendono libri si fanno affari con i siti si organizzano movimenti


http://www.thepaleodiet.com/
http://www.nytimes.com/2010/01/10/fashion/10caveman.html
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io non sono un medico e nn ho dichiarazioni scentifiche, ho solo messo in discussione quello che credete sia la manna dal cielo, dopodichè se vi sentite più sicuri di un medico, ben venga!
Sì ma gratuitamente e senza elementi.

L'abbuffarsi sicuramente contribuisce ma a mio avviso anche l'accostamento degli alimenti ha la sua ragione.
Vedi questa è una opinione, un'idea, volendo da sviluppare e discutere.
Quello che si cerca di sfilarti; ma più che sostenere che quello che si dice e sperimenta è sbagliato non fai.
;nonzo%
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
visto che giustamente accusi chi sta "dietro", siete sicuri che per es. dietro alla paleo dieta non ci sia qualcuno che ci vuol guadagnare? starei in guardia dall'affermarlo.. si vendono libri si fanno affari con i siti si organizzano movimenti


http://www.thepaleodiet.com/
http://www.nytimes.com/2010/01/10/fashion/10caveman.html

Questa potrebbe essere anche il cambio di marcia a mio favore, cmq sia non è detto che sia così ma....mai dire mai, anzi...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ho fatto l'esempio della paleo potevo fare la zona (ha invaso anche le farmacie con i prodotti in zona..), l'indice glicemico, quella del gruppo sanguigno per non parlare delle intolleranze ecc ecc
voglio dire che NESSUNO è esente dall'accusa IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
“La mia storia è: basta che funzioni. Insomma basta non far del male a nessuno. Basta rubacchiare un tantino di gioia in questo uomo mangia uomo crudele inutile e buio caos.

Perché volete ascoltare la mia storia? Ci siamo già incontrati? Ci siamo simpatici? Sentite, ve lo dico subito, ok? Non sono un tipo simpatico, la simpatia non è mai stata una priorità per me e, per essere chiari, questo non è un film da “Oh quanto mi sento bene!”. Se siete di quegli idioti che devono sentirsi bene, beh fatevi fare un massaggio ai piedi. Ma qual è il significato di tutto? Niente. Zero. Nulla. Tutto finisce in niente. Anche se non mancano gli idioti farfuglianti. Non parlo di me, io la visione ce l’ho. Sto parlando di voi, dei vostri amici, dei vostri colleghi, dei vostri giornali, della tv. Tutti molto felici di fare chiacchiere, completamente disinformati. Morale, scienza, religione, politica, sport, amore, i vostri investimenti, i vostri figli, la salute… Cazzo! Se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere non voglio vivere. Io detesto la frutta e la verdura… E i vostri omega tre e il tapis rulant e l’elettrocardiogramma e la mammografia e la risonanza pelvica o, mio Dio, la la la colonscopia… E con tutto ciò e arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola e avanti con un’altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato. Mio padre si è suicidato perché i giornali del mattino lo deprimevano. E lo potete biasimare? Con l’orrore, la corruzione e l’ignoranza e la povertà e i genocidi e l’aids e il riscaldamento globale e il terrorismo e quegli idioti dei valori della famiglia e quei maniaci delle armi. L’orrore dice Kurtz alla fine di “Cuore di tenebra”. L’orrore… e beato lui non distribuivano il Times nella giungla. Eh, sennò l’avrebbe visto l’orrore. Ma che si può fare? Leggetevi qualche massacro nel Darfur o di uno scuolabus fatto esplodere. E attaccate, oh mio Dio, l’orrore. E poi girate pagina e finite le vostre uova di gallina ruspanti. Perché tanto che si può fare. Si è si è sopraffatti. Anch’io ho tentato di suicidarmi. Ovviamente, non ha funzionato. Ma perché mai volete sentire queste cose, visto che avete già i vostri di problemi? Sono sicuro che siete ossessionati da un gran numero di tristi speranze e sogni. Alle vostre prevedibilmente insoddisfacenti vite amorose. Dai vostri falliti affari. Ah, se solo avessi comprato quelle azioni! se solo, se solo avessi comprato quella casa anni fa! se solo ci avessi provato con quella donna! se questo, se quello… Sapete una cosa? Risparmiatevi o vostri avrei potuto avrei voluto. Come mia madre diceva sempre “se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe una carrozza”. Mia madre le ruote non le aveva, aveva le vene varicose. Eppure… la signora ha partorito una mente brillante. Mi hanno preso in considerazione per il nobel per la fisica. Non l’ho ottenuto, però si sa è tutta politica come ogni altra finta onorificenza. Detto tra noi? Non crediate che io sia amareggiato per qualche batosta personale. Per gli standard di un’insensata e barbarica civiltà sono stato piuttosto fortunato. Ho sposato una bella donna che era ricca di famiglia. Per anni abbiamo vissuto a Bigmen Place. Insegnavo alla Columbia. Teoria dell’estremo.”
Monologo iniziale di “Basta che funzioni”, Woody Allen
:hail::hail:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il problema è che tutti quelli che si pongono contro o in alternativa a qualcosa prima o poi diventano allineati o conformi a qualcos'altro e ripetono le stesse logiche contro le quali pensavano di combattere

parlo in generale e non contro qualcuno
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Le analisi sono ok nel breve termine una vita a mangiare così non sai dove può portare

E' più di 1 anno che mangio così, analisi migliorate, stato salute migliorato, mi alleno bene e recupero meglio, che devo aggiungere....si, trombo anche bene!!.:-x:mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
...che forse viene fatta solamente dagli utenti di questo thread e da nessun altro (se a qualsiasi persona che conosco propongo una alimentazione del genere mi prende per pazzo) sarebbe il caso quindi di sentire specialisti, in ogni caso, pace and love se amate il PRO FAT continuate a mangiare grassi...

Mi dispiace contraddirti, ma di persone che seguopno questa alimentazione ce ne sono molte, ma molta più di quante credi, probabilmente sei molto mal informato.

Bisogna anche ricordare che in questo forum si sta parlando di alimentazione per una persona sportiva e che pratica uno sport di endurance come il ciclismo, ora mi piacerebbe sapere se 1 e dico 1 solo dei professionisti(che saranno poi quelli più seguiti e che corrono per lavoro e che quindi interessa al max la prestazione e l'alimentazione) dico 1 di loro che segua una dieta del genere, magari esiste

Di professionisti che seguono questa alimentazione ce ne sono diversi in diversi sport, un paio anche nel ciclismo professionistico, non ricordo i nomi e non ho tempo di andarli a cercare, ma ti garantisco che ci sono(se li trovo al volo li posto) molti nello sci di fondo, dove sono anni che gli atleti nordici si sono approciati a una pro/fat non così distante da questa, nella maratona dove ci sono molti professionisti che adottano la strategia della ricarica, previo svuotamento di glicogeno.

Parlare tanto per, è sempre facile, poi venire qui è decantare che c'è qualcuno che ci da dei bei pollicioni verdi è lo è ancora di più, ma ahimè questo non significa proprio niente e tanto meno che si ha ragione, significa solo che ancora oggi quello che è diverso spaventa e quello che spaventa secondo i più è sbagliato.

Ancora non capisco il perchè uno entra qui è ci dà dei folli, poi và sulle difensive perchè non ha argomenti tangibili sui quali appoggiarsi e si defila dicendo che per lui possiamo mangiare come vogliamo. ma allora pechè farlo notare?

Il fatto che nel corso degli anni/mesi siano cambiate delle certezze in questo stile alimentare, stà a testimoniare che le ricerche e la sperimentazione và avanti, che si cerca di capire e che si prova, se questo significa che siamo ingenui e poco accorti, allora non avete capito bene cosa significhi evolversi e che quelli che sono fermi a certezze molto dicutibili siete voi.

Ma visto che, fino a prova contraria, ognuno è libero di fare ciò in cui crede, io sono felice per le vostre certezza, ma voi non preoccupatevi per le nostre incertezze o-o
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.