Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Mi hai propio convinto!!!!! Ci vorrà comunque un pochino di pratica!! sopratutto x scollare il tubolare forato!!

ti conviene provare a casa la prima volta.

se mi permettete un'altra piccola dritta: seguite esattamente le istruzioni date dal produttore del mastice quando incollate .......se vi dice che bastano due mani di mastice datene 2 non 4 perche' dopo sara' un'impresa toglierli......se scrive 2 mani ha le sue ragioni. Se scrive di aspettare 24 ore aspettatele.

Se usate cerchi in carbo, il mastice continental per carbonio va benissimo (incolla bene senza creare problemi per tirar giu' il tubolare).

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate mà secondo voi quali sono i tubolari più affidabili??

cosa vuol dire questa domanda? affidabili come? per le forature? quà troverai tutto ed il contrario di tutto, chi ti dirà che i vittoria evo cx sono quelli con cui si buca e chi ti dirà che non ha mai bucato una volta chi ti dirà che sono questa marca o quella marca
la foratura è solo una questione di fortuna e prevenzione della stessa, io prima andavo in giro con la bomboletta pit stop, da quando ho bucato dopo un giro di 80km completamente sotto l'acqua e la bomboletta non ha funzionato ho usato solo il lattice non ho più avuto problemi,ho bucato ancora ma mi sono accorto della foratura solo quando sono arrivato a casa perché il carro era tutto sporco di lattice fuoriuscito dal buco
un'altra cosa, non bisogna portare i tubolari alla frutta è meglio cambiarli quando sono finiti, se no si rischia che si squarcino ed allora non c'è più possibilità, bisogna averne uno di scorta per tornare a casa

S

skylite

Guest
Scusate mà secondo voi quali sono i tubolari più affidabili??

Molto difficile rispondere, secondo me se stai sull'alta gamma e non ti orienti verso modelli eccessivamente leggeri, troverai roba ottima qualsiasi sia la marca. Io ad esempio con i Tufo Hi-Composite non ho mai bucato, mi ci trovo benissimo sia per tenuta che per durata anche se sono un pò duretti, mentre un amico che li monta pure lui ha già bucato 4 volte e per questo dice che fanno cag..e. Questo solo per fare un esempio.
o-o

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
cosa vuol dire questa domanda? affidabili come? per le forature? quà troverai tutto ed il contrario di tutto, chi ti dirà che i vittoria evo cx sono quelli con cui si buca e chi ti dirà che non ha mai bucato una volta chi ti dirà che sono questa marca o quella marca
la foratura è solo una questione di fortuna e prevenzione della stessa, io prima andavo in giro con la bomboletta pit stop, da quando ho bucato dopo un giro di 80km completamente sotto l'acqua e la bomboletta non ha funzionato ho usato solo il lattice non ho più avuto problemi,ho bucato ancora ma mi sono accorto della foratura solo quando sono arrivato a casa perché il carro era tutto sporco di lattice fuoriuscito dal buco
un'altra cosa, non bisogna portare i tubolari alla frutta è meglio cambiarli quando sono finiti, se no si rischia che si squarcino ed allora non c'è più possibilità, bisogna averne uno di scorta per tornare a casa
Hai ragione dipende molto dall'esperienze personali:mrgreen: mà il lattice come si utilizza;nonzo%

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
ti conviene provare a casa la prima volta.

se mi permettete un'altra piccola dritta: seguite esattamente le istruzioni date dal produttore del mastice quando incollate .......se vi dice che bastano due mani di mastice datene 2 non 4 perche' dopo sara' un'impresa toglierli......se scrive 2 mani ha le sue ragioni. Se scrive di aspettare 24 ore aspettatele.

Se usate cerchi in carbo, il mastice continental per carbonio va benissimo (incolla bene senza creare problemi per tirar giu' il tubolare).

Ti ringrazio x i preziosi consigli! quindi se utilizzo il mastice Contnental, non avrò grossi problemi? Tieni presente che nelle uscite con il gruppo di amici sarò l'unico che utilizzera i tubolari!:mrgreen:
Ciao
P.S. Cosa ne pensi della Caffelatex utilizzando preventivamente il loro liquido antiforatura?
o-o

V

VECCHIA

Guest
... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?

E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere! :mrgreen:

Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!

Grazie a tutti!
Mi e' successo per ben 3 volte finche' non mi sono deciso
a portare con me un tubolare di scorta , da allora 2
forature e due tranquilli ritorni a casa , l'ultima volta
ho continuato l'allenamento e percorso piu' di 70 km .
Per quello che mi riguarda tubolari tutta la vita .

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Ti ringrazio x i preziosi consigli! quindi se utilizzo il mastice Contnental, non avrò grossi problemi? Tieni presente che nelle uscite con il gruppo di amici sarò l'unico che utilizzera i tubolari!:mrgreen:
Ciao
P.S. Cosa ne pensi della Caffelatex utilizzando preventivamente il loro liquido antiforatura?
o-o

come ha appena detto Vecchia e prima Sergio la soluzione primaria puo' essere solo il tubolare di scorta non ne esiste altra.......come prevenzione secondaria il Caffelatex e' una buona idea ma cura solo alcuni tipi di foratura.

Cambiare un tubolare in mezzo alla strada e' facile quanto cambiare un copertoncino se ci si prepara bene! Sempre che non hai i copertoncini Continental Supersonic di mia moglie, in questo caso e' molto piu' semplice cambiare un tubolare che i supersonic.

Provate a fare una simulazioncina a casa..... non e' difficile. In un'ora vi siete tolti tutti i patemi d'animo e andate in giro tranquilli come delle pasque, e se avete domande siamo qua.

Se hai carbonio il mastice Continental per carbonio (ce ne sono due, uno per carbonio e uno per alluminio) e' ottimo, facile togliere il tubolare e facile anche spellare un po' il cerchio senza devastarlo.

Ultima modifica:

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Mi avete convinto....... e allora vado a confermare le Campagnolo bora one, anche se monto shimano.......mi piacciono troppppppooooooo!!!! Ciao e grazie
P.S. durante il montaggio della nuova bici dal sivende, sarò presente durante il montaggio dei tubolari!!!!

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Mi avete convinto....... e allora vado a confermare le Campagnolo bora one, anche se monto shimano.......mi piacciono troppppppooooooo!!!! Ciao e grazie
P.S. durante il montaggio della nuova bici dal sivende, sarò presente durante il montaggio dei tubolari!!!!

Noooooo, shimano con ruote campagnolo???? Perchè no un paio di nuove Dura Ace C50 ? Sono bellissime e penso anche molto valide.

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Noooooo, shimano con ruote campagnolo???? Perchè no un paio di nuove Dura Ace C50 ? Sono bellissime e penso anche molto valide.

Sono d'accordo con te, belle ruote ma un po + pesanti delle Campagnolo di cui ne parlano un gran bene!
Dovevo acquistare Le Fulcrum Racing Speed, simili per prezzo delle Bora one, ma hanno problemi di rottura raggi!!!!! (rispetto alle + costose cult con mozzi con trattamento ceramico) e per avere assistenza veloce in caso di problemi preferisco comprare tutto dal mio sivende abituale!
Ciao

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Ho letto la discussione ricapitoliamo a prova di cretino (io naturalmente) quello che devo fare. prendo uno sprinter nuovo lo incollo con il mastice continental con la siringa apposita mariposa ci spro dentro il cafelatex ( atubolare gonfio o sgonfio? qualche anima buona può ricapitolarmi a punti i vari passaggi? grazie come sempre

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Io ho incollato i tubi nuovi dopo aver messo il liquido preventivo, cosi' ho limitato il rischio di pasticci sul cerchio. Il tubolare non puo' essere gonfio poiche', comunque, smontando la valvola, esce aria :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.