Quali PRO sono belli da vedere?

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
scusate l'ot,
ma può essere che basso usi un telaio più piccolo x non esser troppo penalizzato in discesa??

lo sò, forse è una immensa ca****a (e forse per questo mi è rimasto in mente..), ma avevo sentito o letto qualcosa, non lo trovo e non saprei dire se avrebbe vantaggi o no da questa scelta rispetto a prima..
p.s. vantaggi, meglio dire "cerca di limitare il gap" ;pirlùn^

semmai è il contrario.....meno orrizzontale di telaio e attacco manubrio più lungo significano più instabilità in discesa o-o

attendiamo intervento di biomeccanici al riguardo
Ciao a tutti

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
non lo sò ma l'ho provato sulla mia pelle...più si allunga l'orrizzontale e più mi sento su due binari in discesa.....meno orrizzontale e più pipa e mi sento su un trabicolino...

Per me e' questione di lunghezza del passo della bici. Piu' il passo e' lungo, piu' e' stabile nei curvoni veloci, e meno e' agile nei cambiamenti di direzione rapidi. Almeno, questo applicato ai mezzi a motore :-)

Quale sia la legge fisica che dice cio', pero', non lo so.

In piu' potrebbe essere, che a parita' di "pedalatore", dargli una bici piu' corta con una pipa piu' lunga aumenti la "leva" di sterzo del manubrio, rendendo le sensazioni allo sterzo meno "dirette".

Eh... che collezione di teorie astratte che ho fatto... :-)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
errore mio.. provo a creare una nuova dicussione sul discorso "bici di basso più corta per compensare nelle discese?"

fatto, fine degli ot. e scusate ancora, dovevo pensarci prima..

Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
pic7252510web_600.jpg

che classe in bici!
peccato che gli mancasse la cosa piu' importante in bici....la grinta!!!!
ha BUTTATO due mondiali con tutta la squadra a disposizione

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
l'atleta in assoluto meglio posizionato in sella è Cancellara.....ma quello che più è bello da vedersi è la rotondità di pedalata oltre al fatto che praticamente è immobile...la posizione della schiena è perfetta e durante la spinta il gesto è davvero completo. Poi è anche un bel ragazzo
Fabio

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
riferendomi a chi ha nominato Gilbert: non è che mi piaccia come il top di stile. però quando si alza sui pedali fa impressione. diciamo che nell'alzarsi sui pedali manifesta al 100% il suo stile. poi sulla sella sembra un pesce fuor d'acqua ;-)

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito

a mio parere tutti i corridori che hai citato qui non erano stilisti. Lemond poi era uno dei piu brutti da vedere in sella.in salita andava di qua e di là ma piu bello di sicuro di Clayveirolat (lui poi era uno dei peggiori in assoluto, rip poveretto)ricordo la volata sull Alpe d'huez con Bugno. ok che lemond era in maglia iridata e con il manubrio innovativo ma Bugno è totalmente di un'altro pianeta. poi roche e delgado avevano doti eccezionali ma riguardo tutti e 3 lo stile passa in secondo piano.
ah mi viene in mente Kelly, anche lui non era per nulla uno stilista. poi mi viene in mente Magni, era bellissimo da vedersi in bici, anche piu bello di Coppi. poi vogliamo parlare dello stile di Bartali? meglio di no.. ^_^

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Nostalgica:
1° Francesco Moser
2° Roger De Vlaeminck
3° Michele Bartoli
4° Gianni Bugno
5° Mario Cipollini

Attuali:
1° Fabian Cancellara
2° Filippo Pozzato
3° Philippe Gilbert (quando scatta sui pedali è stratosferico)
4° Alessandro Petacchi
5° Daniel Oss

..... o no ?? o-o