E che cosa sono?Per la prima volta in vita mia ho mangiato i biscotti OREO.....................niente di che
E che cosa sono?Per la prima volta in vita mia ho mangiato i biscotti OREO.....................niente di che
Ottimo come sempre Fab, ti prego non smettere mai di scrivere, che leggi lo vedo
, ma scrivi poco e capisco anche perchè.
Comunque leggendo il tuo intervento mi ci riconosco in alcune cose, ma mi sembra che nella suddivisione dei macronutrienti ci sono quasi, stò cercando di ridurre il più possibile l'introito di cibi contenenti polinsaturi, ma è davvero difficile, frutta secca limata all'osso, EVO forse troppo, arrivo anche a 50gr al giorno, cosa dici? Mi sà che è troppo consideranto il totale calorico parliamo di 1/5 del totale. Ho aumentato il consumo di pesce, il burro è fermo a 15gr al giorno, il cocco arrivo anche a 50gr al giorno.
Forse la soluzione sarebbe sostituire parte dei grassi dati dall'EVO col burro, ci proverò.
Qualche consiglio spensierato da appassionato, diretto e a bruciapelo? Te ne sarei grato.
Se hai visto le mie ultime analisi ho ridotto all'osso i trigliceridi, i rapporti sono ottimi tutti, specie quello più importante HDL/trigliceridi, penso che sia una conseguenza diretta dell'assunzione più massiccia di omega 3 e dell'aver ridotto le scorpacciate del sabato sera, che anche se fatte in piena finestra, erano a dir poco esagerate.
Ho detto ridotto, non eliminato.
Frutta all'osso, massimo 1mela e 1kiwi, forse troppo miele, ma credo sia il minore dei mali, visto che la maggior parte lo uso nei post wo.
Nel mio caso credo che comunque la genetica aiuti motlo.![]()

Una volta nella vita volevo provarli mi avevano incuriosito
Grazie.
Brrr...
Arrivo alla 4 del 5 Torri e parto da solo nel bosco, magia! Mezza traccia e via facile.
Passo lo Scoiattoli e le 5 Torri si vedono poco, vado avanti, quel che si vede della neve ripida sopra il sentiero aperto sembra in ordine, verso la fine mi fermo... Sento, RUMBLE RUMBLE non vedo nulla, resto calmo.
Avanti si vede solo la traccia e il sole ofuscato.
Vado avanti, ormai alla fine verso il tornante a sn che porta distante dal muro della Torre mi fermo ancora e vedo due tagli, sento ancora RUMBLE RUMBLE...
Non è successo nulla ma è stato terrificante.

Brrr...
Oggi colazione con 4 tuorli, 4 albumi cotti e parto.
Tempoo chiuso, nebbioso e coperto, umido... CALDO, sopra lo 0.
Passo in negozio, acquisto ARVA, pala e sonda... sonda in carbonio ovviamente :-)
e comunico il giro che ho intenzione di fare, giusto per, e per avere informazioni; infatti mi dicono di controllare sotto alle 5 torri se la neve è già staccata ed eventualmente di tornare indietro.
Arrivo alla 4 del 5 Torri e parto da solo nel bosco, magia! Mezza traccia e via facile.
Passo lo Scoiattoli e le 5 Torri si vedono poco, vado avanti, quel che si vede della neve ripida sopra il sentiero aperto sembra in ordine, verso la fine mi fermo... Sento, RUMBLE RUMBLE non vedo nulla, resto calmo.
Avanti si vede solo la traccia e il sole ofuscato.
Vado avanti, ormai alla fine verso il tornante a sn che porta distante dal muro della Torre mi fermo ancora e vedo due tagli, sento ancora RUMBLE RUMBLE...
Non è successo nulla ma è stato terrificante.
Salgo e il sole mi concede il panorama del Nuvolau, dell'Averau, della TOFANA e delle Torri.
Continuo a salire, esco dalla traccia e in fresca attacco l'ultimo tratto verso il rifugio, ma il vento e la nebbia che va e viene, mi fa mollare l'osso.
Trovarsi a togliere le pelli e riagganciare sprofondando nella fresca senza poi vedere dove scendere (magari andando dritto verso il dirupo) mi faceva rabbrividire la schiena assieme al vento.
E meno male, perchè sciare su quella fresca è stato veramente faticoso ed avilente, quasi impossibile per me.
Arrivato in pista, mi son rilassato e son sceso a valle.
GLi sci da alpinismo, come sottolineato da sunboy, sono praticamente LASCIA STARE, difficili, da starci sopra veramente, leggeri vanno dove vogliono.
Mah, non c'è ne XTerra ne GF, lo sky alp è fatica pura, e facendolo solo come escursione...
Fai fatica e vai piano, duro a salire, difficile a scendere; peggio della MTB.
Bello però!
Scendo e pranzo tardi, post work out; panino micro con doppia porchetta.
Scendo a San Vito e finiamo la seggiovia con mio figlio, facciamo l'ultima discesa con il buio; sciare in pista con gli sci da pista, dopo questa giornata era così rasserenante quasi da farsi ad occhi chiusi.
Questa sera arrosto.

che bello!Brrr...
Oggi colazione con 4 tuorli, 4 albumi cotti e parto.
Tempoo chiuso, nebbioso e coperto, umido... CALDO, sopra lo 0.
Passo in negozio, acquisto ARVA, pala e sonda... sonda in carbonio ovviamente :-)
e comunico il giro che ho intenzione di fare, giusto per, e per avere informazioni; infatti mi dicono di controllare sotto alle 5 torri se la neve è già staccata ed eventualmente di tornare indietro.
Arrivo alla 4 del 5 Torri e parto da solo nel bosco, magia! Mezza traccia e via facile.
Passo lo Scoiattoli e le 5 Torri si vedono poco, vado avanti, quel che si vede della neve ripida sopra il sentiero aperto sembra in ordine, verso la fine mi fermo... Sento, RUMBLE RUMBLE non vedo nulla, resto calmo.
Avanti si vede solo la traccia e il sole ofuscato.
Vado avanti, ormai alla fine verso il tornante a sn che porta distante dal muro della Torre mi fermo ancora e vedo due tagli, sento ancora RUMBLE RUMBLE...
Non è successo nulla ma è stato terrificante.
Salgo e il sole mi concede il panorama del Nuvolau, dell'Averau, della TOFANA e delle Torri.
Continuo a salire, esco dalla traccia e in fresca attacco l'ultimo tratto verso il rifugio, ma il vento e la nebbia che va e viene, mi fa mollare l'osso.
Trovarsi a togliere le pelli e riagganciare sprofondando nella fresca senza poi vedere dove scendere (magari andando dritto verso il dirupo) mi faceva rabbrividire la schiena assieme al vento.
E meno male, perchè sciare su quella fresca è stato veramente faticoso ed avilente, quasi impossibile per me.
Arrivato in pista, mi son rilassato e son sceso a valle.
GLi sci da alpinismo, come sottolineato da sunboy, sono praticamente LASCIA STARE, difficili, da starci sopra veramente, leggeri vanno dove vogliono.
Mah, non c'è ne XTerra ne GF, lo sky alp è fatica pura, e facendolo solo come escursione...
Fai fatica e vai piano, duro a salire, difficile a scendere; peggio della MTB.
Bello però!
Scendo e pranzo tardi, post work out; panino micro con doppia porchetta.
Scendo a San Vito e finiamo la seggiovia con mio figlio, facciamo l'ultima discesa con il buio; sciare in pista con gli sci da pista, dopo questa giornata era così rasserenante quasi da farsi ad occhi chiusi.
Questa sera arrosto.
..anvedi??Noci... Soia ...
ed Omega3 da integrazione (mi raccomando certificata) o pesce azzurro ...
Ci sarebbe poi comunque da bilanciare Omega3-Omega6 ed il discorso si complica.
Personalmente a livello di fat cerco di bilanciare il più possibile non fossilizzandomi su EVO o Burro (ne uso veramente poco a favore della farina di cocco e del formaggio...)
![]()

Perche' vuoi ridurre tutti i polisnaturi?Ottimo come sempre Fab, ti prego non smettere mai di scrivere, che leggi lo vedo
, ma scrivi poco e capisco anche perchè.
Comunque leggendo il tuo intervento mi ci riconosco in alcune cose, ma mi sembra che nella suddivisione dei macronutrienti ci sono quasi, stò cercando di ridurre il più possibile l'introito di cibi contenenti polinsaturi, ma è davvero difficile, frutta secca limata all'osso, EVO forse troppo, arrivo anche a 50gr al giorno, cosa dici? Mi sà che è troppo consideranto il totale calorico parliamo di 1/5 del totale. Ho aumentato il consumo di pesce, il burro è fermo a 15gr al giorno, il cocco arrivo anche a 50gr al giorno.
Forse la soluzione sarebbe sostituire parte dei grassi dati dall'EVO col burro, ci proverò.
Qualche consiglio spensierato da appassionato, diretto e a bruciapelo? Te ne sarei grato.
Se hai visto le mie ultime analisi ho ridotto all'osso i trigliceridi, i rapporti sono ottimi tutti, specie quello più importante HDL/trigliceridi, penso che sia una conseguenza diretta dell'assunzione più massiccia di omega 3 e dell'aver ridotto le scorpacciate del sabato sera, che anche se fatte in piena finestra, erano a dir poco esagerate.
Ho detto ridotto, non eliminato.
Frutta all'osso, massimo 1mela e 1kiwi, forse troppo miele, ma credo sia il minore dei mali, visto che la maggior parte lo uso nei post wo.
Nel mio caso credo che comunque la genetica aiuti motlo.![]()
Ottimo come sempre Fab, ti prego non smettere mai di scrivere, che leggi lo vedo
, ma scrivi poco e capisco anche perchè.
Comunque leggendo il tuo intervento mi ci riconosco in alcune cose, ma mi sembra che nella suddivisione dei macronutrienti ci sono quasi, stò cercando di ridurre il più possibile l'introito di cibi contenenti polinsaturi, ma è davvero difficile, frutta secca limata all'osso, EVO forse troppo, arrivo anche a 50gr al giorno, cosa dici? Mi sà che è troppo consideranto il totale calorico parliamo di 1/5 del totale. Ho aumentato il consumo di pesce, il burro è fermo a 15gr al giorno, il cocco arrivo anche a 50gr al giorno.
Forse la soluzione sarebbe sostituire parte dei grassi dati dall'EVO col burro, ci proverò.
Qualche consiglio spensierato da appassionato, diretto e a bruciapelo? Te ne sarei grato.
Se hai visto le mie ultime analisi ho ridotto all'osso i trigliceridi, i rapporti sono ottimi tutti, specie quello più importante HDL/trigliceridi, penso che sia una conseguenza diretta dell'assunzione più massiccia di omega 3 e dell'aver ridotto le scorpacciate del sabato sera, che anche se fatte in piena finestra, erano a dir poco esagerate.
Ho detto ridotto, non eliminato.
Frutta all'osso, massimo 1mela e 1kiwi, forse troppo miele, ma credo sia il minore dei mali, visto che la maggior parte lo uso nei post wo.
Nel mio caso credo che comunque la genetica aiuti motlo.![]()
Con tutta la stima per Fabulous, non riesco ad applicare alla lettera quanto lui dice (ma non lui, diciamo la teoria che sta alla base di tutto) e credo che sia difficile per la maggior parte di noi.
Io cerco di fare meglio che posso, con coscienza e non lasciando nulla al caso (nei limiti del possibile e "vivendo"...).

Noci...
Soia ...
ed Omega3 da integrazione (mi raccomando certificata) o pesce azzurro ...
Ci sarebbe poi comunque da bilanciare Omega3-Omega6 ed il discorso si complica.
Personalmente a livello di fat cerco di bilanciare il più possibile non fossilizzandomi su EVO o Burro (ne uso veramente poco a favore della farina di cocco e del formaggio...)
![]()
evvai..
me ne vado state bene
