Ma no che criptico, sono io un po ritardato..

...io capisco Braccio che è giovane e vuole fare le cose per bene (e fa bene, non è una critica, magari io...), ha tempo, studia, lavora, si allena......ma io (parlo per me ma forse anche per te in parte, correggimi se dico castronerie) non posso stare dietro ad ogni sfumatura di quello che discutiamo, allora mantengo alcuni alimenti (quelli che braccio dice mi ostini a mantenere) perchè nella mia vita e in quella di altre persone non si è soli a discutere a tavola.
Non devo certo giustificarmi con nessuno se agisco in un certo modo e questo senza polemica con nessuno.
Per certo delle tante regole per alimentarsi bene, quelle che non mi pesano e che seguo senza tante pare sono.....
- avere eliminato totalmente gli sgarri (da agosto di quest'anno la svolta), e non parliamo del ciambellone che mangio 1 volta al mese ma dello smangiucchiare continuo di biscotti, cioccolata o dolcetti vari tutti i giorni (tabula rasa)
- il giusto timing dei carboidrati
- le regole per calcolare (ora ad occhio, ormai ci prendo bene) il fabbisogno calorico giornaliero, la giusta ripartizione dei macro (con l'aiuto del sempre disponibile Giovagiov).
Insomma quanto detto sopra non è difficile da seguire (almeno per me), magari con gli anni e applicandosi meglio si potrebbe anche aggiustare il tiro ed essere più ligi....ma solo se viene naturalmente.