Giova sei "impicciato" nella "gestione" del forum che hai in firma? Bel forum, non lo avevo mai letto

Giova sei "impicciato" nella "gestione" del forum che hai in firma? Bel forum, non lo avevo mai letto![]()
Il tuo foglio excel non funziona in OpenOffice, purtroppo.

Oggi come previsto ho messo gli sci stretti ai piedi..
Ore 10, Harku Metsa, -11° segnati nel tabellone degli impianti, noleggio e via!
All'inizio il gesto mi risultava un po scomodo, premetto che ho messo gli sci da fondo solo un paio di volte dieci anni fa. Qui non esiste lo sci da skating, tecnica classica e via andare! Dopo qualche prova e bilanciamento del peso sono riuscito a prendere un passo decente, diciamo che i pensionati e le giovani bionde non mi superavano
Difficile andare in salita ripida con la classica, l'unico metodo (l'ho visto fare anche agli altri) è allargare le punte e camminare in su.
E' uno sport davvero esigente, si lavora tantissimo di tronco, schiena, addominali, le braccia sono sempre a spingere, e nonostante i -11 e un vestiario leggerino il freddo non l'ho proprio mai sentito. C'era anche un forte vento, in un rettilineo di circa 1 km ce l'avevo proprio in faccia, una libidine!
Conoscevo quel tracciato benissimo perche mi alleno in mtb d'estate li e devo dire che il dislivello sugli sci si sente molto di piu.
Da segnalare una bellissima caduta (credo spettacolare per chi mi ha visto): ultima discesetta ripida, ormai vedevo la casetta del noleggio, e pensavo "cavoli che bene".. momento di rilassamento e inspiegabile caduta in avanti con MUSATA (triestino..)! come si fa a cadere in avanti in discesa non me lo spiego.. nulla di fatto, sorriso e via!
Ho fatto fra i 15 e i 17 km (il giro è da 15, con un po di varianti) ho tenuto gli sci ai piedi un paio di ore scarse.
Come dicevo non ho proprio sentito il freddo ma appena mi son seduto in macchina mi son accorto di avere ciglia e berretto ghiacciati!
ho mal di gambe, domani sarà peggio sicuro! ci ritorno, sabato pomeriggio con un amico.
Solita colazione con 3 uova 1 yogurt 1 kiwi 1 caffè, a prova di bomba!

[...] nel durante 3 fichi, 3 albicocche secche e un gel.

Mi piace, son contento per te, ma se procedi bene queste cose per un'uscita del genere, anche se fa freddo, non le userai più, solo acqua e/o acqua e miele.
Anch'io, più o meno, uscita simile, ma solo acqua e miele.

All'inizio il gesto mi risultava un po scomodo, premetto che ho messo gli sci da fondo solo un paio di volte dieci anni fa. Qui non esiste lo sci da skating, tecnica classica e via andare! Dopo qualche prova e bilanciamento del peso sono riuscito a prendere un passo decente, diciamo che i pensionati e le giovani bionde non mi superavano
Difficile andare in salita ripida con la classica, l'unico metodo (l'ho visto fare anche agli altri) è allargare le punte e camminare in su.
E' uno sport davvero esigente, si lavora tantissimo di tronco, schiena, addominali, le braccia sono sempre a spingere, e nonostante i -11 e un vestiario leggerino il freddo non l'ho proprio mai sentito. C'era anche un forte vento, in un rettilineo di circa 1 km ce l'avevo proprio in faccia, una libidine!
Conoscevo quel tracciato benissimo perche mi alleno in mtb d'estate li e devo dire che il dislivello sugli sci si sente molto di piu.
Da segnalare una bellissima caduta (credo spettacolare per chi mi ha visto): ultima discesetta ripida, ormai vedevo la casetta del noleggio, e pensavo "cavoli che bene".. momento di rilassamento e inspiegabile caduta in avanti con MUSATA (triestino..)! come si fa a cadere in avanti in discesa non me lo spiego.. nulla di fatto, sorriso e via!
Ho fatto fra i 15 e i 17 km (il giro è da 15, con un po di varianti) ho tenuto gli sci ai piedi un paio di ore scarse.
Come dicevo non ho proprio sentito il freddo ma appena mi son seduto in macchina mi son accorto di avere ciglia e berretto ghiacciati!
ho mal di gambe, domani sarà peggio sicuro! ci ritorno, sabato pomeriggio con un amico.
E che bei posti...Ottimo come primo allenamento!E che bei posti...
Facci sapere domani come va la muscolatura...(prevedo indolenzimento)
subito dopo Natale ho in previsione qualche giorno a Brusson (VdA) come consuetudine.SCI DI FONDO
Oggi ero in palestra, e sugli schermi c'era una gara femminile; gli davano giù tanto fisso, tanto nervo e tanto fisico! In salita in pratica correvano con gli sci, in discesa non so come riuscissero a buttarsi giù così e il rush finale a suon di bastoncini facevano sentire male alle spalle anche a me. Dev'essere una cosa bellissima!

Stamattina uscita col muletto Scapin in acciaio, fantastico telaio........
2° anche qui in Emilia e giornata splendida, da incorniciare.
3h 23 di BDC, 90 Km con 941D+, 1380 Kcal, salita a tutta con un gruppone di scatenati che con le loro bici super leggere in carbonio pensavano di arrivare prima di me, (zaino sulla schiena...) grossa delusione per loro, staccati tutti e arrivo a due con complimenti reciproci.......
Sono molto contento dello stato di forma, la gamba gira bene e la salita non mi fa paura, solita colazione con le uova, nel durante 3 fichi, 3 albicocche secche e un gel.
Post work con 250gr di Yougurt, 30gr di uvetta, 10gr di miele, 1 banana, 3 BCCA e 3 mandarini.
Allego il mio file :
[url]http://connect.garmin.com/activity/59481757[/URL]

..piazzato non male, divertito na cifra, poco fango e senza scarpe chiodate, infatto in dei tratti si scivolava ma nessuna caduta.A me invece è rimasto nel cuore il titanio
io per l'acciao ho un debole ....
si sà.
![]()
...però anche l'acciaio mi piace, il cartonio mi sta appassionando sempre meno....se mi fossi tenuto la mia vecchia Caligola...azz..
)