Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
ciao,
è già stata postata, ma non la trovo ...
mi riferisco alla frutta secca migliore ( valori nutrizionai ) da inserire.
Attualmente io noci e mandorle.
grazie ciao

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Oggi come previsto ho messo gli sci stretti ai piedi..
Ore 10, Harku Metsa, -11° segnati nel tabellone degli impianti, noleggio e via!
All'inizio il gesto mi risultava un po scomodo, premetto che ho messo gli sci da fondo solo un paio di volte dieci anni fa. Qui non esiste lo sci da skating, tecnica classica e via andare! Dopo qualche prova e bilanciamento del peso sono riuscito a prendere un passo decente, diciamo che i pensionati e le giovani bionde non mi superavano ;)
Difficile andare in salita ripida con la classica, l'unico metodo (l'ho visto fare anche agli altri) è allargare le punte e camminare in su.
E' uno sport davvero esigente, si lavora tantissimo di tronco, schiena, addominali, le braccia sono sempre a spingere, e nonostante i -11 e un vestiario leggerino il freddo non l'ho proprio mai sentito. C'era anche un forte vento, in un rettilineo di circa 1 km ce l'avevo proprio in faccia, una libidine!
Conoscevo quel tracciato benissimo perche mi alleno in mtb d'estate li e devo dire che il dislivello sugli sci si sente molto di piu.
Da segnalare una bellissima caduta (credo spettacolare per chi mi ha visto): ultima discesetta ripida, ormai vedevo la casetta del noleggio, e pensavo "cavoli che bene".. momento di rilassamento e inspiegabile caduta in avanti con MUSATA (triestino..)! come si fa a cadere in avanti in discesa non me lo spiego.. nulla di fatto, sorriso e via!
Ho fatto fra i 15 e i 17 km (il giro è da 15, con un po di varianti) ho tenuto gli sci ai piedi un paio di ore scarse.
Come dicevo non ho proprio sentito il freddo ma appena mi son seduto in macchina mi son accorto di avere ciglia e berretto ghiacciati!
ho mal di gambe, domani sarà peggio sicuro! ci ritorno, sabato pomeriggio con un amico.
Solita colazione con 3 uova 1 yogurt 1 kiwi 1 caffè, a prova di bomba!

Allegati

• Photo0291.jpg
    Photo0291.jpg
    103,8 KB · Visite: 42
  • Photo0290.jpg
    Photo0290.jpg
    103,3 KB · Visite: 38

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
All'inizio il gesto mi risultava un po scomodo, premetto che ho messo gli sci da fondo solo un paio di volte dieci anni fa. Qui non esiste lo sci da skating, tecnica classica e via andare! Dopo qualche prova e bilanciamento del peso sono riuscito a prendere un passo decente, diciamo che i pensionati e le giovani bionde non mi superavano ;)
Difficile andare in salita ripida con la classica, l'unico metodo (l'ho visto fare anche agli altri) è allargare le punte e camminare in su.
E' uno sport davvero esigente, si lavora tantissimo di tronco, schiena, addominali, le braccia sono sempre a spingere, e nonostante i -11 e un vestiario leggerino il freddo non l'ho proprio mai sentito. C'era anche un forte vento, in un rettilineo di circa 1 km ce l'avevo proprio in faccia, una libidine!
Conoscevo quel tracciato benissimo perche mi alleno in mtb d'estate li e devo dire che il dislivello sugli sci si sente molto di piu.
Da segnalare una bellissima caduta (credo spettacolare per chi mi ha visto): ultima discesetta ripida, ormai vedevo la casetta del noleggio, e pensavo "cavoli che bene".. momento di rilassamento e inspiegabile caduta in avanti con MUSATA (triestino..)! come si fa a cadere in avanti in discesa non me lo spiego.. nulla di fatto, sorriso e via!
Ho fatto fra i 15 e i 17 km (il giro è da 15, con un po di varianti) ho tenuto gli sci ai piedi un paio di ore scarse.
Come dicevo non ho proprio sentito il freddo ma appena mi son seduto in macchina mi son accorto di avere ciglia e berretto ghiacciati!
ho mal di gambe, domani sarà peggio sicuro! ci ritorno, sabato pomeriggio con un amico.

Mi hai fatto venire voglia di fondo, spettacolo!!
Azzo , senza neve li è :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi altra giornata spettacolare, temperatura ottima sempre sopra i 2° e sole splendente.

3h di mtb, 57 km 984D+, fatti quasi tutti fra le stradine dei paesetti qui intorno, un sali scendi continuo, bellissimo e molto allenante, cuore mai oltre il medio, in pianura agilità a manetta, durante solo te caldo con 40gr di miele in borraccia.
Kcal bruciate poco 990, arrivato a casa doccia e subito a tavola.
160gr di pasta con sugo al tonno, yogurth magro con 50gr di uvetta e 40gr di miele. Fame!!!

Mi stò sorseggiando un caffè, stasera si rientra in pro/fat stretta.

Week-end da incorniciare, magari fosse sempre così, sole e temperature normali, 6he30' in due giorni tutte in mtb, una libidine.
Domani riposo assoluto e da martedì si torna a fare il criceto :mrgreen:.

Il garmin 500 mi ha abbandonato, speriamo mi torni dalla garanzia prima di Natale, altrimenti si esce con il solo cardio al polso e hop hop, pedalare.
Proprio ora che stavo per ordinare il PT, ma che sfiga bestia, pazienza, le gambe ci sono, il cuore anche, non seve altro :cassius:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stamattina uscita col muletto Scapin in acciaio, fantastico telaio........
2° anche qui in Emilia e giornata splendida, da incorniciare.

3h 23 di BDC, 90 Km con 941D+, 1380 Kcal, salita a tutta con un gruppone di scatenati che con le loro bici super leggere in carbonio pensavano di arrivare prima di me, (zaino sulla schiena...) grossa delusione per loro, staccati tutti e arrivo a due con complimenti reciproci.......:mrgreen:

Sono molto contento dello stato di forma, la gamba gira bene e la salita non mi fa paura, solita colazione con le uova, nel durante 3 fichi, 3 albicocche secche e un gel.

Post work con 250gr di Yougurt, 30gr di uvetta, 10gr di miele, 1 banana, 3 BCCA e 3 mandarini.

Allego il mio file :

[URL]http://connect.garmin.com/activity/59481757[/URL]

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
[...] nel durante 3 fichi, 3 albicocche secche e un gel.

Mi piace, son contento per te, ma se procedi bene queste cose per un'uscita del genere, anche se fa freddo, non le userai più, solo acqua e/o acqua e miele. o-o
Anch'io, più o meno, uscita simile, ma solo acqua e miele.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Mi piace, son contento per te, ma se procedi bene queste cose per un'uscita del genere, anche se fa freddo, non le userai più, solo acqua e/o acqua e miele. o-o
Anch'io, più o meno, uscita simile, ma solo acqua e miele.

C'era freddo......e poi ho tirato molto sulla salita, lo spuntino l'ho fatto dopo circa 3 ore e mi ha fatto sicuramente bene, sicuramente se ci fosse stato più caldo non ne sentivo il bisogno.
Però devo dire che i fichi (ci metto anche il gel) aiutano molto, almeno per me.o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Ottimo come primo allenamento!o-o E che bei posti...
Facci sapere domani come va la muscolatura...:mrgreen: (prevedo indolenzimento)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
SCI DI FONDO
Oggi ero in palestra, e sugli schermi c'era una gara femminile; gli davano giù tanto fisso, tanto nervo e tanto fisico! In salita in pratica correvano con gli sci, in discesa non so come riuscissero a buttarsi giù così e il rush finale a suon di bastoncini facevano sentire male alle spalle anche a me. Dev'essere una cosa bellissima!
subito dopo Natale ho in previsione qualche giorno a Brusson (VdA) come consuetudine.
Credo farò qualche uscita con la mia tecnica inesistente (classica...) , ma mi piace la sensazione FISICA che ti lascia.
Le discese per me sono il problema. Culo a terra quasi sempre ...
Vabbè ...
:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici

appunto.
Avrei potuto scriverlo io ...
o-oo-oo-oo-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Stamattina uscita col muletto Scapin in acciaio, fantastico telaio........
2° anche qui in Emilia e giornata splendida, da incorniciare.

3h 23 di BDC, 90 Km con 941D+, 1380 Kcal, salita a tutta con un gruppone di scatenati che con le loro bici super leggere in carbonio pensavano di arrivare prima di me, (zaino sulla schiena...) grossa delusione per loro, staccati tutti e arrivo a due con complimenti reciproci.......:mrgreen:

Sono molto contento dello stato di forma, la gamba gira bene e la salita non mi fa paura, solita colazione con le uova, nel durante 3 fichi, 3 albicocche secche e un gel.

Post work con 250gr di Yougurt, 30gr di uvetta, 10gr di miele, 1 banana, 3 BCCA e 3 mandarini.

Allego il mio file :

[url]http://connect.garmin.com/activity/59481757[/URL]

:sbavon::sbavon::sbavon:

io per l'acciao ho un debole ....
si sà.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bellissimo sibblu, ho messo la foto come sfondo a casa (e l'altra che hai postato qualche gg indietro sfondo al lavoro).o-o
Quanto rosico..:cry..sci di fondo mi piacerebbe tanto...

Passiamo a noi, :mrgreen: gara run-cross, 30' di adrenalina pura....colazione ore 7.00 2 tuorli, cocco miele e caffè...partenza ore 10 (4° neanche tanto freddo)), eravamo un bel po, 3 giri per tot 6,3km, primo giro prendo le misure e faccio salire bene il cuore (160/165), 2 e 3° giro ci do dentro e tutto fuori soglia (173/177), ultimi 30mt 180:wacko:..piazzato non male, divertito na cifra, poco fango e senza scarpe chiodate, infatto in dei tratti si scivolava ma nessuna caduta.
Sensazioni ottime durante, c'era un tratto in salita (circa 30/40mt) che facevo di potenza (falcata ampia) e li superavo molti che viaggiavano al mio ritmo.

Pranzo dritto a un bel piatto di ravioli spinaci ricotta conditi burro e salvia, poi mortazza con pane, insalata, arancio, cena pro-fat.

Ho finito da poco di fare i panpepati:mrgreen:, ho casa inondata di profumo di cioccolata e nocciole tostate...na goduria.

Voglio provare a calare 1 kg per il 2011 (da 68 mediamente carico a 67).
Intanto per un paio di settimane "provo" a fare un po di deplezione e calo un po le calorie e giusto riposo.
Ora scappo che vado in centro a girare x negozi...da solo:cry, moglie al lavoro.
Ciao.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Oggi
temperatura 6° - 9° C, niente sole...
colazione 7:15 - frittata di 2uova + 15g cocco

MTB 80km, 4h effettive (nette), poco+ di 800m dislivello

durante solo 40g di miele (non ne sentivo il bisogno ma l'ho ugualmente per sicurezza... ;nonzo%)

Fc media nell'ambito del FLT, ho stimato 450Kcal/h quindi totali 1800Kal
(il Garmin mi diceva 2400Kcal !!! stò vedendo che se ridotte a ca. 60%-70% si riallineano a valori più veritieri)

calcolo pwo: 1800*0,6=1080Kcal da reintegrare
1080Kcal/4= 270g di cho

Ne ho reintegrati ca. 170g subito con:
FAGE+60miele+10uvetta+100g datteri Medjul+200yogurt vanilla (dovevo finirlo per ordine del Presidente...:cry)

il resto poi.

Segnalo però che la convinzione di aver fatto un po' di Fondo è svanita quando scaricando i dati dal GARMIN ho notato che nelle 4h c'è stato spazio per:

40min a FMD
30min a FV
15min a SAP/SAS

mi domando quindi se nel computo del pwo il 60% di riduzione sia stato sufficiente....
;nonzo%

concludo: finalmente una bella uscita "gaudente", in compagnia, senza frenesia, sensazioni mmmmolto belle, avrei potuto continuare ancora ma la famiglia chiamava ...
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.