Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
:sbavon::sbavon::sbavon:

io per l'acciao ho un debole ....
si sà.
o-o

Guarda.....volevo prendere una BDC da mettere sul muletto e avevo trovato un bel telaio in acciaio ma con i suoi anni, poi è capitata questa occasione e l'ho presa al volo, anche perchè monta già la forcella in carbonio.
La mia intenzione era di usarla solo sui rulli, ma dopo 2 giorni di uscita sono rimasto impressionato per la rigidità, il confort e la precisione, a proposito il telaio è un vecchio EOS7, quello coi forcellini posteriori piegati, in Scapin lo fanno ancora ma con un'altro nome.

Mi sà che la userò spesso quest'inverno......o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Con la seduta in palestra di domani concludo il secondo mesociclo "forza"
Poi è prevista almeno una settimana di stop a cui dovrebbe seguira l'inzio del primo mesociclo "ipertrofia". Per il momento oltre all'incremento dei livelli di forza, del testosterone in circolo e del tono muscolare in genere, ho preso anche un kiletto.
Vedrò quindi se passare direttamente alla fase "definizione" che prevede esercizi più veloci e lunghi o se passare da almeno un paio di settimane di ipertrofia .... (stò ritrovando qualche piacere dimenticato nel pompare un po' in palestra ...).

Ho sempre fatto pwo con 30whey+2banane (o datteri, fichi secchi, albicocche secche) e dopo 1h frutta secca a completare le kcal ....

:-x

Oggi come previsto ho messo gli sci stretti ai piedi..
Ore 10, Harku Metsa, -11° segnati nel tabellone degli impianti, noleggio e via!
All'inizio il gesto mi risultava un po scomodo, premetto che ho messo gli sci da fondo solo un paio di volte dieci anni fa. Qui non esiste lo sci da skating, tecnica classica e via andare! Dopo qualche prova e bilanciamento del peso sono riuscito a prendere un passo decente, diciamo che i pensionati e le giovani bionde non mi superavano ;)
Difficile andare in salita ripida con la classica, l'unico metodo (l'ho visto fare anche agli altri) è allargare le punte e camminare in su.
E' uno sport davvero esigente, si lavora tantissimo di tronco, schiena, addominali, le braccia sono sempre a spingere, e nonostante i -11 e un vestiario leggerino il freddo non l'ho proprio mai sentito. C'era anche un forte vento, in un rettilineo di circa 1 km ce l'avevo proprio in faccia, una libidine!
Conoscevo quel tracciato benissimo perche mi alleno in mtb d'estate li e devo dire che il dislivello sugli sci si sente molto di piu.
Da segnalare una bellissima caduta (credo spettacolare per chi mi ha visto): ultima discesetta ripida, ormai vedevo la casetta del noleggio, e pensavo "cavoli che bene".. momento di rilassamento e inspiegabile caduta in avanti con MUSATA (triestino..)! come si fa a cadere in avanti in discesa non me lo spiego.. nulla di fatto, sorriso e via!
Ho fatto fra i 15 e i 17 km (il giro è da 15, con un po di varianti) ho tenuto gli sci ai piedi un paio di ore scarse.
Come dicevo non ho proprio sentito il freddo ma appena mi son seduto in macchina mi son accorto di avere ciglia e berretto ghiacciati!
ho mal di gambe, domani sarà peggio sicuro! ci ritorno, sabato pomeriggio con un amico.
Solita colazione con 3 uova 1 yogurt 1 kiwi 1 caffè, a prova di bomba!

Bello bello bello bello bello bello bello bellissimo!

Oggi, stanco più mentalmente che fisicamente della settimana così trascorsa:
Lun Sci + Nuoto
Mar SkyAlp + Sci
Mer Sci
Gio BDC in gruppo
Ven Nuoto
Sab Palestra

Me ne sono andato a correre, 12 km al sole, freddo (-1) in grazia del signore; andatura tranquilla ma sensazioni (con i post triplicati) mostruose, pieno controllo dall'inizio alla fine, sensazione di stanchezza esente.

Post con 130 g tra yogurt, miele, uvetta, gallette.
+ 4 albumi.

E adesso in questo stato di grazia, la settimana prossima SCARICO.

Domenica 19 a Modena per il SingleCross.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi altra bella uscita 1° ,
solitra colazione 3 tuorli 4 cucchiaini di cocco 20 gr olio di lino spruzzata di agave e caffè
subito uscito ormai uscire subito dopo aver mandato giù i tuorli non ho più nessun problema fenomenale , la gamba dopo l'uscitina di ieri con 75 km con 180 watt medi , pensavo di far fatica stamattina invece gamba fenomenale recuperato benissimo, fatti 93 km in 3h con 190 watt media eseguito 12 allunghi da 30'' con 4' 30'' di recupero , benissimo dopo gli allunghi 1h circa mi son dovuto fermare per cambiare i guanti mani gelate e mi sono mangiato 6 datteri avevo un pò di fame strano, il resto tranquillo con un fruttino al mirtillo che mi pesava in tasca , pw con 60v-15w + 200 ml latticello + 2 cucchiani di crema di datteri e una manciata di uvetta, pranzo con spaghetti integrali con pomodorini e pecorino petto di pollo con peperoni fetta di pane , questa nuova alimentazione è sempre più fenomenale più passa il tempo e più si sta meglio
il mio allenamento :asd:
http://connect.garmin.com/activity/59460937

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ho appena finito i calcoli di oggi e sono sotto di almeno 800cal :wacko::wacko:

cosa mi consigliate prima di dormire ? yogurt e cocco potrebbe andare ?

Sì. La prossima volta però stai più attento...:mrgreen: (anche se comunque, se sei arrivato a fine giornata sotto di 800kcal senza accorgertene, probabilmente significa che hai tenuto un'ottima ripartizione dei macronutrienti...o-o)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ma il fatto è che ho fatto colazione e sono partito dopo una mezzora scarsa, e di solito faccio colazione e aspetto le 2-3ore, quindi ho mangiato poco. poi il post wo fatto bene x cho e pro ma non ho poi pranzato visto che sono arrivato a casa presto alle 12 e 45 ci stava dopo anche un pranzo... quindi alla fine le eventuali call dei grassi e parte di cho sono mancate.. e a cena con molta verdura cotta mi è sembrato di aver mangiato molto di più di quello che si è poi rivelato in realta! o-o
ora rimedio alla fine andro in deficit di 600cal che sono poi poche alla fine !
grazie buona notte ! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi calorie in mtb. altra giornata spettacolare, temperatura ottima sempre sopra i 2° e sole splendente.

3h di mtb, 57 km 984D+, fatti quasi tutti fra le stradine dei paesetti qui intorno, un sali scendi continuo, bellissimo e molto allenante, cuore mai oltre il medio, in pianura agilità a manetta, durante solo te caldo con 40gr di miele in borraccia.
Kcal bruciate poco 990, arrivato a casa doccia e subito a tavola.
160gr di pasta con sugo al tonno, yogurth magro con 50gr di uvetta e 40gr di miele. Fame!!!

Mi stò sorseggiando un caffè, stasera si rientra in pro/fat stretta.

Week-end da incorniciare, magari fosse sempre così, sole e temperature normali, 6he30' in due giorni tutte in mtb, una libidine.
Domani riposo assoluto e da martedì si torna a fare il criceto :mrgreen:.

Il garmin 500 mi ha abbandonato, speriamo mi torni dalla garanzia prima di Natale, altrimenti si esce con il solo cardio al polso e hop hop, pedalare.
Proprio ora che stavo per ordinare il PT, ma che sfiga bestia, pazienza, le gambe ci sono, il cuore anche, non seve altro :cassius:
Come hai fatto a bruciare solo 990 calorie in mtb?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
subito dopo Natale ho in previsione qualche giorno a Brusson (VdA) come consuetudine.
Credo farò qualche uscita con la mia tecnica inesistente (classica...) , ma mi piace la sensazione FISICA che ti lascia.
Le discese per me sono il problema. Culo a terra quasi sempre ...
Vabbè ...
:mrgreen:
Hi hi stesse sensazioni.
L'anno scorso ho fatto una settimana di sci-di-fondo a Dobbiaco con temperature medie sui -10° ed è stata sempre esaltante la sensazione di entusiasmo da endorfine nel post ma anche nel durante, al punto tale che non vorrei mai smettere. In discesa no problem, uno sci nei binari quell'altro di traverso sullo spigolo e via!! :mrgreen:

Quest'anno ribadisco, dal 16 al 23 gennaio, sempre a Toblach!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Mardock adesso GD ti spiegherà come ci si comporta con i cani, a prescindere che il padrone doveva starci dietro.
Magari il cane voleva solo giocare visto che ti ha visto correre.
Ti saresti dovuto fermare e passare camminando.
L'altro giorno in un campo dietro MM passavo con la cx davanti ad una casa, per un tratturo sterrato, è uscito un cagnetto abbaiando a più non posso, ho rallentato e ho continuato mentre mi veniva incontro... Va bè, è piccolo... Solo che 30 mt avanti ne è uscito uno grosso 3 volte abbaiando, difendevano il territorio, rallentando sono passato dritto con i cani che mi sfioravano abbaiando, appena passata la casa si son fermati.
Ovviamente non li ho guardati negli occhi.

Non c'è altro da aggiungere, hai detto tu molto bene o-o

Mardok, la cosa strana è che ti scambino per un boccone appetitoso :mrgreen:

La differenza è se il padrone fosse stato sorpreso dell'accaduto o meno. Dei miei cani so per certo che le due femmine non si curano troppo delle persone, soprattutto se sono in movimento, e spesso in pineta (anche a Cervia) le ho lasciate libere, ma hanno altro da fare e sono abituate a vedere gente che passa correndo e biciclette. Ma non lo farei e non lo faccio con il maschio che se vede qualcosa che passa e si muove va letteralmente all'inseguimento, finché non è piombato sulla preda e gli si è buttato addosso magari per leccarlo, ma tanta esuberanza non è piacevole e va limitata.

Comunque bisogna capire che cane fosse (razza) e se il morso era di dfesa o di attacco, se prima di morderti ti ha ringhiato, se aveva le orecchie basse, etc.: può essere che al buio sentendoti arrivare e non avendo inquadrato se c'era un reale e possibile pericolo, nel dubbio si è difeso. Quindi diciamo che era confuso più che intenzionato a farti male. Ci sono razze come il pastore tedesco o altre che, in certe situazioni di attacco, se ti prendono poi non mollano così facilmente.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
oggi male ovunque: parte alta delle cosce, inguine, dorsali, spalle, tricipiti..
mi è gia venuta tantissima voglia di rimettere gli sci ai piedi.
oggi c'è un cielo irreale, sole nordico, -15 e neve ovunque

Allegati

• Photo0296.jpg
    Photo0296.jpg
    73,1 KB · Visite: 27
  • Photo0301.jpg
    Photo0301.jpg
    40 KB · Visite: 25

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non c'è altro da aggiungere, hai detto tu molto bene o-o

Mardok, la cosa strana è che ti scambino per un boccone appetitoso :mrgreen:

La differenza è se il padrone fosse stato sorpreso dell'accaduto o meno. Dei miei cani so per certo che le due femmine non si curano troppo delle persone, soprattutto se sono in movimento, e spesso in pineta (anche a Cervia) le ho lasciate libere, ma hanno altro da fare e sono abituate a vedere gente che passa correndo e biciclette. Ma non lo farei e non lo faccio con il maschio che se vede qualcosa che passa e si muove va letteralmente all'inseguimento, finché non è piombato sulla preda e gli si è buttato addosso magari per leccarlo, ma tanta esuberanza non è piacevole e va limitata.

Comunque bisogna capire che cane fosse (razza) e se il morso era di dfesa o di attacco, se prima di morderti ti ha ringhiato, se aveva le orecchie basse, etc.: può essere che al buio sentendoti arrivare e non avendo inquadrato se c'era un reale e possibile pericolo, nel dubbio si è difeso. Quindi diciamo che era confuso più che intenzionato a farti male. Ci sono razze come il pastore tedesco o altre che, in certe situazioni di attacco, se ti prendono poi non mollano così facilmente.
Mmmmmmnon sono esperto di cani :mrgreen:sembrava quasi un pastore..
Il suo padrone e' rimasto sorpreso difatti che poveretto era senza parole...
Lui praticamente appena io sono passato da li davanti a lui mi si e' attaccato al braccio.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si ha anche la funzione ciclo..
Il prezzo e' un buon prezzo prendilo.

E 185€ per il 405 in offerta che dici?.
Anche io sto pensando al 305 o 405, sai quali funzioni ha in + il 405?. Lo utilizzerei corsa e bici.

Il mio polar x725s comincia ad accusare, mi ha succhiato la batteria nuova in 2 mesi.;nonzo% Ma è normale?.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E 185€ per il 405 in offerta che dici?.
Anche io sto pensando al 305 o 405, sai quali funzioni ha in + il 405?. Lo utilizzerei corsa e bici.

Il mio polar x725s comincia ad accusare, mi ha succhiato la batteria nuova in 2 mesi.;nonzo% Ma è normale?.
Io ho il forerunner che lo uso per correre ed ha sia la funzione corsa che la funzione ciclo e' un gran bell'aparecchio.....pero' secondo me se lo usi per la bici e' un po piu lento come software ho avuto modo di vedere la differenza perche' per la bici uso l'edge.
Il 405 sinceramente non ho informazioni in merito ma e' gia da un po che uso il 305 ed e' proprio figo e per essere cosi piccolo e molto completo...
Per dartiun idea puoi mettere sul display 4 funzioni diverse visualizzabili tutte in una schermata unica..
Se una sera vieni a correre con me te lo faccio provare:mrgreen::mrgreen:
Il vantaggio che questi strumenti qui che e' fantastico e che rilevando il tutto tramite gps non hai bisogno di sensori di passo adosso o robe simili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.