Marchisio T800

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Guarda, io tra l'altro ero rimasto a 1.280 grammi per le 58mm, almeno per il dato dichiarato, ma le mie le avevo prese a Marzo e non so se per il 2011 è cambiato il dato del peso dichiarato...;nonzo%

Il peso da te riferito è da associarsi alla ruota 2010 . Per il 2011 vi è stato un leggero upgrade con incremento di 50 gr . Piccolo ot : ho venduto le dt e fra 2 giorni arrivano le t 800 38/58 . Saluti

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma anche le T800 da 38 mm sono ingrassate per il 2011?
Sopra i 1200 gr nude non le sposo....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao nemorino, come ti trovi con le t800? Le consiglieresti per le gare in circuito?
Che profilo hai?
Grazie.

Sono ruote strepitose

Io ho il 38 mm e sono ruote x tutti gli utilizzi. Reattivissime e allo stesso tempo leggerissime.

Vanno benissimo in salita e piano ma vista la loro rigidità che rende i rilanci libidine pura direi che sono l'ideale x gare in circuito.
Magari un bel 38 davanti e un 58 dietro.. Il setup ideale per circuiti veloci ma anche guidati

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Sono ruote strepitose

Io ho il 38 mm e sono ruote x tutti gli utilizzi. Reattivissime e allo stesso tempo leggerissime.

Vanno benissimo in salita e piano ma vista la loro rigidità che rende i rilanci libidine pura direi che sono l'ideale x gare in circuito.
Magari un bel 38 davanti e un 58 dietro.. Il setup ideale per circuiti veloci ma anche guidati

Bravissimo, era prorpio l'accoppiata che avevo in mente, e in teoria le rendono anche un filino più gestibili in caso di discese lunghe e tecniche, qualora le volessi usare in qualche mediofondo.
Mi piace che dici
rende i rilanci libidine pura

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
chi mi sa dire quanto pesano nude le t800 58?
sul sito le danno a 1330gr, è reale?
io se non ricordo male ho pesato le mie prima di montarle e facevano 1300 tondo tondo (pero' le mie sono 38/58);nonzo% comunque alla marchisio mi hanno spiegato che da una ruota all'altra ci puo' stare una differenza di qualche decina di grammi

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Il peso da te riferito è da associarsi alla ruota 2010 . Per il 2011 vi è stato un leggero upgrade con incremento di 50 gr . Piccolo ot : ho venduto le dt e fra 2 giorni arrivano le t 800 38/58 . Saluti
come mai????????????????????????????;nonzo%;nonzo%;nonzo%
non eri soddisfatto delle dt????????????

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bravissimo, era prorpio l'accoppiata che avevo in mente, e in teoria le rendono anche un filino più gestibili in caso di discese lunghe e tecniche, qualora le volessi usare in qualche mediofondo.
Mi piace che dici

Io sono 75 kg x 180 cm

Ho provato R1 ed R0 che ritengo ruote molto reattive ma... La prima volta che mi sono alzato sui pedali con le t800 quasi mi sono commosso per la sensazione percepita.. Ruote che sembrano di cartone tanto sono leggere ma che paiono di granito tanto sono solide e reattive
Nessuna minima flessione nemmeno di un micron e le ruote che schizzano via... Libidine pura!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao ragazzi

per uso granfondo e giri in montagna meglio le 26 o le 38?

con le 38 ho paura di avere una bici meno guidabile in discesa ...sbaglio?
l

Sbagli... Nel senso che le 38 sono guidabilissime anche in discesa e non soffrono il vento laterale.
Magari le 26 sono ancor più guidabili ma x me il miglior compromesso peso/rigidità e perché no anche estetica lo offrono proprio le 38

E parrà strano ma in salita sono fantastiche

coccinella

Pignone
28 Maggio 2008
174
2
Visita sito
Io ho preso le 58 e mi ha impressionato la reattività di queste ruote quando ci si alza sui pedali per scattare rispetto alle fulcrum racing speed che ho venduto...però i bloccaggi forniti con le ruote sono scandalosi...sostituiti con i token da 36gr....vedremo come si comporteranno in gara...vi farrò sapereo-o

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Secondo me spendere quei soldi x le copertoncino non ha senso
A quel punto prendi un paio di r0 nuove o Shamal e sei a posto
le shamal nuove sono in arrivo :mrgreen:
più che altro pensavo a lungo termine ad una soluzione sostitutiva delle Cosmic SLR, ed un profilo più basso che rendesse la ruota più fruibile
ma da qua a quando le cambierò, chissà cosa verrà fuori..

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
ciao ragazzi

per uso granfondo e giri in montagna meglio le 26 o le 38?

con le 38 ho paura di avere una bici meno guidabile in discesa ...sbaglio?
l

Mah il 38 l'ho sempre sentito descritto come ottimo compromesso tra aerodinamica (ottima nei test) e guidabilità. Poi il discorso guidabilità è anche questione di abitudine. A sfavore delle 38 c'è quel mezz'etto in più che però conta poco secondo me..

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io sono 75 kg x 180 cm

Ho provato R1 ed R0 che ritengo ruote molto reattive ma... La prima volta che mi sono alzato sui pedali con le t800 quasi mi sono commosso per la sensazione percepita.. Ruote che sembrano di cartone tanto sono leggere ma che paiono di granito tanto sono solide e reattive
Nessuna minima flessione nemmeno di un micron e le ruote che schizzano via... Libidine pura!

Dopo sti bei commenti le metto tra le mie plausibili nuove ruote per l'anno prossimo! Come ti ci trovi in gara?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sbagli... Nel senso che le 38 sono guidabilissime anche in discesa e non soffrono il vento laterale.
Magari le 26 sono ancor più guidabili ma x me il miglior compromesso peso/rigidità e perché no anche estetica lo offrono proprio le 38

E parrà strano ma in salita sono fantastiche

ciao
approfitto della tua competenza per chiederti che ne pensi delle sorelle minori t 700 che vengono circa 400 euro in meno

le t700 sono le vecchie carbon zefir?