domani ho il primo test FTP vediamo cosa ne esce.
@tony: 60 minuti sul mortirolo scollini con i primi 10.
@tony: 60 minuti sul mortirolo scollini con i primi 10.
Cloro nel naso? Basta sincronizzare l'espirazione dal naso col momento in cui si effettua la capriola, mi pare! (domani faccio caso a come espiro in virata)
difatti è un'utopiadomani ho il primo test FTP vediamo cosa ne esce.
@tony: 60 minuti sul mortirolo scollini con i primi 10.
Anch'io ho la sensazione fastidiosa di avere il cloro nel naso se faccio la virata..
ho una domanda a proposito, quanto è auspicabile ( x non essere proprio dei paracarri) nuotare in un ora a stile ??
.... te lo dice un ex-nuotatore![]()
cmq ovviamente non escludevo l'utilita di un'ora di test...
se volessimo proprio essere pignoli l'iter sarebbe questo...
1)test da 20 minuti
2)determinazione della ftp sottraendo il 5% del test
3)provare a tenere per un'ora la potenza risultante dal punto 2
4)partendo un 2-3% sotto e poi magari verso il finale del test aumentare se se ne ha ancora...
Braccio che valore di riferimento useresti per il test sull'ora???

Mi metto sui rulli e finchè non sputo sangue pedalo, a costo di morire arrivo ad un'ora e vedo la media.
![]()
[url]http://195.45.99.79/csra/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=325[/URL]
interessante articolo sulle insiedie dell'industria alimentare. Citati anche i tipi di allevamento delle galline ovaiole

mmm non è proprio il modo migliore :)
supponi ke hai una ftp effettiva di 300watt (ma tu non lo sai, anke perchè se no a che lo fai a fare il test??)
se cominci a fare il test a 320 watt dopo una mezzora sei bello che lesso e pure se arrivi alla fine dell'ora sicuramente avrai fatto una potenza media inferiore...
fai caso all'arrivo di quest'anno a plan de corones, amche chi di solito in gara non usa powermeter per la cronoscalata l'ha montato... se partivano troppo forti infatti in cima non ci arrivavano proprio o nella seconda parte di gara avrebbero avuto uno scadimento della prestazione tremendo...
, ma credo che l'unico modo per saperlo con certezza e ripetere il test diverse volte, a distanza di tempo naturalmente, imparando a conoscersi e tarando le proprie sensazioni.Lento, tutti i lavori sotto al medio, introito 40gr x h
Medio, tutti i lavori dal medio al veloce compreso, introito 80gr x h
Intenso, tutti gli sforzi dalla soglia in su, introito 160gr x h
Non capisco come fai ad andare a complicarti la vita da solo col nulla..Esempio: 2 soggetti, stesso peso, stessi anni di attività, stessi km, uno a soglia viagggia a 250, l'altro a 200. Perchè il primo ain 1h di soglia dovrebbe consumare più del secondo, se sono ambedue allenati allo stesso modo?
1°soggetto 250x3600/1000/1.11631= 806Kcal
2°soggetto 200x3600/1000/1.11631=645KCal
1°soggetto 95%di 806=766/4= 191gr da cho
2°soggetto 95%di 645=613/4=153gr di cho
Quindi ben 38gr di differenza, mi sembra molto, considerando che ho preso ad esempio un allenamento di 1h, figuriamoci una gara di 4h, una differenza potrebbe esserci, visto che magari uno non arriva proprio al 95% e l'altro và leggermnete oltre, ma dovrebbe essere veramente minima, poi oltre la soglia, sarebbe quasi nulla.

Cos'è che non ti torna?
-o