Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

sdg71

Guest
comunque per l'irrisorio risparmio di peso che si avrebbe con quelli in ergal, forse è meglio andare sul sicuro con quelli in ottoneo-o

secondo me (viste anche le mie esperienze con ergal in mtb)

1. se le ruote sono ben montate e se le nipples sono di qualità (dt?) non vedo problemi di sorta...
2. il risparmio di peso sulle ruote non è MAI irrisorio.....

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Consiglio per neofita...
Ho pensato a due cerchielli Ambrosio F20
mozzi Miche primato anod. neri corpetto campy
e raggi neri tondi...
per i miei 73 Kg di pura forza quanti raggi mi consigliate per anteriore e posteriore?
PS
Una coppia va sotto un Colnago master olympic(eventualmente avanza dinero)
e una coppia di sicuro va sotto un Caad5

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.504
Visita sito
Sul Colnago è d'obbligo a 32f, visto il tipo di bici andrei sul classico. Raggiatura in 3a sia per l'anteriore che per il posteriore.

Per il Caad5, un po' più moderno, potresti anche optare di qualcosa di diverso, tipo 28f incrociati in 2a, oppure 24 radiali all'anteriore e 28 in 2a al posteriore.

La cosa da verificare in primis è se il mozzo che sceglierai consente il montaggio radiale.

Per i mozzi, visto che monti Campagnolo, perchè non prendere due Record invece dei Miche? Il livello di qualità è senz'altro più favorevole a Campagnolo in questo caso, e non credo che a livello di spesa la cosa incida parecchio. Poi così ti risolvi i problemi di scelta del montaggio: i Record li fanno solo a 32f :-)

Per i raggi vai con i DT revolution oppure con Sapim laser: se li compri online spendi circa 70-80 € per 64 pezzi, non è una spesa folle.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Consiglio per neofita...
Ho pensato a due cerchielli Ambrosio F20
mozzi Miche primato anod. neri corpetto campy
e raggi neri tondi...
per i miei 73 Kg di pura forza quanti raggi mi consigliate per anteriore e posteriore?
PS
Una coppia va sotto un Colnago master olympic(eventualmente avanza dinero)
e una coppia di sicuro va sotto un Caad5

Io farei mozzi Record con F20 32 fori in terza.
Eventualmente se potesse interessarti ho due mozzi Centaur nuovi in casa.

Come raggi andrei di Sapim Laser o DT Revolution, tuttavia con cerchi e mozzo silver io ci metterei pure i raggi silver! Ne verrebbe fuori anche una ruota abbastanza leggera.
Hai postato qualche foto del Colnago? Anche per darti un consiglio a livello estetico!

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Io farei mozzi Record con F20 32 fori in terza.
Eventualmente se potesse interessarti ho due mozzi Centaur nuovi in casa.

Come raggi andrei di Sapim Laser o DT Revolution, tuttavia con cerchi e mozzo silver io ci metterei pure i raggi silver! Ne verrebbe fuori anche una ruota abbastanza leggera.
Hai postato qualche foto del Colnago? Anche per darti un consiglio a livello estetico!
Grazie per la celere risposta....aspettavo un tuo consiglio!!!
I mozzi li vorrei neri....per questo ho scartato i campy!!!pero per mp fammi sapere il prezzo così valuto!!!
Il master è sul mio album....sbircia pure!!!
Ps era il master che ho portato al raduno dei Colli euganei due anni fa!!!tu avevi la colnago verde....se nn sbaglioo-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Grazie per la celere risposta....aspettavo un tuo consiglio!!!
I mozzi li vorrei neri....per questo ho scartato i campy!!!pero per mp fammi sapere il prezzo così valuto!!!
Il master è sul mio album....sbircia pure!!!
Ps era il master che ho portato al raduno dei Colli euganei due anni fa!!!tu avevi la colnago verde....se nn sbaglioo-o

Eh, io non mi ricordo niente a livello di immagini ecc, figurati se mi ricordo di una bici vista al volo due anni fa :mrgreen:
La Colnago verde è ora arancione, non era una vera Colnago... l'ho fissata ed aspetta qualcuno per tornare a vivere!

Di Colnago vere in acciaio ora come ora ne ho un 4-5 compreso anche il mio Master, e quasi tutte hanno ruote fatte da me con mozzi e cerchi dell'epoca. Sono pesante e le ruote vecchie talvolta fanno impazzire per le continue centrature necessarie, per cui di solito risolvo il problema alla radice con raggi e montaggi nuovi! o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
ricordo bene le rotelle...gran classe!!!!!!!!

Quelle che avevo allora credo fossero le vecchie Mavic CXP30 che ancora ho qui in garage: ottime ruote, indistruttibili. Avevano iniziato a perder colpi tempo prima, ma poi rifeci la raggiatura (anzi, all'epoca me la rifece il mio allora capo) e le ho utilizzate anche col tandem: robustissime!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ciao Alberto, per caso hai in casa un mozzo record 36f posteriore nuovo?

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
scusate ma i cerchi ambrosio f20 per tubolare hanno solo foratura 28 - 32 - 36 mentre io volevo fare due assemblate con foratura 20 e 24 post, che cerchi posso montare in alternativa?

ed inoltre questa raggiatura ed il mio peso di 85 kg vanno d'accordo?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.