Abbigliamento di marca o non?

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
Parole sante...effettivamente la penso anch'io così meglio spender qualcosina in più e non lesinare su quello che riguarda la qualità dei materiali.E poi lasciatemelo sfoggiare il marchietto non ha prezzo :rosik:
Sono d'accordo, scegliere la qualità paga sempre, io ho optato per Assos e credo di aver fatto la spesa giusta una volta per tutte.....

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
... poi ognuno può valutare.
Guanti invernali economici btwis da Decathlon (19 €): troppo freddo alle mani, ora sono in un angolo del cassetto sostituiti coin un gran guanto della zerorh+. Occhiale decathlon (9 €) ammetto che non avrei dovuto ma mi ci davano pure le lenti di ricambio !!!, dopo la prima uscita sono rientrato con gli okkii storti, sostituiti con un oakley split jacket con lenti transitions tutto un altro modo di vedere la vita.
Scarpe Sidi (diciamo di marca), ma economiche (69 €) complete di mal di pianta del piede, sostituite con Specialized s-works dal costo 3 volte superiore ma con benessere annesso.
Potrei citare ancora pompa btwin decatholn (19 € poi buttata), giubbino antipioggia/vento btwin (19 €) pesante e ingombrante con cerniera difettosa (poi messo in un angolo insieme ai guanti)
... massimo rispetto per chi non ha budget migliori a disposizione .. ma se percaso si pensa di risparmiare credo si stia sbagliando di molto.

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
... poi ognuno può valutare.
Guanti invernali economici btwis da Decathlon (19 €): troppo freddo alle mani, ora sono in un angolo del cassetto sostituiti coin un gran guanto della zerorh+. Occhiale decathlon (9 €) ammetto che non avrei dovuto ma mi ci davano pure le lenti di ricambio !!!, dopo la prima uscita sono rientrato con gli okkii storti, sostituiti con un oakley split jacket con lenti transitions tutto un altro modo di vedere la vita.
Scarpe Sidi (diciamo di marca), ma economiche (69 €) complete di mal di pianta del piede, sostituite con Specialized s-works dal costo 3 volte superiore ma con benessere annesso.
Potrei citare ancora pompa btwin decatholn (19 € poi buttata), giubbino antipioggia/vento btwin (19 €) pesante e ingombrante con cerniera difettosa (poi messo in un angolo insieme ai guanti)
... massimo rispetto per chi non ha budget migliori a disposizione .. ma se percaso si pensa di risparmiare credo si stia sbagliando di molto.
Concordo in pieno anche se non ho fatto la tua esperienza, infatti ho voluto saltare questo passaggio.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io cerco sempre la giusta via di mezzo, come si suol dire tra due idee opposte la verità sta in mezzo. Non compro occhiali da 20 euro che mi distruggono la vista ma neanche oakley da 200 euro che mi distruggono le finanze. Cerco magari quelcosina sugli 80 euro tipo un paio di onesti salice, così salvo gli occhi e non finisco la monetao-o

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Sull'abbigliamento non transigo, solo marchi noti. Non so cosa potrebbe esserci come coloranti nei capi cinesi.

Oltretutto uso marchi con cui mi sono sempre trovato bene e non vedo eprchè tradirli, anche in base alla durata dei capi, che sono molto sollecitati dal meccanismo sudacchiata-lavata-metti che si ripete all'infinito :)

In genere quando compro do la precedenza a: Santini, Nalini, Nothwave, Sidi.
Ultimamente ho preso un paio di sottoguanti e un sottocasco economici, in saldo a 8€ l'uno, ma comunque marcati Asics. Devo dire che mi stanno sorprendendo. Specie il sottocasco che non ha l'ausislio di un altro capo sopra (come i sottoguanti). Devo dire che pur stando quasi all'aperto (visto il casco sopra) non arriva il freddo. E anche le orecchie stanno ben calde. Espelle anche molto bene il sudore.

Solo una cosa porto cinese: lo scaldacollo in pile.

Suglio occhiali idem: dopo aver provato oakley c'è poco da fare...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La mia esperienza comprando sempre "branded" e top di gamma e' che la durata ripaga ampiamente la spesa. Ogni volta che ho provato a risparmiare mi sono pentito.

Per fare l'esempio degli Oakley "da 200 euro" con un mimimo di occulatezza li ho comperati a 120 e cambiando la lente ogni anno (70 euro) ho un prodotto sempre perfetto, dato che la montatura e' ancora nuova.

Con l'abbigliamento ho indumenti che sono ormai stufo di lavare dopo 8 anni...

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io con dei buoni rudy project, mi pare pagati 58 euro, ci sono andato avanti 7 anni, li ho usati anche in settimana bianca. Sempre perfetti finchè al settimo anno si è staccata la gommina che poggia sul naso, ma mi ritengo soddisfattoo-o
Prima avevo gli rpj da 17 euro e ho sentito la differenza, soprattutto in comodità!
Certo per cambiare le lenti ogni anno cosa ci fai? Il saldatore?:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il trattamento hydrophobing delle lenti che uso dopo 17.000 km di puliture perde in efficacia, e ho il difetto di volere lenti che rimangono idrorepellenti dato che pedalo spesso sotto l'acqua.

Forse non ho scritto di essere persona che cerca l'eccellenza.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Il trattamento hydrophobing delle lenti che uso dopo 17.000 km di puliture perde in efficacia, e ho il difetto di volere lenti che rimangono idrorepellenti dato che pedalo spesso sotto l'acqua.

Forse non ho scritto di essere persona che cerca l'eccellenza.

Ah ho capito allora è tutto giustificatoo-o
Fai il doppio dei miei km quindi certi investimenti sono giusti:mrgreen:

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
;nonzo%scusate ma cosa vuol dire tornare a casa con gli occhi storti??? io uso occhiali btwin da 16,90 (quelli con tre lenti di diversa gradazione) e ritengo siano un ottimo prodotto visto che non mi ha mai causato problemi....basso prezzo non sempre è sinonimo di bassa qualità. Discorso a parte per l'abbigliamento..... però non generalizziamo!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
;nonzo%scusate ma cosa vuol dire tornare a casa con gli occhi storti??? io uso occhiali btwin da 16,90 (quelli con tre lenti di diversa gradazione) e ritengo siano un ottimo prodotto visto che non mi ha mai causato problemi....basso prezzo non sempre è sinonimo di bassa qualità. Discorso a parte per l'abbigliamento..... però non generalizziamo!

Boh non ho mai provato i btwin, ma quando usavo gli rpj da 17 euro l'occhio si stancava anche se non me ne accorgevo, me ne sono accorto quando ho iniziato a usare occhiali buoni alternati a questi.
Inoltre erano scomodi su naso e orecchie e si rompevano con estrema facilità.
Tutt'altra cosa i rudy project e gli sh+ che ho adesso:mrgreen:

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
tornare con gli okki storti vuol dire aver una vista distorta e okkio stanco che non percepirai mai se non provi ad usare lenti di qualità. Ti sei mai chiesto perchè un ottica zeiss per nikon può costare anche 10 volte un ottica standard ... questo ti fa capire la qualita delle immagini che possono arrivare al tuo occhio filtrate da un a lente.

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
tornare con gli okki storti vuol dire aver una vista distorta e okkio stanco che non percepirai mai se non provi ad usare lenti di qualità. Ti sei mai chiesto perchè un ottica zeiss per nikon può costare anche 10 volte un ottica standard ... questo ti fa capire la qualita delle immagini che possono arrivare al tuo occhio filtrate da un a lente.
...questo equivarrebbe all'assioma per cui o prendi il top di gamma o è tutta fuffa?
ti ripeto che non ho mai riscontrato la stanchezza oculare di cui tu parli, ne uscendo con i btwin ne uscendo con dei Salice. Siamo poi sicuri che l'ottica zeiss non costi 10 volte di più solo perchè montata su nikon dal momento che (esempio stupido ..) a Mosca camere e binocoli con ottiche zeiss costano pochissimo? that's merchandising!!!!

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
...questo equivarrebbe all'assioma per cui o prendi il top di gamma o è tutta fuffa?
ti ripeto che non ho mai riscontrato la stanchezza oculare di cui tu parli, ne uscendo con i btwin ne uscendo con dei Salice. Siamo poi sicuri che l'ottica zeiss non costi 10 volte di più solo perchè montata su nikon dal momento che (esempio stupido ..) a Mosca camere e binocoli con ottiche zeiss costano pochissimo? that's merchandising!!!!
nn ho detto che o prendi il top di gamma o prendi una fuffa, dico solo che uscivo con i Salice di cui parli tu con lenti di plastica e mi sono accorto di quegli effetti ora uso lenti Transitions e mi accorgo di vedere il mondo in modo diverso. Ti ho fatto l'esempio delle ottiche perchè molto simile e riscontrabile sulla carta, se poi non riesci a vedere la differenza fra un ottica buona ed un fondo di bottiglia allora sei fortunato, vuol dire che quando salirai su una Prinz ti sentirai su una Ferrari. (solo per dire che se per te una lente buona lo è solo perchè fa pubblicità allora non c'è possibilità di contraddittorio)