Recensione Campagnolo veloce 2011

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un Campagnolo Veloce 2011 in Germania.
L'ho montato come da manuale Campagnolo ed avendo un minimo di manualità ed alcuni anni di lavori su bici, il montaggio è venuto perfetto.
Solo le calotte le ho fatte montare dal meccanico poichè mi rugava spendere 20 euro per la chiave...
Dopo 400Km devo dire che, come al solito, Campagnolo lavora egregiamente anche sulla fascia bassa.

Nel funzionamento nulla da eccepire. Anzi va sicuramente meglio del mio Centaur carbon 2009 montato sul Litespeed Archon. Unica limitazione la scalata singola ma, considerando la maggiore velocità e precisione , non mi fa rimpiangere più di tanto la scalata multipla del centaur.

Insomma per 396€ ho acquistato un ottimo prodotto che funziona alla perfezione.
Grazie a Campagnolo per gli ottimi manuali anche se forse sarebbe meglio se fosse specificato in modo più dettagliato dove cavolo iniflare i cavi del cambio sull'ergopower. Ci avrò messo almeno 3mezzo'ora per capire......

Acquisto consigliato..

P.s.
Se vi interessa posso postare la foto dei pesi dei singoli componenti...
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.705
2.623
Visita sito
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un Campagnolo Veloce 2011 in Germania.
L'ho montato come da manuale Campagnolo ed avendo un minimo di manualità ed alcuni anni di lavori su bici, il montaggio è venuto perfetto.
Solo le calotte le ho fatte montare dal meccanico poichè mi rugava spendere 20 euro per la chiave...
Dopo 400Km devo dire che, come al solito, Campagnolo lavora egregiamente anche sulla fascia bassa.

Nel funzionamento nulla da eccepire. Anzi va sicuramente meglio del mio Centaur carbon 2009 montato sul Litespeed Archon. Unica limitazione la scalata singola ma, considerando la maggiore velocità e precisione , non mi fa rimpiangere più di tanto la scalata multipla del centaur.

Insomma per 396€ ho acquistato un ottimo prodotto che funziona alla perfezione.
Grazie a Campagnolo per gli ottimi manuali anche se forse sarebbe meglio se fosse specificato in modo più dettagliato dove cavolo iniflare i cavi del cambio sull'ergopower. Ci avrò messo almeno 3mezzo'ora per capire......

Acquisto consigliato..

P.s.
Se vi interessa posso postare la foto dei pesi dei singoli componenti...

A me personalmente no ma a qualcuno interesserà sicuramente per cui se puoi postale!! ;-)
Ciao...
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un Campagnolo Veloce 2011 in Germania.
L'ho montato come da manuale Campagnolo ed avendo un minimo di manualità ed alcuni anni di lavori su bici, il montaggio è venuto perfetto.
Solo le calotte le ho fatte montare dal meccanico poichè mi rugava spendere 20 euro per la chiave...
Dopo 400Km devo dire che, come al solito, Campagnolo lavora egregiamente anche sulla fascia bassa.

Nel funzionamento nulla da eccepire. Anzi va sicuramente meglio del mio Centaur carbon 2009 montato sul Litespeed Archon. Unica limitazione la scalata singola ma, considerando la maggiore velocità e precisione , non mi fa rimpiangere più di tanto la scalata multipla del centaur.

Insomma per 396€ ho acquistato un ottimo prodotto che funziona alla perfezione.
Grazie a Campagnolo per gli ottimi manuali anche se forse sarebbe meglio se fosse specificato in modo più dettagliato dove cavolo iniflare i cavi del cambio sull'ergopower. Ci avrò messo almeno 3mezzo'ora per capire......

Acquisto consigliato..

P.s.
Se vi interessa posso postare la foto dei pesi dei singoli componenti...
Bello sentire di queste felici esperienze, per il prezzo pagato e per la soddisfazione nell'uso, anche io ho montato da solo il gruppo con grande soddisfazione e ottima resa finale.
Pensa che nel forum c'è un ciclista che ha avuto la sfortuna di incappare in un meccanico che gli ha rovinato la guarnitura power torque e poi ha dato la colpa alla complessità meccanica di montaggio dei prodotti campagnolo !!.
Post delle foto dei pesi sono sempre gradite.
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
ecco alcuni pesi
 

Allegati

  • Campagnolo Veloce 2011 - calotte passo italiano.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - calotte passo italiano.jpg
    74,8 KB · Visite: 342
  • Campagnolo Veloce 2011 - cambio corto.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - cambio corto.jpg
    72,5 KB · Visite: 331
  • Campagnolo Veloce 2011 - catena da tagliare.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - catena da tagliare.jpg
    61 KB · Visite: 282
  • Campagnolo Veloce 2011 - cavi e guaine da tagliare.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - cavi e guaine da tagliare.jpg
    79,9 KB · Visite: 277

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
continuo...
 

Allegati

  • Campagnolo Veloce 2011 - comandi.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - comandi.jpg
    61,6 KB · Visite: 270
  • Campagnolo Veloce 2011 - deragliatore (1).jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - deragliatore (1).jpg
    64 KB · Visite: 220
  • Campagnolo Veloce 2011 - freno anteriore.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - freno anteriore.jpg
    73,3 KB · Visite: 229
  • Campagnolo Veloce 2011 - freno posteriore.jpg
    Campagnolo Veloce 2011 - freno posteriore.jpg
    70,7 KB · Visite: 221

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Mi sono appena accorto che questo post è stato spostato dalla sezione "altre parti" dove lo avevo inizialmente inserito.

Cosa c'entra con questa sezione dal momento che si tratta di componenti e non di bici o telai?
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Veramente bello sto veloce, l'unico componente veramente pesante è il pacco pignoni, ma lo si puo cambiare con poco.. o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma ,se regolati bene tutti i cambi sono precisi.....sia shimano, campy e sram...certo che il primo ha una nomina di miglior affidabilità rispetto a tutti....con questo nn è detto che gli altri nn vadano bene,quindi se ti piace campy,libero di acquistarlo....sicuramente farà a dovere il suo lavoro.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... E chi l'ha detto?. Il Veloce è un ottimo gruppo. Se montato e registrato come si deve non da problemi. Quel che lo penalizza, eventualmente, è il maggior peso rispetto ad altri di categoria superiore. Se non hai particolari esigenze in questo senso vai tranquillo. Ciao fabero-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
... E chi l'ha detto?. Il Veloce è un ottimo gruppo. Se montato e registrato come si deve non da problemi. Quel che lo penalizza, eventualmente, è il maggior peso rispetto ad altri di categoria superiore. Se non hai particolari esigenze in questo senso vai tranquillo. Ciao fabero-o

Se non mi sbaglio pesa anche meno rispetto al 105 di Shimano..