Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stamattina 3.30h di BDC, 959D+, temperatura sui 2/3°, sopra i 700m c'era il sole.......
Post con 500gr di Yougurt magro + 40gr di uvetta, 2 fichi, 1 banana, dopo un'ora, 120gr di tonno al naturale e 150gr di broccoli al vapore, il tutto condito con 20gr di Evo e aceto.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ben rientrato al Folin delle nevi, ci/mi mancavi:mrgreen:, ho letto che ti sei divertito sulla neve....sempre interessante leggerti.

Leggo di ore e ore in bici ragazzi, ma che l'anno nuovo vi ha gasato?.:mrgreen:

Capodanno passato bene, magnato non c'è male, peso in crescita:mrgreen:, ma come dice braccio con qualche gg di controllo tutto torna ok.

Intanto oggi mi sono sparato la mia prima gara del 2011, cross a piedi a narni, gente agguerrita e che razzzz, calma, l'anno è appena iniziato....insomma visti i bagordi di questi gg (sono pieno di glicogeno fino alla punta dei capelli...anche di +:mrgreen:), la cena di ieri scarsa con petto di tacchino arrosto e verdure.....colazione ore 7,30 con 2 tuorli, cocco, miele e goccia di caffè + 1 caffè super....tempo del cavolo, nebbia, pioggia e freddo (4°), si parte sotto l'acqua a manetta, fango a go go, si scivolava da tutte le parti (io con scarpe senza chiodi...) ma mi sono divertito na cifra, per la cronaca, cuore che andava a 1000 e gambe stratosferiche, come dice mardok grazie ai bagordi:mrgreen:....che poi a dirla tutta non è che mi sia abbuffato eccessivamente.

Finita la gara (7 km in 29' fuori soglia, con un bel po di salita) ho fatto altri 8 km belli tirati per consumare quanto possibile avevo in corpo.

Post volutamente scarso, 2 pezzettini di pane con nutella e del the bollente (solo quello c'era:cry), poi a casa pancetta e petto di tacchino, insalta mista e frutta....poco fa un po di frutta secca con ghee e cocco, 1 the con miele e limone.
Ciao.

Ultima modifica:

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
oggi mini colazione ho finito le ova :cry:, adesso devo uscire a trovare delle bio altrimenti fino a sabatoi sono fottuto
cmq 2 tuorli cocco miele pappa reale olio di lino vit c omega 3 caffè
4h di bdc :wacko:, ho dovuto mangiare 2 fruttini altrimenti non finivo azz è dura questa settimana tosta ,ho incontarto anche un forumendolo bello saluti a Merak ragazzi ho visto i 14° oggi giornata fenomenale
http://connect.garmin.com/activity/61557173http://connect.garmin.com/activity/61557173

post con 340 di fage,manciatona di uvetta,manciatina di gocce di cioccolato,1-1/2 cucchiaio di crema di datteri, una banana , un caco, un kiwy , non ho pesato niente speriamo basti ho consumato 2000 Kcal
pranzo saltato non ho voglia vado direttamente alla cena
:offtopic: Sul Forum traspare la passione che hai per questo sport che, come ti ho detto ti porta ad una minuziosità quasi esasperante. Oggi ho avuto molto piacere averti parlato, tant'è vero che ti sono venuto a cercare appena ci hai passati.
Sei una persona squisita, poi però ti ho dovuto lasciare andare per non avere sulla coscenza gli esercizi che ti eri scritto sull'attaco del manubrio :mrgreen:
Ciao o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io sono ancora in montagna ....
Allenamento poco (un po' di fondo ... in tecnica classica, o almeno ci provo)
riposo tanto: 10ore di sonno era tempo che non le saggiavo ...
alimentazione un po' lasca, complici le feste, stimato comunque non più del 40%cho al dì.
Peso apparentemente stabile (ma non ho con me la Tanita e solo Ella sputerà il verdetto, e mi sto quindi pesando su altri attrezzi...)
provato il Panpepato, bevuto un po' di vino, qualche bombardino ed ho pure assaggiato il panettone...
Domani rientro a mezza strada e ricomincio con i rulli. poi domenica prossima si torna a Roma e si ri-inizia

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ben rientrato al Folin delle nevi, ci/mi mancavi:mrgreen:, ho letto che ti sei divertito sulla neve....sempre interessante leggerti.

Leggo di ore e ore in bici ragazzi, ma che l'anno nuovo vi ha sagato?.:mrgreen:

Capodanno passato bene, magnato non c'è male, peso in crescita:mrgreen:, ma come dice braccio con qualche gg di controllo tutto torna ok.

Intanto oggi mi sono sparato la mia prima gara del 2011, cross a piedi a narni, gente agguerrita e che razzzz, calma, l'anno è appena iniziato....insomma visti i bagordi di questi gg (sono pieno di glicogeno fino alla punta dei capelli...anche di +:mrgreen:), la cena di ieri scarsa con petto di tacchino arrosto e verdure.....colazione ore 7,30 con 2 tuorli, cocco, miele e goccia di caffè + 1 caffè super....tempo del cavolo, nebbia, pioggia e freddo (4°), si parte sotto l'acqua a manetta, fango a go go, si scivolava da tutte le parti (io con scarpe senza chiodi...) ma mi sono divertito na cifra, per la cronaca, cuore che andava a 1000 e gambe stratosferiche, come dice mardok grazie ai bagordi:mrgreen:....che poi a dirla tutta non è che mi sia abbuffato eccessivamente.

Finita la gara (7 km in 29' fuori soglia, con un bel po di salita) ho fatto altri 8 km belli tirati per consumare quanto possibile avevo in corpo.

Post volutamente scarso, 2 pezzettini di pane con nutella e del the bollente (solo quello c'era:cry), poi a casa pancetta e petto di tacchino, insalta mista e frutta....poco fa un po di frutta secca con ghee e cocco, 1 the con miele e limone.
Ciao.
Io invece si...
Sara per quello che le gambe oggi mi fumavano:-x
Sto ritrovando la gamba che avevo perso piano piano,dovrei aver trovato piu o meno la mia dimensione.

Leggendo mi sembra che si travisi il senso delle cose un poco. Ovvero non si fa il post work out per decantare o scaricare gli eccessi dei bagordi festivi. Sbagliato.
Il bagordo è bagordo ed è fine a se stesso, l'eccesso non va in surplus di ricarica ma di grasso, quindi non fare il post è in pratica sbagliato, che si viva lo stesso è un dato di fatto.
La cosa vera è che di bagordi si vive peggio, anche atleticamente, ma fissi tutto l'anno anche noi come diceva lo zio ci lasciamo andare e fine.
Gli avevo detto quando mai, e invece...

• Mi piace
Reactions: TonyTpb

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Leggendo mi sembra che si travisi il senso delle cose un poco. Ovvero non si fa il post work out per decantare o scaricare gli eccessi dei bagordi festivi. Sbagliato.
Il bagordo è bagordo ed è fine a se stesso, l'eccesso non va in surplus di ricarica ma di grasso, quindi non fare il post è in pratica sbagliato, che si viva lo stesso è un dato di fatto.
La cosa vera è che di bagordi si vive peggio, anche atleticamente, ma fissi tutto l'anno anche noi come diceva lo zio ci lasciamo andare e fine.
Pero' se il bagordo lo fai nell'immediato post-work non dovrebbe andare a far danni.

Pero' se il bagordo lo fai nell'immediato post-work non dovrebbe andare a far danni.

Invece si, il bagordo è bagordo, diciamo che si limitano i danni, ma qui facciamo il contrario andiamo a correre per poi fare bagordo o viceversa e non si fa il post.
Io ho fatto bagordo moderato, catalogato come bagordo e i post li ho fatti con quel che c'era: arrabiata, carbonara e via andare.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
@tutti: ho notato che dopo una alimentazione Low carb, se ti concedi un minimo

di "Relax" alimentare il fisico tende ad avere un effetto "spugna".

Ossia, mangi un po di più di zuccheri e ti ritrovi gonfio come una mongolfiera!!

Questa cosa a mio avviso sembra che si amplifichi con questo regime alimentare,

voi cosa ne pensate?

Avete riscontrato questa cosa?

Oppure, il fisico troppo tirato ci rimane poco, in quanto non è "programmato"

per rimanere a % di grasso troppo basse.

Sono mie riflessioni.

Si è vero
:Anche se a me succede in misura molto minore, ormai, non mi sto pesando più perchè tra tutte le cose che han dato il collo in questi giorni è partita pure la bilancia (il resto: allarmi, sim, termostato... Tutto) però sarò massimo sui 63,5-64 di molta acqua.
Sto girando senza calze perchè mi dimentico di metterle, ho un bel herpes ma ho quasi finito il trasloco, oggi torno a nuotare, ho saltato solo un allenamento in bici...
Il 6 c'è il Singlespeed e il 9 il Trail al Poggiolo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
DAddy....
giovedi gareggio anche io..sperando di non andare fuori giri :)

complimenti

Io giovedì provo un lughissimo, diciamo intorno ai 30km, parto da casa e mi sparo circa 10km, poi m'infilo nella corsa della befana e altri 12 km, poi continuo fino al 30°....penso alla maratona e ancora non ho partecipato alla mia prima mezza.....però la corsa mi acchiappa!!.....come tutto lo sport in generale...:)

Complimenti Daddy, chi ben inizia......o-o
Grazie, prima prova e sono soddisfattissimo.

Io invece si...
Sara per quello che le gambe oggi mi fumavano:-x
Sto ritrovando la gamba che avevo perso piano piano,dovrei aver trovato piu o meno la mia dimensione.

La cosa + importante dai retta alle sensazioni, prima ancora delle % del tuo cardio...;)....riposo e mangiare bene.

A dirti la verità io ho limitato il post (non saltato, questo mai, è sbagliato) perchè non avevo proprio fame ma poi a pranzo i carbo li ho messi, pochi ma c'erano......poi a cena con pollo arrosto e insalata + spinaci ho trovato gradite un po di patate e un pezzo di ciabatta (tipo pizza/schiacciata o come la chiamte in giro x l'italia:mrgreen:) e frutta....diciamo che ho assecondato le sensazioni, senza bilancia e ZERO PROBLEMI.

@elcarna: anche a me l'eccesso di carbo in generale o il timing sbagliato (peggio coi dolci) mi da senso di gonfiore e fastidio in testa ma secondo me non è il corpo che si è disabituato, è il fatto che prima pensavamo fossero normali quelle sensazioni con un certo tipo di alimentazione....mediterranea e di tutto un po...

Tornando ad essere un po + talebani (dico x me) per certo so che starò meglio e io voglio stare meglio!!.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Si è vero
:Anche se a me succede in misura molto minore, ormai, non mi sto pesando più perchè tra tutte le cose che han dato il collo in questi giorni è partita pure la bilancia (il resto: allarmi, sim, termostato... Tutto) però sarò massimo sui 63,5-64 di molta acqua.
Sto girando senza calze perchè mi dimentico di metterle, ho un bel herpes ma ho quasi finito il trasloco, oggi torno a nuotare, ho saltato solo un allenamento in bici...
Il 6 c'è il Singlespeed e il 9 il Trail al Poggiolo.

Anche tu inizi subito a tutta.o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
.

@elcarna: anche a me l'eccesso di carbo in generale o il timing sbagliato (peggio coi dolci) mi da senso di gonfiore e fastidio in testa ma secondo me non è il corpo che si è disabituato, è il fatto che prima pensavamo fossero normali quelle sensazioni con un certo tipo di alimentazione....mediterranea e di tutto un po...

Tornando ad essere un po + talebani (dico x me) per certo so che starò meglio e io voglio stare meglio!!.

Non parlo di sensazioni, ho solo notato che se mangi 4 "Cazzatine" di

dolciumi un po di pasta in +, non è che ti senti gonfio, sei gonfio!!

Forse sarà pure l'età che non mi consente + di fare quello che voglio!:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.