Si, è stato utilissimo. E' molto difficile trovare la stradina, le indicazioni non ci sono, pertanto difficilmente l'avrei trovata!
Dunque ho fatto il percorso, che però ho trovato tosto, da Ceriale a Cisano ci sono molti mangiaebevi, la prima salita è anch'essa piena di mangiaebevi e abbastanza lunga anche se le pendenze sono sempre abbordabili. La discesa fatta col freddo ovviamente si fa sentire, poi invece bella la discesa fino ad ortovero/villanova.
La salita di Ligo è regolare poi, come al solito, quando si arriva in quota è sempre un saliscendi continuo fino alla discesa di Casanova Lerrone. Bello il primo pezzo del Ginestro, da rapportone (ma non in questo periodo però), mentre, cazzolina, sul finale tira da paura...non ho timore a dirvi che ho piazzato in un tratto il 27 (col 34, ovviamente
)! Discesa bella, ma stesso discorso fatto per la prima...oggi, nonostante non facesse freddissimo, alla fine ero bello intirizzito ed ero bello coperto!
Poi, va beh, Capo Mele è una tortura sul finale...Speriamo di avere qualche km in più a febbraio!
A me risultano 125 km (anche se penso di aver allungato un pò nel prendere il Ginestro da VillanovaOrtovero) e non penso siano 1.200 mt di dislivello, ma qualcosa di più...o almeno spero, visto come ho terminato il giro![]()
Hai allungato di 7-8 km, anche se non ho capito dove...
Confermo: con Ligo il dislivello sfiora i 1500 m.
Il tratto più freddo del percorso, di solito, non è la vetta del Ginestro ma il fondovalle, dunque bisogna aver l'accortezza di coprirsi e di non "raffreddarsi" troppo nella lunga discesa. Mi par di capire che tu te ne sia reso ben conto.

), mentre, cazzolina, sul finale tira da paura...non ho timore a dirvi che ho piazzato in un tratto il 27 (col 34, ovviamente
...Speriamo di avere qualche km in più a febbraio!