Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Maurizio: neanche io problemi con uova e spremuta, neanche uova con latticini (ricotta/latte/yogurt).

Riguardo il latte di mandorla che usi, è un prodotto genuino/bio?. Senza conservanti coloranti, zuccheri aggiunti?. Magari è qualcosa che è nel latte e non nella mandorla stessa, visto che non ti da fastidio se mangiata da sola.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
@Maurizio: neanche io problemi con uova e spremuta, neanche uova con latticini (ricotta/latte/yogurt).

Riguardo il latte di mandorla che usi, è un prodotto genuino/bio?. Senza conservanti coloranti, zuccheri aggiunti?. Magari è qualcosa che è nel latte e non nella mandorla stessa, visto che non ti da fastidio se mangiata da sola.

Il latte di mandorla è quello della Condorelli ([url]http://www.condorelli.it/[/URL])

Comunque prima intendevo dire che anche le mandorle da sole qualche volta ,ma molto raramente, mi provocano dei fastidi alla bocca e/o stomaco, come degli strani pizzicolii. C'è da dire che sono già allergico ad alcuni vegetali (es.: mele) ed ho anche delle allergie a pollini e similari e non vorrei che magari possano insorgere anche dei fastidi a seguito di assunzione contemporanea o abbastanza vicina (in senso temporale) di determinati prodotti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Maurizio®;2646041 ha scritto:
Stamattina mi son fatto una frittatina con 4 albumi e 2 tuorli accompagnata da una spremuta di 4 arance...ora mi sento lo stomaco decisamente appesantito (come se dovessi digerire da un momento all'altro, ma non riesco)...secondo voi ci sono controindicazioni ad assumere uova e spremuta d'arancia insieme?
Solitamente le uova non mi dan problemi, ma anche l'altro giorno che mi son fatto due tuorli sbattuti sempre accompagnati da spremuta ho avuto la stessa sensazione...o che magari dipenda dalle uova?Diciamo che di uova ne mangio spesso, ma non mi capita mica sempre così.

Altra cosa che ho notato è che a volte assumendo latte di mandorla poi mi pizzica un po' la bocca o comunque mi da fastidio allo stomaco, mentre a volte non mi succede nulla...raramente mi capita anche con le mandorle, ma anche ora ne ho appena mangiate una manciatina e niente di che: potrà magari essere l'effetto combinato di più alimenti?
Puo essere l'arancia che essendo acida ti crea problemi.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Maurizio®;2646524 ha scritto:
Il latte di mandorla è quello della Condorelli (http://www.condorelli.it/[url]http://www.condorelli.it/[/URL])

Comunque prima intendevo dire che anche le mandorle da sole qualche volta ,ma molto raramente, mi provocano dei fastidi alla bocca e/o stomaco, come degli strani pizzicolii. C'è da dire che sono già allergico ad alcuni vegetali (es.: mele) ed ho anche delle allergie a pollini e similari e non vorrei che magari possano insorgere anche dei fastidi a seguito di assunzione contemporanea o abbastanza vicina (in senso temporale) di determinati prodotti.
ma potrebbe essere una forma di allergia , a me succede con i kiwy ci sono giorni che li mangio senza nessun problema e altri giorni che mi pizzica la bocca e la gola ;nonzo%, anche io ho molte allergie ,al prossimo controllo mi faccio controllare il kiwy , il latte di mandorla lascia perdere condorelli se vuoi prova questo è ottimo io uso quello solubile lo puoi mettere anche in borraccia
http://www.novelune.it/eshop/index.php?main_page=index&manufacturers_id=1060

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
ma potrebbe essere una forma di allergia , a me succede con i kiwy ci sono giorni che li mangio senza nessun problema e altri giorni che mi pizzica la bocca e la gola ;nonzo%, anche io ho molte allergie ,al prossimo controllo mi faccio controllare il kiwy , il latte di mandorla lascia perdere condorelli se vuoi prova questo è ottimo io uso quello solubile lo puoi mettere anche in borraccia
[url]http://www.novelune.it/eshop/index.php?main_page=index&manufacturers_id=1060[/URL]

Anche a me con il kiwi...il brutto è che una volta che ti succede una cosa simile ti passa la voglia anche dopo tanto tempo di riprovare quell'alimento per vedere se l'allergia (o qualunque cosa sia) sia passata :cry

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Se ci sono già fenomeni di allergie bisogna fare attenzione ai cibi che non ci convincono.

Mia moglie ha sviluppato una forma allergica "seria" alla pesca da circa 5/6 anni, basta che tocca la buccia e gli viene l'orticaria, con un sorso di succo alla pesca gli si è chiusa la gola.....e fino a quel tempo ha sempre mangiato pesche.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Maurizio®;2646569 ha scritto:
Infatti anche la "mia signora" mi ha buttato lì questa ipotesi ... al che io le ho detto che l'avrei confutata sulla bibbia (le chiama così, bibbia, questo forum :mrgreen: )

Puo essere l'arancia che essendo acida ti crea problemi.

Per la verità io so che l'arancia non è acida, bensì alcalinizzante per il ns. corpo dopo averla mangiata come quasi tutta la frutta (ad eccezione delle prugne mi pare;nonzo%).

La confusione forse è generata dal fatto che limoni/aranci/mandarini sono aciduli al gusto ma non scatena acidità di stomaco ma anzi forma alcali.
Importante è non mangiare cereali insieme agli agrumi.

Allego una tabella che dovrebbe fare chiarezza.....spero;nonzo%

Allegati

• tabella_alcali_acidi.pdf
    53,5 KB · Visite: 24

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per la verità io so che l'arancia non è acida, bensì alcalinizzante per il ns. corpo dopo averla mangiata come quasi tutta la frutta (ad eccezione delle prugne mi pare;nonzo%).

La confusione forse è generata dal fatto che limoni/aranci/mandarini sono aciduli al gusto ma non scatena acidità di stomaco ma anzi forma alcali.
Importante è non mangiare cereali insieme agli agrumi.

Allego una tabella che dovrebbe fare chiarezza.....spero;nonzo%
Grazieo-o
Pensavo fosse acida l'arancia.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Se ci sono già fenomeni di allergie bisogna fare attenzione ai cibi che non ci convincono.

Mia moglie ha sviluppato una forma allergica "seria" alla pesca da circa 5/6 anni, basta che tocca la buccia e gli viene l'orticaria, con un sorso di succo alla pesca gli si è chiusa la gola.....e fino a quel tempo ha sempre mangiato pesche.

A me successe anni fa con un frullato con le pere...ho preso una strizza che non ve la raccomando...

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi tour de force degli acquisti con famiglia, prima tappa Gaudì a Carpi (spaccio di abbigliamento), panico.....ci saranno state settemila persone, usciamo sfiniti dopo 3 ore.
Seconda tappa Decathlon Modena, 1.30h veloce e via di corsa al grande Emilia propio lì di fronte, entriamo e subito mia moglie con mia figlia si divorano due pizze mega farcite, io resisto (avevo bevuto solo un caffè al mattino...):wacko:
Proseguiamo con gli acquisti e dopo circa 2 ore prendiamo la strada per l'uscita, arriviamo a casa alle 18, metto la macchina in garage, porto su le borse, accendo il camino, mi faccio le solite uova e mi sparo 1h di rulli, nel durante 2 datteri, 2 fichi e 2 albicocche.

Post work con 100gr di spinaci conditi con Evo, 240gr broccoli, 1 mela e 2 mandarini.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Maurizio®;2646041 ha scritto:
Stamattina mi son fatto una frittatina con 4 albumi e 2 tuorli accompagnata da una spremuta di 4 arance...ora mi sento lo stomaco decisamente appesantito (come se dovessi digerire da un momento all'altro, ma non riesco)...secondo voi ci sono controindicazioni ad assumere uova e spremuta d'arancia insieme?
Solitamente le uova non mi dan problemi, ma anche l'altro giorno che mi son fatto due tuorli sbattuti sempre accompagnati da spremuta ho avuto la stessa sensazione...o che magari dipenda dalle uova?Diciamo che di uova ne mangio spesso, ma non mi capita mica sempre così.
problemi 0 e a volte sostituisco l'albume con ricotta. forse non erano mature le arance, oppure nella frittata metti un po di miele che contrasta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.