Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io in una lista risuto assoluto, nell'altra ovviamente no non avendo i requisiti, staremo a vedere se una di queste sarà quella definitiva o uscirà qualcos'altro ancora

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Trovata. o-o
Però la RSA non dovrebbe essere redatta sui primi 100 maschili e sull prime 10 femminili senza riferimenti all'età?
Spero sia così, almeno si risparmiano gli errori di anagrafe :bua:

Il Ranking sett. Amatoriale dovrebbe essere quello assoluto (dal primo all'ultimo) poi da questa lista i primi 100 dovrebbero avere la prima griglia.
La lista di monitoraggio invece non è detto da nessuna parte a partire da che nucleo sia ricavata (tecnicamente.. tutti).
E' questo che non spiega la presenza delle categorie per fasce d'età.
Sono 300 uomini e sono troppi. E' difficile con questi numeri pensare di rispettare i regolamenti federali (norme attuative, art. 3.2.05c, diritto ad occupare il primo settore della prima griglia e accesso controllato)

Gli errori anagrafici non sono solo legati alla data di nascita, ma anche alle omonimie e ad errori di ortografia.
Le date di nascita non sono riportate da tutti i cronometristi (e quindi vi lascio immaginare il macello), gli omonimi non sono poi così infrequenti così come gli errori di battitura.
Tutti problemi ben noti a chi fino al recente passato ci ha lavorato sopra..

Purtroppo anche sul Ranking ci sono state battaglie per cercare di rendere le cose più semplici, ma ci si è sempre scontrati con chi aveva qualche interesse a osteggiare il progetto..

Ciò detto, chi ha redatto la classifica attuale penso lo abbia fatto scontrandosi con le medesime difficoltà, magari con lo svantaggio di non esserci abituato come chi lo faceva da anni.

Restiamo tutti in attesa però che qualcuno (e non so chi, onestamente) possa spiegarci a questo punto con quali regole abbiam corso l'anno scorso.. e come pensa di sostenerle in rispetto delle norme e dello statuto federale.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Ci deve essere un errore... ci sono pure io nella 35-44... e cosi' nella parte bassa del 200 mi sembra quantomeno esagerato.

Così a una prima occhiata, potrei avavnzare l'ipotesi che certe gare hanno avuto un "peso" maggiore, altre invece sembra non siano nemmeno state considerate. Però non chiedermi come e quali.
Magari non è un errore, è solo un criterio.. un po' strano.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Così a una prima occhiata, potrei avavnzare l'ipotesi che certe gare hanno avuto un "peso" maggiore, altre invece sembra non siano nemmeno state considerate. Però non chiedermi come e quali.
Magari non è un errore, è solo un criterio.. un po' strano.

molta importanza alle gare del nord e alle grandi big...zero alle altre, tipo quelle toscane...mi spiego così il mio piazzamento(380° nell'assoluta) quando il mio peggior piazzamneto è stato un 40° e rotti alla selle italia con tanto di duplice foratura..

altri, tipo FRP(che più o meno è al mio stesso livello) che ha corso sempre al nord sono molto avanti in classifica.. dietro di me c'è addirittura salimbeni..

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ma dove si trova questa classifica dove mi dicono ci sarei anche io;nonzo%
Bravi hanno fatto veramente un bel lavoro questi della 5 Stars, complimenti è così che si sconfigge il doping nel ciclismo amatoriale

Come è noto io non vado una mazza, arrivo al traquardo con 1h dai primi del percorso lungo ma mi sembra di aver capito che sarò sotto monitoraggio

Non ho niente da nascondere, non prendo nemmeno gli integratori o i sali...l'unico rischio che corro è che mi controllino il tasso alcolico nel sangue. In questo caso potrei rischiare la patente

Ma se non vado a fare le gare della 5 Stars devo ugualmente fare questa pagliacciata degli esami del sangue?

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
molta importanza alle gare del nord e alle grandi big...zero alle altre, tipo quelle toscane...mi spiego così il mio piazzamento(380° nell'assoluta) quando il mio peggior piazzamneto è stato un 40° e rotti alla selle italia con tanto di duplice foratura..

altri, tipo FRP(che più o meno è al mio stesso livello) che ha corso sempre al nord sono molto avanti in classifica.. dietro di me c'è addirittura salimbeni..

quoto

per quello che vado sono fin troppo avanti....

come mai sul sito della Five Stars League non è stato però pubblicato questo ranking?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

vabbè, te vai forte tutto l'anno, salimbeni in buona parte della stagione non è competitivo, non sarebbe entrato nel ranking lo stesso forse

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
vabbè, te vai forte tutto l'anno, salimbeni in buona parte della stagione non è competitivo, non sarebbe entrato nel ranking lo stesso forse

si forse hai ragione...per quanto mi riguarda comunque come ho sempre detto speravo di essere fuori dai 100 per non rientrare nella classifica assoluta..questa posizione mi lascia comunque perplesso perchè mi fa capire che anche migliorando i risultati con quel tipo di gare, almeno di non vincerle si conclude poco(e fin qui me ne frega poco)..solo che poi va a baldracche tutto il ranking..:mrgreen::mrgreen:

un operazione che come pensavo già prima è stata fatta con troppa leggerezza..si rimpiange l'assoteam..o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
si forse hai ragione...per quanto mi riguarda comunque come ho sempre detto speravo di essere fuori dai 100 per non rientrare nella classifica assoluta..questa posizione mi lascia comunque perplesso perchè mi fa capire che anche migliorando i risultati con quel tipo di gare, almeno di non vincerle si conclude poco(e fin qui me ne frega poco)..solo che poi va a baldracche tutto il ranking..:mrgreen::mrgreen:

un operazione che come pensavo già prima è stata fatta con troppa leggerezza..si rimpiange l'assoteam..o-o
Il ranking assoteam anche secondo me era praticamente perfetto, ma comprendo i motivi per cui non venga più fatto :cry
Ora bisogna vedere quale ranking sarà quello definitivo, sia per la FSL che per le categorie nelle altre gare, io mi auguro di rientrarci per una questione di comodità, in particolare quando si va fuori regione è comodo non doversi raccomandare per partire davanti o-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
sono anche davanti a o.simo, che va il doppio di me....
all' Avesani i primi del medio tra cui anche lui che ha vinto mi hanno raggiunto appena prima del bivio dei percorsi, mi sono attacato fino al bivio e devo dire che anche se con i primi pedalo spesso in partenza, in quel frangente ho guardato quel gruppetto con ammirazione e un po' di invidia...

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Il ranking assoteam anche secondo me era praticamente perfetto, ma comprendo i motivi per cui non venga più fatto :cry
Ora bisogna vedere quale ranking sarà quello definitivo, sia per la FSL che per le categorie nelle altre gare, io mi auguro di rientrarci per una questione di comodità, in particolare quando si va fuori regione è comodo non doversi raccomandare per partire davanti o-o

Si quello è vero...personalmente correndo principalmente in toscana mi va bene così...bene o male davanti mi ci fanno partire...fuori regione spesso sono davanti per merito(risultato dell'anno prima) e comunque sono poche gare!!o-o

e infatti quest'annoa lla sportuful mi sa che mi tocca prtire dietro!:mrgreen::mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
quoto

per quello che vado sono fin troppo avanti....

come mai sul sito della Five Stars League non è stato però pubblicato questo ranking?

e pensa tu che figura ci faccio io dove mi han messo.. :oops:

purtroppo sul sito della FSL non pubblicano nulla da tempo :ronf:
Han fatto due aggiornamenti: al primo han caricato le Norme di Tutela della Salute e i contatti mail. Al secondo han tolto tutto (pure i contatti mail) e messo una lista di 29 faq.

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Cosa vuoi dire? Non ho alcun ruolo all'interno della FSL ma faccio parte di quella che definisci la congrega dei ciclisti vip e certe insinuazioni non posso accettarle.

Allora.....
Dal Dizionario Garzanti
congregazione
s. f.
1 (non com.) adunanza, riunione, associazione di più persone, spec. per scopi religiosi o di carità | congregazione religiosa, società di...

V.I.P. : Very Important Person, e di persone importante ce ne sono parecchie all'interno del Petit Velò...

Quindi, cosa non puoi accettare?
Un'associazione che si deve lodare per le numerose iniziative umanitarie e sociali che porta avanti, ma che si è messa in mente che grazie al suo potere, può girare il "gioco" di migliaia di ciclisti come le pare.
Io è questo che non posso accettare!

• Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Tenetemi d'occhio sul mio sito (che guarda caso non prende soldi dalle Cinque Sorelle) e vediamo cosa combinano.

E' questa l'insinuazione che non accetto e a cui non hai dato una spiegazione.

Allora.....
Dal Dizionario Garzanti
congregazione
s. f.
1 (non com.) adunanza, riunione, associazione di più persone, spec. per scopi religiosi o di carità | congregazione religiosa, società di...

V.I.P. : Very Important Person, e di persone importante ce ne sono parecchie all'interno del Petit Velò...

Quindi, cosa non puoi accettare?
Un'associazione che si deve lodare per le numerose iniziative umanitarie e sociali che porta avanti, ma che si è messa in mente che grazie al suo potere, può girare il "gioco" di migliaia di ciclisti come le pare.
Io è questo che non posso accettare!

Non era questo il chiarimento richiesto. Sono sportivo e quindi accetto l'ironia ed il sarcasmo di chi si definisce "rompicoglioni".
Cosa trovi di sbagliato nel promuovere iniziative ispirate all'etica sportiva, alla tutela della salute, all'ecologia e alla solidarietà?
Sono questi i principi fondanti del PV (e dovrebbero esserlo di tutti) che nessuno può mettere in discussione e/o eludere in qualche maniera.
Tra l'altro mi risulta che anche tu la pensassi così dopo la presentazione della FSL.

Ultima modifica:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Gli errori anagrafici non sono solo legati alla data di nascita, ma anche alle omonimie e ad errori di ortografia.
Le date di nascita non sono riportate da tutti i cronometristi (e quindi vi lascio immaginare il macello), gli omonimi non sono poi così infrequenti così come gli errori di battitura.
Tutti problemi ben noti a chi fino al recente passato ci ha lavorato sopra..

A parte che anche io son stato inserito in una fascia di età errata, secondo me il ranking dovresti farlo tu, così abbiamo la garanzia che tutto funziona:mrgreen:o-o.

Non ho niente da nascondere, non prendo nemmeno gli integratori o i sali...l'unico rischio che corro è che mi controllino il tasso alcolico nel sangue. In questo caso potrei rischiare la patente
Ma se non vado a fare le gare della 5 Stars devo ugualmente fare questa pagliacciata degli esami del sangue?

Se se, dicon tutti così e poi scappano dalle finestre degli alberghi....:mrgreen::rosik:
Ora voglio vedere se salti la Sportful e la 9Colli per non fare l'esamino del sangue

...per quanto mi riguarda comunque come ho sempre detto speravo di essere fuori dai 100 per non rientrare nella classifica assoluta..questa posizione mi lascia comunque perplesso perchè mi fa capire che anche migliorando i risultati con quel tipo di gare, almeno di non vincerle si conclude poco(e fin qui me ne frega poco)..solo che poi va a baldracche tutto il ranking..:mrgreen::mrgreen:

Devi fare le gare serie, quelle con le salite vere e non le collinette e saliscendi:mrgreen: Vedrai che alla Sportful, anche se parti dietro, arrivi davanti a parecchi di quelli del ranking (compreso Marmotta:mrgreen::rosik:) Ci vedremo a Feltre, al Pasta-party; io arrivo con calma:mrgreen: